BCZ per la notte bianca?

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Churra
Re del Mare
Contatta:

BCZ per la notte bianca?

Messaggio da Churra »

Ormai penso che tutti i Romani sappiano della notte bianca (www.lanottebianca.it). Giorgio mi ha chiesto di essere portavoce di una sua proposta (lui è fuori città al momento): creare una BCZ proprio quella notte in collaborazione con il Comune di Roma. Che ne pensate? In caso l'idea vi piaccia, lui muoverà i suoi contatti :)
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

per il 27 settembre io già pensavo di liberare un paio di libri di poesie ma se ci sarà una BCZ/Notte Bianca ancora meglio.

:roll: (forse) faccio una pazzia... mi iscrivo anche al concorso.
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Mi sembra una bellissima idea e spero di riuscire a venire(la tentyazione è grande!!) :lol:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Therese pensaci daiii !
Ti vedrei bene a girar tutta la notte per Teatri :wink:
Love&Peace
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

BCZ temporanea per La notte bianca?

Messaggio da -gioRgio- »

Scusate il ritardo.
L'idea sarebbe quella di fare una crossing zone temporanea, creata per l'occasione. Potrebbe essere stabile da qualche parte - compito piu' semplice, ma di minor impatto - oppure itinerante, con tappe in vari punti del centro, durante tutta o parte della notte. Naturalmente tutto cio' e' pensabile se ci sono adepti disposti a darsi il cambio. Dati i tempi piu' che stretti, occorre che si offrano rapidamente volontari:
bookcorsari, completi di intervallo di presenza;
un banchetto;
un cartello bookcrossing;
un paio di sgabelli, se non si vuole rimanere in piedi.
Pensieri ed adesioni qui sotto.

Per quanto mi riguarda, io e Giulia ci offriamo per il primo turno (leggasi: fino all'ora di mettere la bimba a nanna).
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Io sono disponibile dalle 21:15 all' 1:15. Non ho banchetti e sedie a disposizione ma sicuramente qualche libro da liberare.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rosarossa
Corsaro

Messaggio da rosarossa »

Io e Paolo siamo disponibili fino alle 2:15...e se serve anche qualcosa di più...ma non da soli!!!
:eyes:

(In centro, naturalmente!... o in zona Piazza Quadrata...Piazza Bologna...Piazza Fiume...insomma non all'EUR :mrgreen: )
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
Manilo
Spugna
Contatta:

Messaggio da Manilo »

Se riuscite ad organizzarvi, vedro di passare a trovarvi mentre saro in giro x Roma. :yes!:
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Notte bianca anche per me, con tanti libri da liberare in giro per Roma fino a mattina (i cuccioli con i nonni e noi in giro in moto, già mi sento in colpa, ma ogni tanto se pò fa)
rr ha scritto:...insomma non all'EUR
quella zona la coprirò io :wink: (partenza:Marconi...)

Per raggruppare almeno virtualmente i libri rilasciati la notte del 27/9 proporrei di scrivere "La Notte Bianca" per la Release Crossing Zone specificando solo sotto il luogo esatto del rilascio, che ne pensate?
Love&Peace
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Ieri ho presto il programma della serata e nell'ultima pagina c'era questo:

Uno speciale di radio3 racconterà la Notte Bianca di Roma agli ascoltatori di tutta Italia con collegamenti in diretta dai principali eventi grazie ad una squadra di inviati.
La serata, aperta al pubblico e condotta da Marino Sinibaldi e Nicola Campogrande, ospiterà [,,,] e un bookcrossing-passalibro notturno, chiedendo al pubblico di “liberare” un proprio libro in un luogo della Notte Bianca romana. […]

Sono sempre loro? Quelli del tram al Salone del libro di Torino?
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

si si
sono loro
:|

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

ok, data la scarsita' di aderenze si soprassiede :wave:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
fildel
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fildel »

Eddài, mi tocca lasciare Oblomov sulla panchina?

Poisson d'Avril (April Fish) - EP5010053
rosarossa
Corsaro

Messaggio da rosarossa »

Giorgio ha scritto:ok, data la scarsita' di aderenze si soprassiede
E te l'avevo detto che non so per quale ragione...la cosa è stata accolta abbastanza freddamente...l'ho visto prima di tutto in famiglia... Paolo :arrow: :?

Ragazzi...purtroppo, poi...oggi la mia gatta ha avuto un'operazione all'orecchio...per cui avrà un complicato periodo post-operatorio...per cui non la possiamo lasciare sola...morale:non potremmo venire sabato notte in due...e da sola...i miei tempi notturni si restringono... :(

Io stessa, quindi...mi sa che devo lasciar perdere...a meno che non si trovi una soluzione...
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

giorgio ha scritto:ok, data la scarsita' di aderenze si soprassiede
:no!: peccato, spero comunque di trovare qualche vostro libro in giro, da parte mia assicuro diversi rilasci :wink:
Love&Peace
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Allora, cosa siete riusciti a vedere durante la Notte Bianca? E i rilasci come sono andati?
Io ho visto soltanto la Loggia dei Cavalieri di Malta dopo una fila di più di due ore. Però ne è valsa la pena sia perché il posto era molto bello, sia perché mentre ero in fila sono riuscita a fare proseliti (speriamo si iscrivano!), è stato proprio divertente!
L'intenzione era di continuare, ma dopo una passeggiata per i fori e un'ora di fila alla mostra di Michelangelo (e ce ne sarebbe stata altrettanto ancora prima di entrare!), una sosta alla biblioteca Rispoli per prendere un libro, è iniziato a piovere...
Questo però mi ha fortunatamente spinto a tornare a casa così che il black out mi ha preso quando ormai ero quasi arrivata :notworthy:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Con gli appuntamenti per le visite guidate,clamorosamente saltati... ci ritroviamo (tanto per cambiare) con le gambe sotto al tavolo per bere, mangiare sparando ca##ate e non...
Le moto selvaggiamente parcheggiate, siamo dentro l'evento "La Notte Bianca"
davanti un caffè si abbozza una proposta destinata a Veltroni, la "Settimana Bianca" visto la quantità di cose da fare e l'impossibilità di realizzarle,
il giro continua i caffè pure.
Nel mezzo del percorso ci sono i miei libri liberati
:arrow: 2 alla "Città del Gusto"
:arrow: 1 dentro un casco del motorino accanto al ns "Mostro"
:arrow: 1 prato del Colosseo
:arrow: 1 Mercati Traianei
:arrow: 1 La Navicella
non oso pensare... (se non sono stati presi), con tutta quell'acqua!!!

A proposito di acqua, naturalmente l'abbiamo presa tutta, speranzosi ci siamo fermati al riparo in una stazione di servizio, intrattenendoci con altri sventurati su due ruote, ma visto l'andazzo abbiamo scelto di proseguire... arrivando a casa "allagati"

nel buio più totale di una notte Bianca
Love&Peace
silevainvolo
Corsaro Rosso

non è andata così male

Messaggio da silevainvolo »

visita al MACRO poi all'Es hotel albergo a 5 stelle su un altro pianeta...
faccia da comico impossibile palazzo farnese impossibile fiumana di gente per il centro mangiante gelati campo dei fiori con ottimi dolci...missione impossibile sulla tuscolana pe run posto ex italcable fantasma ritorno tramortiti all auditorium Rais che gorgheggia poi pioggia scrosciante e black out appena agli inizi..
bello vedere gente che non sta incollata alla tv ma troppo traffico e smog infine ritorno a casa ( in moto) fradicia
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Un applauso ai corsari che hanno liberato 26 libri durante la Notte Bianca. Credo che sia un record di libri liberati in un solo giorno per Italy :arrow: Lazio :arrow: Roma :clap:
akela (che ha fatto la sua parte :) ).
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Re: non è andata così male

Messaggio da -gioRgio- »

21.30, Teatro Testaccio, la compagnia Bonalaprima festeggia la notte bianca offrendo cornetti e cappuccino e poi uno spettacolo "ad hoc" con il meglio della sua produzione. Alle undici decidiamo di andare a fare una girata in centro, magari a vedere l'Accademia di Francia a Piazza Farnese.
Lungotevere e' un delirio totale, si fa fatica a passare anche in motorino, e perfino trovare parcheggio (!!!) e' cosa improba. Beh, il vero spettacolo e' guardare la fila per entrare: inizia *OLTRE* Campo de' Fiori!! Dirottiamo su Piazza Navona. Attraversato Corso Vittorio, i vicoli per entrare sono un sugo di umanita', corpi pressati come carne di salsiccia sparata a forza nel suo budello, correnti in due direzioni che si affrontano con gorghi e mulinelli. Attraversata la Piazza andiamo verso Castel S. Angelo, intercettando qualche bancarella di degustazione vini in modo che passeggiamo nella bolgia con bicchiere in mano, come fossimo in un immenso cortile dove ha luogo una festa memorabile. Mille attrazioni, e file dappertutto. Ci accontentiamo di guardare le file :-)
-gioRgio-

Rispondi