Offro "L'immortalità" - Kundera
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Offro "L'immortalità" - Kundera
Ho una copia del romanzo L'immortalità di Kundera. Non mi ha entusiasmato troppo, ma ho pensato che magari a qualcuno interessa. Non me la sento di aprire un ring (a meno che non fiocchino le richieste di leggerlo, ma dubito
), però se interessa a qualcuno glielo passo volentieri.

Re: Offro "L'immortalità" - Kundera
L'ho letto diversi anni fa e invece mi aveva appassionato.
Di Kundera adoro i passaggi tra romanzo e riflessione, la fusione di realtà e fantasia.
I suoi libri sono come uno spettacolo di varietà.
Di Kundera adoro i passaggi tra romanzo e riflessione, la fusione di realtà e fantasia.
I suoi libri sono come uno spettacolo di varietà.
Lirie
"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran
"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King
"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Io all'inizio ne sono stata conquistata, inoltre Kundera è sicuramente uno che sa scrivere molto bene.
Ciò che mi ha deluso è la poeticità iniziale dei toni che via via si perde... alla fine mi è sembrato un romanzo quasi grottesco, davvero ho fatto fatica a terminarlo, anche se concederò all'autore una seconda possibilità: in fondo l'ho letto in un periodo pesante, forse non ero molto predisposta io, chissà.
L'avrei liberato, ma visto che mi era stato passato da una BCer vorrei passarlo a qualcun altro
Ciò che mi ha deluso è la poeticità iniziale dei toni che via via si perde... alla fine mi è sembrato un romanzo quasi grottesco, davvero ho fatto fatica a terminarlo, anche se concederò all'autore una seconda possibilità: in fondo l'ho letto in un periodo pesante, forse non ero molto predisposta io, chissà.
L'avrei liberato, ma visto che mi era stato passato da una BCer vorrei passarlo a qualcun altro

Io ce l'ho comunque, grazie.
Prova con il celeberrimo L'insostenibile leggerezza dell'essere oppure L'identità
Prova con il celeberrimo L'insostenibile leggerezza dell'essere oppure L'identità
Lirie
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Pensavo a Il valzer degli addii come seconda possibilità
Adesso però mi concentro su I sogni perduti delle sorelle Brontë, regalo di mia mamma

Adesso però mi concentro su I sogni perduti delle sorelle Brontë, regalo di mia mamma

A me piacerebbe leggerlo ^.^
Di Milan Kundera ho letto solamente "L'insostenibile leggerezza dell'essere" e l'ho trovato a tratti profondo e a tratti dispersivo. Leggerei volentieri qualcos'altro dello stesso autore per capire se continuare a leggerlo o lasciarlo andare
Di Milan Kundera ho letto solamente "L'insostenibile leggerezza dell'essere" e l'ho trovato a tratti profondo e a tratti dispersivo. Leggerei volentieri qualcos'altro dello stesso autore per capire se continuare a leggerlo o lasciarlo andare

"Non c'é nulla che sia buono o cattivo: a renderlo tale é il pensiero."
William Shakespeare
William Shakespeare
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Ok, se prossimamente non si aggiunge qualcun altro te lo spedisco 

Grazieee 

"Non c'é nulla che sia buono o cattivo: a renderlo tale é il pensiero."
William Shakespeare