Lo farò partire a gennaio, appena dopo le festività natalizie.
Le regole sono le stesse dell'altra volta.
Chi è interessato a partecipare deve lasciare un messaggio in questo thread. Io manderò un libro a sorpresa alla prima persona della lista. Questa persona riceve il libro e ne fa quello che vuole (read & release

Il primo della lista verrà estratto a sorte (dato che il gioco lo gestisco io e sono io la prima a dover spedire un libro mi sembra la scelta più imparziale...), gli altri verranno aggiunti in ordine sparso, buttando un'occhio alla lista del giro precedente. Mi piacerebbe molto riuscire ad avere degli abbinamenti completamente diversi perché possiate inviare/ricevere libri a/da corsari diversi. Vedrò cosa riesco a fare...
Insieme al primo libro a sorpresa manderò anche un diario.

Sul diario ciascuno di voi deve scrivere il titolo del libro che ha ricevuto come sorpresa e scrivere il codice BCID (solo cifre dopo il trattino) del libro che spedirà alla persona successiva.
Se volete potete anche scriverci qualcos'altro (messaggi, saluti, ecc.) e incollare qualcosa (adesivi, cartoline, foto...)
Il diario è registrato con un codice BCID:
http://www.bookcrossing.com/journal/7062250
IMPORTANTISSIMO:
1) Quando ricevete il diario dovete fare la journal entry. Per me è l'unico modo di sapere che il gioco continua, quindi non dimenticatevi mai di spedire il diario insieme al libro a sorpresa.
2) I libri a sorpresa devono essere registrati su bc.com e regolarmente etichettati.
3) Il libro a sorpresa che spedite non deve essere quello che avete ricevuto. Il bello del gioco sta anche nell'esaudire un desiderio del corsaro a cui dovete spedire un libro (guardate le wishlist) o nel cercare di indovinarne le preferenze sfogliando le bookshelf ecc.
Quindi se il primo giro vi ha divertito e volete ripetere l'esperienza (e magari volete vedere com'è diventato il diario dopo essere stato in mano vostra), oppure se il primo giro ve lo siete proprio perso questa è l'occasione giusta.
Aspetto le vostre iscrizioni...