simietta ha scritto:non conosco nessuno dei due..... che tipo di romanzi scrivono?
O'connor scrive romanzi sul popolo irlandese, l'unico che non è ambientato in irlanda è Desperados. Del suo modo di scrivere adoro la psicologia e i sentimenti che fa trasparire dai personaggi. spesso le storie sono tristi o cupi, ma nella sua scrittura c'è sempre una grande ironia e spirito. cmq Shandy ha messo dei link per farsi un'idea.
Welsh è l'autore di Trainspotting, e con questo ho già detto tutto...per chi ha visto solo il film consiglio vivamente di leggere il libro: io quando l'ho fiinto mi sono messa a piangere perchè già sapevo che non avrei più avuto la compagnia di quelle storie, dei personaggi, per guarire ho dovuto leggerlo di nuovo

Non sono mai riuscita a dare una definizione ai suoi romanzi, potrebbero essere pulp, forse anche trash, bastardidentro, ironici, volgari, sarcastici... fatto sta che io mi affeziono sempre ai suoi personaggi, forse è il modo balordo in cui vengono presentati.
vanya ha scritto:interessatissima! ho letto solo "Il rappresentante"
avevo intenzione di farli partire in ordine cronologico, per cui mi sa che partirò proprio con il rappresentante.
chell79