AAA VERO Aperitivo cercasi per MU Milanesi
Moderatori: liberliber, vanya
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
raccogliere 4/5 locali (preventivamente contattati dicendogli che forse - ma cmq con preavviso - il secondo martedì del mese si vedono arrivare noi) con dati ecc., segnalarli a meetup.com (sito su cui si appoggia BC per l'organizzazione meetup) che fa in modo che ci sia un sondaggio per cui tutti votano, e una volta chiusa la votazione il 'responsabile' (che a Roma credo sia JJ) contatta il locale prescelto e lo avvisa.
A Roma ci son stati diversi casini con locali che erano chiusi il martedì ecc. però se ci stiamo un attimo attenti...
A Roma ci son stati diversi casini con locali che erano chiusi il martedì ecc. però se ci stiamo un attimo attenti...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
che ognuno propone un locale su meetup.com e poi si vota (e vince la maggioranza...)Keoma ha scritto:e cosa sarebbe l'opzione meetup.com?
I BC romani usavano quel sistema ma mi pare che lo abbiano abbandonato, anche perché mi pare busognase dare un ventaglio di opzioni MOLTO ampio... pure troppo!

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
-
- Mozzo
- Contatta:
Qualcuno ha citato l'Antica Birreria di Porta Nuova in fondo a via Solferino, la conosco bene visto che per oltre 1 anno ci sono andata tutti i mercoledì.
Nella sala sopra fanno un happy hour non male, nella sala da basso invece no, la sala sopra non 'e particolarmente grande.
Appena girato l'angolo comunque c'è il Carlsberg Oil che appartiene allo stesso proprietario della birreria, tanto posto e delle zone che si prestano bene ad un incontro riservato, non so però se fanno happy hour e non so come sia servita da mezzi la zona. Parcheggi se ne trovano se non ci si va troppo tardi, direi entro le 20.30 altrimenti è un po' difficile sopratutto quando ci sono spettacoli al Teatro Smeraldo che è li' vicino.
Mi viene in mente anche il Cafe' del Tio in Piazzale Bacone, buono l'happy hour, ha una sala da basso e si potrebbe chiedere se ce la danno, nel caso potrei chiedere io se volete, visto che conosco il ragazzo che l'ha gestito fino a poco tempo fa' e che comunque ancora ci va ogni tanto, non so come sia messo con i mezzi.
Sempre questo stesso ragazzo mi diceva che stava per aprire un locale in zona Navigli, ma credo che li' il problema posteggi sia notevole.
Non mi vengono purtroppo in mente altri posti, d'altronde non frequento moltissimo Milano.
Nessuno conosce il posto che ho citato nell'altro mio messaggio?
artois
Nella sala sopra fanno un happy hour non male, nella sala da basso invece no, la sala sopra non 'e particolarmente grande.
Appena girato l'angolo comunque c'è il Carlsberg Oil che appartiene allo stesso proprietario della birreria, tanto posto e delle zone che si prestano bene ad un incontro riservato, non so però se fanno happy hour e non so come sia servita da mezzi la zona. Parcheggi se ne trovano se non ci si va troppo tardi, direi entro le 20.30 altrimenti è un po' difficile sopratutto quando ci sono spettacoli al Teatro Smeraldo che è li' vicino.
Mi viene in mente anche il Cafe' del Tio in Piazzale Bacone, buono l'happy hour, ha una sala da basso e si potrebbe chiedere se ce la danno, nel caso potrei chiedere io se volete, visto che conosco il ragazzo che l'ha gestito fino a poco tempo fa' e che comunque ancora ci va ogni tanto, non so come sia messo con i mezzi.
Sempre questo stesso ragazzo mi diceva che stava per aprire un locale in zona Navigli, ma credo che li' il problema posteggi sia notevole.
Non mi vengono purtroppo in mente altri posti, d'altronde non frequento moltissimo Milano.
Nessuno conosce il posto che ho citato nell'altro mio messaggio?
artois
- legs-weaver
- Corsaro Nero
- Contatta:
proprosta nuovo locale per i mu
Ciao
Non mi ricordavo se era già stato aperto un 3D su questo argomento....mi pare di si. Magari qualcuno me lo può spostare nel posto giusto
Allora....io volevo proporre un locale per i mu e per rimpiazzare l'Old Fox che, a detta di milti è troppo fumoso, piccolo etc. etc.
La mia proposta è
Osteria del Grattacuu
via Solari 40
Si raggiunge a piedi dalla stessa fermata usata per l'OF, oppure con il tram che passa proprio in via Solari.
E' un ristorante ma ho visto che fanno anche musica dal vivo. Si potrebbe mettersi d'accordo con i propietari per una volta al mese, magari concordare su cosa farci mangiare (che ne so, un piatto di salumi e pane, un primo ....) e bere (io opterei per il vino ma credo che anche la birra vada bene).
Secondo me, visto l'accoglienza precedente (ci sono stata all'Epifania), si potrebbe fare.
che ne dite?
alla maggioranza l'ardua sentenza.
ciop
Legs

Non mi ricordavo se era già stato aperto un 3D su questo argomento....mi pare di si. Magari qualcuno me lo può spostare nel posto giusto

Allora....io volevo proporre un locale per i mu e per rimpiazzare l'Old Fox che, a detta di milti è troppo fumoso, piccolo etc. etc.
La mia proposta è
Osteria del Grattacuu
via Solari 40
Si raggiunge a piedi dalla stessa fermata usata per l'OF, oppure con il tram che passa proprio in via Solari.
E' un ristorante ma ho visto che fanno anche musica dal vivo. Si potrebbe mettersi d'accordo con i propietari per una volta al mese, magari concordare su cosa farci mangiare (che ne so, un piatto di salumi e pane, un primo ....) e bere (io opterei per il vino ma credo che anche la birra vada bene).
Secondo me, visto l'accoglienza precedente (ci sono stata all'Epifania), si potrebbe fare.
che ne dite?
alla maggioranza l'ardua sentenza.
ciop
Legs
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
per me la cena non è il massimo... oltre al discorso economico c'è anche il fatto che si impedisce la flessibilità d'orario...
o no?
o no?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- legs-weaver
- Corsaro Nero
- Contatta:
Ripeto...
Credo che, chiededo ai propietari..si possa fare una cosa abuffet...tipo prezzo fisso 5-6 euri ... o magari dire che non tutti mangiano .....
Comunque mi riprometto di tornarci a cena una sera e parlarne con i propietari.
Vi farò sapere...anche perchè tutti i locali che avete nominato sono in zone assai poco parcheggiabili
... mentre via Solari, non so se avete presente, mi sembra più accessibile.
vi faccio sapere
ciop
legs
Credo che, chiededo ai propietari..si possa fare una cosa abuffet...tipo prezzo fisso 5-6 euri ... o magari dire che non tutti mangiano .....
Comunque mi riprometto di tornarci a cena una sera e parlarne con i propietari.

Vi farò sapere...anche perchè tutti i locali che avete nominato sono in zone assai poco parcheggiabili

vi faccio sapere
ciop
legs

- ms.bartleboom
- Uncino
- Contatta:
Re: AAA VERO Aperitivo cercasi per MU Milanesi
... timidamente...
conoscete l'Onky Tonks?
E' dietro all'ospedale Buzzi , zona Monumentale /Procaccini
la via non la ricordo ma è vicino alle fermate di:
29/30
33
11 se non sbaglio
14
12
a 4 fermate da mm. garibaldi
si mangia benissimo, prezzi soliti, musica bella !!
ambiente carinissimo
io dopo essere la stata all'old fox sono stata male di stomaco due giorni, naturalemente non è una critica a chi organizza , solo che anche io come tanti altri forse ci siamo accorti che il buffet è abbastanza triste.
se posso fare qualcosa , sono a disposizione,
ms.Bartleboom
conoscete l'Onky Tonks?
E' dietro all'ospedale Buzzi , zona Monumentale /Procaccini
la via non la ricordo ma è vicino alle fermate di:
29/30
33
11 se non sbaglio
14
12
a 4 fermate da mm. garibaldi
si mangia benissimo, prezzi soliti, musica bella !!
ambiente carinissimo
io dopo essere la stata all'old fox sono stata male di stomaco due giorni, naturalemente non è una critica a chi organizza , solo che anche io come tanti altri forse ci siamo accorti che il buffet è abbastanza triste.
se posso fare qualcosa , sono a disposizione,
ms.Bartleboom
"La guardò. Ma d'uno sguardo per cui guardare già è una parola troppo forte. Sguardo meraviglioso che è vedere senza chiedersi nulla, vedere e basta. ." A.Baricco -
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
conosciamo l'honky tonks: molto carino, buffet ricco da strafogarsi... ma musica troooooppo alta! relazionare diventa quasi impossibile
siamo andati una sera a primavera... non ricordo l'occasione, ma erano venuti un sacco di corsari da fuori, torinesi in primis, ma anche JJ e Churra... può andare bene se si è in quattro gatti, ma già una decina diventa difficile, non oso pensare se siamo una 60tina come le ultime volte... a meno che, parlando con i gestori, visto che andiamo tutti i secondi martedì del mese...
(cmq a me andrebbe bene... abito lì dietro
)

siamo andati una sera a primavera... non ricordo l'occasione, ma erano venuti un sacco di corsari da fuori, torinesi in primis, ma anche JJ e Churra... può andare bene se si è in quattro gatti, ma già una decina diventa difficile, non oso pensare se siamo una 60tina come le ultime volte... a meno che, parlando con i gestori, visto che andiamo tutti i secondi martedì del mese...
(cmq a me andrebbe bene... abito lì dietro

Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
all'onkitonki dopo una certa ora (credo le 20:30) alla fine del buffet abbassano musica e luci, ma in effetti non abbastanza la musca e forse troppo la luce
nel locale c'è una pedana opposta al bancone con 5 o 6 tavoli (20 o 25 persone?), provare a chiederle se è possibile riservarla (sui tavolini noto spesso la "riservaziun"). pr in zona fateci un salto informativo

nel locale c'è una pedana opposta al bancone con 5 o 6 tavoli (20 o 25 persone?), provare a chiederle se è possibile riservarla (sui tavolini noto spesso la "riservaziun"). pr in zona fateci un salto informativo

cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
- ms.bartleboom
- Uncino
- Contatta:
Re: AAA VERO Aperitivo cercasi per MU Milanesi
avete ragione per l'onky tonks...
vado a fare puntata informativa !
ms.bartleboom
ps. anchi abito lì baci
vado a fare puntata informativa !
ms.bartleboom
ps. anchi abito lì baci
"La guardò. Ma d'uno sguardo per cui guardare già è una parola troppo forte. Sguardo meraviglioso che è vedere senza chiedersi nulla, vedere e basta. ." A.Baricco -
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
Anche a me l'Honky Toinks è sempre piaxiuto molto, ma come giustamente ricordava Keoma, l'ambiente un bel po' rumoros non facilita le comunicazioni...
Anche la zona della pedana sopraelevata che pure è molto carina mi sembra decisamente troppo piccolina vista la massiccia (per fortuna) adesione ai meetup!
fatemi sapere se volte che prenda contati con i due locali che avevo citao qualche giorno fa, magari potrebbo andare a testarli, così, come occasione per vedersi e fare due chiacchiere, che ne dite?
take care

fatemi sapere se volte che prenda contati con i due locali che avevo citao qualche giorno fa, magari potrebbo andare a testarli, così, come occasione per vedersi e fare due chiacchiere, che ne dite?
take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
http://supermaison.clarence.com
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
bè, girando un po' meglio milanotonight in effetti in zona Piemonte Wagner (per inrenderci, a metà strada fra Mondadori e Feltrinelli!
)etc. c'è qualche alternativa nuova che potremmo testare, oltre al fatto che si potrebbe sempre organizzare un 'mini meetup' informale per sperimentare magari anche i due locali che avavo segnalato all'inizio del thread, sempre che siate daccordo...
che ne direste di mertedì 30, ad esempio?
take care

che ne direste di mertedì 30, ad esempio?
take care
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
nessun impegno, promesso

-
- Pirata
bar per meeting
Dato che la data, 30 c.m., e' vicinissima e che qualcuno propone la zona Piemonte-Wagner c'e' il bar Accademia in via Ravizza, che propone un happy hour. ciao.