Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing. ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!
Ok, nell'indecisione scrivo qui.
Tempo addietro avevo contattato alcune OCZ per sapere se esistevano ancora e tra queste mi aveva risposto solo l'associazione Tavola Rotonda di Roma(che poi ha smesso simpaticamente di rispondermi) e Honeymoon, che si era gentilmente offerta di controllare la OCZ di Viterbo (di cui momentaneamente non ricordo il nome). Honeymoon si è recata diverse volte nei paraggi della OCZ trovandola sempre chiusa e l'ultima volta ha notato anche che era diverso tempo che la posta non veniva ritirata. Ha dato per scontato (e io con lei, devo ammettere) che la OCZ abbia smesso di "esistere". Qualche giorno fa (avrei dovuto scrivere prima ma mi sono dimenticata ) le è arrivata la mail che avete mandato a tutte le OCZ, perché lei risulta ancora essere la referente di quella OCZ di Viterbo. Mi ha detto che vi avrebbe scritto per avvertirvi che lei non è il gestore della OCZ e che quindi non può agire in nessun modo, nè fornire alcuna informazione, ma effettivamente non so se vi ha poi mandato una mail o no. Così, se non dovesse averlo fatto, ve lo dico io.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello) Sono anche su Anobii E su Goodreads
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Sono giunta ad una conclusione: le OCZ da me contatte, pur funzionanti, non sono interessate alle alette. Quando ho spiegato loro i vantaggi e come fare per averle (inserire i dati nel profilo) ... non hanno dato segno di interesse e a distanza di giorni/settimane non hanno aggiornato nulla.
In effetti i gestori non mi sono parsi particolarmente interessati neppure alla registrazione dei libri (funzionano più come "luogo" che come parte attiva) o ne registrano così pochi che le alette sono superflue.
Di conseguenza: io ho segnalato quel che c'era da segnalare, se poi BC.com non vorrà dare loro le alette non se ne accorgeranno neppure
Io invece ho mandato un MP a BC.com per l'OCZ Tuxedo (con l'account loro, non col mio), ma non sono ancora arrivate le alette a distanza di un mese e passa
Sapore e Arte bistrot
via Efeso, 24/26 (zona San Paolo)
00146 Roma
tel. e fax (39) 06 59600340
email: saporearte@libero.it
Official Crossing Zone [inviata mail] [no mp] - screenname: SaporeEarteOCZ - libri qui liberati.
Questa era un'OCZ che avevo 'fondato' insieme ad una ragazza che lavorava nel locale.
Un po' di tempo fa' il locale ha cambiato gestione e i libri non so che fine abbiano fatto...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
Petulante tecnofila (EM)
lizzyblack ha scritto:Se potete mandateli a Boockrossing italy invece di mandarli a BC.com direttamente, così cerchiamo di capire quali vengono segnalate e quali no
Posso chiedere di poter spedire io i dati di tutte le OCZ friulane? In realtà mi interesserebbe avere le ali per sole due, ma per non creare casini pensavo di mandare tutta la regione, così da poterla depennare in massa
edit: ho appena scoperto che il mio bar è il terzo risultato di Google cercando "bookcrossing ocz"
Come vuoi, è che poi avrò ocz confermate ma non segnalate e non inserite nel Wiki, altre confermate e segnalate ma non inserite ecc.
non è che puoi segnalare quelle due e poi pazientare fin dopo Sant'Ambrogio che penso di aggiornare tutto?
Petulante tecnofila (EM)
A parte che ho dovuto cercare quand'è Sant'Ambrogio (... Per poi scoprire che già lo sapevo, ma avevo rimosso ), sì non ho problemi ad aspettare
Comunque il Friuli è interamente "wikiato" e tutto il riassunto di chi è confermato e chi no è fatto. L'idea era di spedire tutte le OCZ insieme (e non solo queste due) proprio per questo: depennarle in massa da quelle da spedire negli USA (oddio, "quelle da spedire negli USA" suona male, ma spero di aver reso l'idea).
edit. nel frattempo, però, mi ero riletta il topic per scoprire che Lilac ha spedito i dati della sua OCZ mesi fa... e non ha ancora avuto le ali
Qualcuno mi ha detto che l'Italia nel wiki non esiste più in toto, ora non ho tempo di controllare ma spero che allora non sia così e tu abbia ragione.
Petulante tecnofila (EM)
Io
In realtà qualcuno aveva cancellato "solo" la pagina "Italia": ho ricreato la pagina con l'elenco delle regioni... ed è tornato tutto a posto: i link alle pagine delle singole regioni erano ancora in memoria e tutti i dati già inseriti* in precedenza salvi!
*Be' in realtà "tutti i dati" si riduce a tutto il Friuli VG (inseriti da me), la provincia di Pisa (aggiunti suppongo da lisolachenoncee) e un'OCZ pugliese (non so chi l'abbia aggiunta)... tutto il resto non è mai stato inserito.
Sto andando in ordine alfabetico. Sono a Lazio --> Roma (da completare, ma la piccola si sta svegliando ). Ho inserito solo le ocz che qui sono segnate come confermate
Sicilia, Ragusa.
Monoresort Beach Club ✓ 2011
piazza Santa Chiara, contrada Maganuco
97015 Modica (RG)
tel. (39) 338 7291550 Orari: tutto il giorno tutti i giorni per questi mesi d'estate, dopo chissà...
Credo sia stato confermato prima dell'estate, ma ora...? Per ora non lo inserirò nella wiki, benchè sia confermato.
Quante OCZ non confermate che ci sono Specialmente a Torino dove volevo fare un po' di rilasci estivi
per favore, aspettate che vi confemri di aver finito l'aggiornamento, mancano ancora diverse informazioni.
Petulante tecnofila (EM)
Lo so, ma volevo prendermi avanti con quelle già presenti perchè ho problemi vari che mi ruberanno tempo nel futuro. Meglio dover aggiornare quello che già c'è (quando tutto sarà finito su bc-italy) che dover prendere in mano tutto dall'inizio.
quindi ti devo avvisare di ogni modifica, d'ora in poi. Farò il possibile.
Petulante tecnofila (EM)