Per il resto, a me personalmente non piace spiegare se e perché posso o meno assumermi più impegni nel forum, ma sarò lieta di farlo con chi di dovere
è stata scritta senza particolari motivi di biasimo. Volevo solo far capire che se da un lato le proposte degli utenti sono sembre ben accette e benvenute (e vivaddio che ci sono!

), come utente prima ancora che moderatrice personalmente penso che spetti ad altri fare i nomi di possibili moderatori, non ai singoli utenti

Ehm, mi spiace essere stata causa di così tanti problemi, ma non era mia intenzione fare nomi con lo scopo di dare indicazioni: volevo solo fare qualche esempio di mod attivi ed ho pescato tra i primi nomi che mi sono venuti in mente.
Prima di leggere tutto il topic e dopo aver letto solo "a me personalmente non piace spiegare se e perché posso o meno assumermi più impegni nel forum" sono rimasta un attimo perplessa: se ti ho citata, Lilac, è solo perchè so che sei molto attiva. Traduzioni, agiornamenti su FB, moderazione... quel "più impegni" in effetti mi ha fatto pensare: avevo fatto il tuo nome basandomi sul fatto che sei attiva, non avevo calcolato
quanto e che avresti potuto viverla come un ulteriore impegno. Faccio ammenda.
ho tolto DUE annunci più vecchi e UNO importate che mi sembravano datati
credo che Éowyn l'abbia nominato per fare una battuta sul "puzzare di vecchio" e il "pesce crudo"..
Uno però (quello dei racconti), rimane finchè non ci sarà il prossimo cimento letterario (questo l'ho scoperto oggi anche io

)
Ecco, qui mi tocca mettere insieme più cose per un discorso articolato, scusatemi.
Lizzy ha scoperto oggi la tradizione del topic sul cimento letterario... io due minuti fa
D'altro canto sì, quella del pesce crudo era battuta, ma solo a metà dato che tempo fa avevo chiesto a Luna o Last (non ricordo

) come mai in rilievo ci fossero topic di MU superati da mesi. La risposta fu che, tradizionalmente, si teneva in rilievo l'ultimo fatto fino all'apertuta del topic successivo. Pur trovando la cosa bizzarra (se un evento è superato... per me è superato

) non ne avevo discusso: se tradizionalmente è così, così è.
Il fatto è che tra i topic ancora in rilievo c'è quello della magnata corsara di Marzo e nel frattempo noi abbiamo fatto altri 3 MU e stiamo organizzando il quarto...
... quindi non capisco come funzioni.
Riguardo al togliere gli annunci, esistono delle linee guida che noi mod dobbiamo seguire: gli annunci vecchi (MU, concorsi, ecc...) in alcuni casi devono stare lì, come già detto da Liz. Insomma, ci sono dinamiche ignote agli utenti che invece i mod devono conoscere e sono tenuti a rispettare, anche se a quanto pare crea l'effetto "vecchiume" o, peggio, "disinteresse dei mod"
Be', allora tanto meglio aver sollevato la questione: così c'è modo di spiegarsi e di capirsi
Sai, Pallina, quando un thread viene intitolato "mod assenti e mod presenti" probabilmente questa intenzione non risulta abbastanza chiara.
Hai ragione e me ne scuso.
A mia discolpa posso chiamare a testimoniare almeno 5 corsare che giusto ieri, per altre ragioni, mi hanno sentito dire che sono una frana nel creare titoli o frasi riassuntive: è un mio limite.
Tra l'altro noto che nel primo post ho citato solo Liber come "occupata", mentre non ho scritto che do per scontato che lo sia chiunque sia poco presente: non ritengo che non vi si veda nel forum per mancanza di interesse o cazzeggio. D'altro canto, il fatto che nel caso dei mod (a differenza degli utenti) nel profilo non venga visualizzata la data dell'ultimo accesso non aiuta: se un mod non posta è praticamente impossibile sapere se ha almeno dato un'occhiata
(per la cronaca è una funzione che uso spesso nella gestione dei ring)
So di aver dimenticato qualcosa e probabilmente dovrei rileggere per vedere se mi sono spiegata abbastanza, ma al momento devo mollare qui: sento la piccola in fase di risveglio ...