Enugu, Nigeria (ex capitale dello stato del Biafra)
Lei, la voce narrante, è una ragazza di 15 anni. Prima della classe, attenta a non mostrare i capelli in Chiesa (è sconveniente) e a non accettare cibo dal nonno (pagano)
Il fratello, 17 anni. Eccelle nello studio, come la sorella. Una domenica delle Palme rifiuterà la Comunione.
La madre. Mite, remissiva, un sacco di aborti alle spalle.
Il padre. Campione di solidarietà ed altruismo, sempre in prima fila alle messe domenicali.
Cosa c'è, allora, che non va?
C'è che la religiosità del padre nasconde un fanatismo pericoloso e violento che i familiari subiscono.
C'è che una decina di giorni lontano dall'atmosfera tossica di casa possono rivoluzionare due vite.
C'è che per quanto io ci abbia provato a trattenermi, mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi. Se penso che l'ho tenuto mesi in wishlist e settimane in libreria invece di leggerlo subito... mi mangerei le mani.
Una parte di me è già pronta a scommettere che sarà il miglior libro dell'anno.
L'ibisco viola, Chimamanda Ngozi Adichie
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
L'ibisco viola, Chimamanda Ngozi Adichie
In bc.com sono italianeowyn
Re: L'ibisco viola, Chimamanda Ngozi Adichie
Va-in-wishlist!
BC Shelf
aNobii
BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)