Pollice verde e pollice peloso
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Re: Pollice verde e pollice peloso
All'anagrafe canina sicuramente, credo anche dal veterinario. 

- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
Di solito i veterinari hanno un lettore x i microchip, credo possano verificarne anche il funzionamento o l'eventuale usuraHeri77 ha scritto: ma eventualmente dove si può far controllare che il chip funzioni ancora???

My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
il chip lo puoi far leggere dal tuo veterinario se ha il lettore per chip.nel corso degli anni potrebbe essersi anche spostato
http://www.aiutiamofido.org
http://www.cucciolissimi.org
http://www.anobii.com/01108724e40ca820d0/wishlists
Contattatemi prima di spedire ring:ho cambiato indirizzo
http://www.cucciolissimi.org
http://www.anobii.com/01108724e40ca820d0/wishlists
Contattatemi prima di spedire ring:ho cambiato indirizzo
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Ne parlavo con il mio veterinario oggi (quello che ci aveva detto che non funzionava e che ci ha ri-microchippato Gaia era il veterinario comunale): si è messo a ridere, ha detto che lo doveva cercare meglio, gli ha dato del cretino per il doppio microchip e ... ha lasciato intendere che il tizio avesse interessi a ri-microchippare decine di cani (cosa che ha fatto).Heri77 ha scritto:Questa cosa che il microcip si potesse danneggiare proprio non la sapevo...

A questo punto credo sia come ha detto Marnes (e ha suggerito il mio vet): il microchip si è spostato e lui non l'ha cercato bene come avrebbe dovuto.
Oggi il mio vet non aveva con sè, oggi, il rilevatore e non abbiamo fatto le prove; la prosima volta gli chiedo di cercarmi entrambi i chip e vi faccio sapere

In bc.com sono italianeowyn
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Infatti al mio hanno messo il rilevatore (ah, si chiama così!
) in diversi punti per vedere se c'era un solo microchip ("abbiamo visto anche cani con tre microchip...
").

cyberdog! 

..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
-
- Spugna
Io ho vissuto per un 11 anni con una cagnolina meticcia di taglia media di nome Cindy che ora ha quasi 14 anni ed è rimasta a vivere con i miei genitori. A novembre io e il mio compagno abbiamo adottato una cucciola di bassotto nano che abbiamo chiamato Frida che va verso i 5 mesi. E' una peste, come tutti i cuccioli, e mi sta mangiucchiando tutte le piante riducendone le foglie in piccoli coriandoli. Attualmente ho avvolto i vasi più bassi con un velo bianco per tenerla lontana ma entro la fioritura dobbiamo trovare un accordo perchè il mio balcone era e spero che resti il mio orgoglio 

"Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle" Antoine De Saint- Exupéry http://www.lafeltrinelli.it/utenti/3035 ... ffale.html
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Beh, un bel "NO!!!!" e impedirle di farlo alla lunga è l'unica soluzione. Con COERENZA, però... E se non ci sei a controllarla, non metterla in condizione di fare disastri, vale a dire, lasciala in un posto dove non c'è niente da distruggere. Se non trova nulla da distruggere, quando torni puoi dirle quanto è stata brava invece di sgridarla inutilmente.
Insomma, tanta pazienza, ma anche mano ferma. Se non vuoi che faccia qualcosa non permetterglielo mai e non una volta sì e l'altra no.
E coraggio, passato il primo anno, se ti sei messa d'impegno ad educarla sempre e fin dal primo giorno, il peggio è passato.
Ah, e metti tuuuuuuutto quello che può distruggere al di fuori della sua portata, con una bassottina non è neanche troppo difficile!
Edit:
Mi sono dimenticata di dire che per il cane può anche essere pericoloso, ci sono piante tossiche per loro...

E coraggio, passato il primo anno, se ti sei messa d'impegno ad educarla sempre e fin dal primo giorno, il peggio è passato.

Ah, e metti tuuuuuuutto quello che può distruggere al di fuori della sua portata, con una bassottina non è neanche troppo difficile!

Edit:
Mi sono dimenticata di dire che per il cane può anche essere pericoloso, ci sono piante tossiche per loro...

-
- Spugna
Che ci sono piante tossiche per i cani lo sapevo e a parte l'edera, a cui non può arrivare, penso di non averne. Il problema è che per fare guai aspetta gli attimi di distrazione proprio quando sono in casa; quando resta sola penso che dorma visto che trovo tutto ok per fortunalast-unicorn ha scritto:Beh, un bel "NO!!!!" e impedirle di farlo alla lunga è l'unica soluzione. Con COERENZA, però... E se non ci sei a controllarla, non metterla in condizione di fare disastri, vale a dire, lasciala in un posto dove non c'è niente da distruggere. Se non trova nulla da distruggere, quando torni puoi dirle quanto è stata brava invece di sgridarla inutilmente.Insomma, tanta pazienza, ma anche mano ferma. Se non vuoi che faccia qualcosa non permetterglielo mai e non una volta sì e l'altra no.
![]()
E coraggio, passato il primo anno, se ti sei messa d'impegno ad educarla sempre e fin dal primo giorno, il peggio è passato.![]()
Edit:

"Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle" Antoine De Saint- Exupéry http://www.lafeltrinelli.it/utenti/3035 ... ffale.html
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Beh, se la pensi così, fai già tutto giusto, no?libellula79 ha scritto:ma non la devo viziare

Aaaaspetta, dimentichi che l'"età ingrata" deve ancora arrivare, non cantare vittoria troppo presto!libellula79 ha scritto:Devo però dire che fuori mi da grandi soddisfazioni, è molto ubbidiente ed esce con noi anche a cena. Grazie cmq

-
- Spugna
Ti pregolast-unicorn ha scritto:Beh, se la pensi così, fai già tutto giusto, no?libellula79 ha scritto:ma non la devo viziare![]()
Ero ironica nel dire "non la devo viziare" perchè quando il cane vive in casa tra coccole e coccoline si esagera sempre!Aaaaspetta, dimentichi che l'"età ingrata" deve ancora arrivare, non cantare vittoria troppo presto!libellula79 ha scritto:Devo però dire che fuori mi da grandi soddisfazioni, è molto ubbidiente ed esce con noi anche a cena. Grazie cmqAnche i cani vanno in pubertà!
![]()
Ma prima o poi passa.

..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
- Antoinette
- Mozzo
Avete un animale domestico? Raccontate! =D
Scusate ma la curiosità giunge! Mi trovo in cameretta quando il mio animaletto salta sul lettuccio e si accoccola beatamente tra le coperte e il plaid fino a non capire più dove inizi lui e dove le coperte! xD Allora mi chiedo.. E voi avete un animaletto domestico?
ovviamente io si ed è una gatta bellissima tricolore anche un po' "isterica"!

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
[Thread uniti]
Intervento di moderazione
Intervento di moderazione
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

[...]Perchè lui leggeva come altri pregano, come i giocatori giocano e gli ubriachi tengono lo sguardo fisso nel vuoto, storditi; il suo rapimento quando leggeva era così commovente che, da allora, il modo in cui gli altri leggono mi è sempre parso profano.[...]
Stefan Zweig - Mendel dei libri
La mia bookshelf
La mia bookshelf
Re: Avete un animale domestico? Raccontate! =D
direi che abbiamo la stessa gatta... tricolore e istericaAntoinette ha scritto:Scusate ma la curiosità giunge! Mi trovo in cameretta quando il mio animaletto salta sul lettuccio e si accoccola beatamente tra le coperte e il plaid fino a non capire più dove inizi lui e dove le coperte! xD Allora mi chiedo.. E voi avete un animaletto domestico?

(anche se questa foto potrebbe trarre in inganno)

@Shahrazad: eccosi spiegato il tuo avatar, prima di adesso pensavo fosse una pantera
Vecchio nickname: JonLeo
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)
- Antoinette
- Mozzo
Re: Avete un animale domestico? Raccontate! =D
Nooo che bella

posso appunto dire che stamane non voleva scendere dal lettuccio mio perchè voleva ancora dormire e così non si smuoveva da lì! xD
Peccato non abbia foto di lei su questo pc

Shahrazad è moolto bello.. quanto mi piacerebbe coccolarlo!shahrazad ha scritto:Il nostro gattone Ulisse, un coccolone cronico
![]()

[...]Perchè lui leggeva come altri pregano, come i giocatori giocano e gli ubriachi tengono lo sguardo fisso nel vuoto, storditi; il suo rapimento quando leggeva era così commovente che, da allora, il modo in cui gli altri leggono mi è sempre parso profano.[...]
La mia bookshelf
La mia bookshelf
Io ho un micio dolcissimo che mi ama follemente....a volte anche troppo! Vive praticamente sulle mie gambe e adora farsi coccolare.