Dato che in pediatria libri ce ne sono ma sono tutti in italiano e - purtroppo - i bambini si ammalano tutti, indipendentemente dalla lingua madre, ho pensato di raccogliere al bar (ma anche da altre parti, se qualcuno collabora*

Grazie alla collabrazione di un'associazione in provincia che riunisce diverse etnie di immigrati (dal rumeno al filippino passando dal gahanese, per capirci) ho iniziato a raccogliere diverse traduzioni del seguente testo:
Per ora abbiamo: francese, spagnolo, portoghese, albanese, cinese e punjabi... Spero di avere quanto prima rumeno, arabo e altre lingue slave.Ciao. Stiamo raccogliendo libri per bambini da donare al reparto di pediatria dell'ospedale di Pordenone. Se hai libri per bambini nella tua lingua che non ti servono più non buttarli via: portali qui perchè possano essere letti dai bambini malati ricoverati in ospedale. Regalando loro un libro regalerai loro anche un sorriso. Grazie
Ho anche già 3 libri in albanese ed altrettanti in cinese

Penso di registrarli nella shelf dell'AccolitaPN... quindi se vedete comparire titoli strani non spaventatevi: non è il sito impazzito ma sono io che registro

* appena ho tutte le traduzioni preparo un cartello da esporre in pediatria e al bar e in qualunque altro posto voglia darci una mano nella raccolta (pensavo di chiedere alle scuole medie/elementati+ biblioteca di Prata, come minimo, e magari all' Inchiostro. Altre idee?)