Volete dire a tutti che c'e' un'appuntamento o un'iniziativa IN UNA DATA PRECISA (o un periodo di tempo), perchè tutti riescano a leggere subito? Ecco il posto! ATTENZIONE: NON mettete qui annunci che non abbiano date, verranno spostati!
Sabato 17 maggio, dalle 11 alle 18, presso la libreria Libri Bar Pallotta a Ponte Milvio è stata organizzata (io ho dato in realtà pochissimo contributo, ma ho comunque assistito alla nascita dell'idea su Twitter) una giornata di scambio libri. Non si tratta di uno scambio normale, però, perché è un modo per far trovare ai libri che non ci sono piaciuti un lettore che invece li apprezza. Vi riporto il comunicato:
Non sono Sòle – Il libro che non ami piace a me
Capita, per questione di gusti, momenti, incomprensioni, errori di chiudere un libro e aver voglia di non vederlo mai più. Capita, e lo sappiamo: la “sòla”(in romanesco “buggeratura, bidone”) libraria è dietro l’angolo di ogni lettore. Si accumulano così volumi dei quali non riusciamo a liberarci perché il senso di colpa ci ucciderebbe, che occupano però una posizione ben salda nella nostra personale lista nera: libri che, com’è normale, potrebbero piacere a qualcun altro…i gusti sono molteplici e variegati, per fortuna, e dobbiamo prendere in considerazione l’idea che ad un altro piaccia ciò che noi decisamente aborriamo e viceversa. Perché non “rifilare la sòla”,allora?
È da questa idea scherzosa che abbiamo organizzato sabato 17 maggio, dalle 11 alle 18, una giornata di scambio presso una libreria di Roma, Libri Bar Pallotta a Ponte Milvio, che ci offre lo spazio per incontrare chi come noi ha voglia non solo di scambiare libri, ma anche di passare in compagnia alcune ore a curiosare nelle manie e nei gusti altrui, a cercare nuove proposte. Oltre ai “barattolibri”, si possono acquistare libri per partecipare all’iniziativa del “libro sospeso”, ci saranno letture di brani di libri “sòla”, (s)consigli di lettura e discussioni con librai e autori. Nonostante le sòle, insomma, una giornata all’insegna dell’amore per la lettura e la libera condivisione di opinioni.
Vi aspettiamo numerosi, noi ci saremo!
Che dite, ci venite? Io ci andrò, non so ancora a che ora ma ci andrò di certo. Se volete, fate un salto anche voi
Edit: ecco, magari avrei dovuto scrivere prima che è a Roma. L'ho aggiunto nel titolo.
Ultima modifica di Nereia il sab mag 03, 2014 10:09 am, modificato 1 volta in totale.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello) Sono anche su Anobii E su Goodreads
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Therese ha scritto:Iniziativa carina! ma porterai libri registrati?
In realtà non so nemmeno di che libri "sbarazzarmi" perché molti li ho scambiati e/o venduti il mese scorso. Non so, magari qualche libro registrato finisce in mezzo anche se non è una vera e propria iniziativa di bookcrossing
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello) Sono anche su Anobii E su Goodreads
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.