Edsel Robert M - Monuments Men

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Milonga
Corsaro Nero
Contatta:

Edsel Robert M - Monuments Men

Messaggio da Milonga »

Ho deciso di voler leggere il libro subito dopo avere visto il film da esso tratto e che tanto successo ha avuto quest'inverno. Confesso che ero assolutamente all'oscuro di questo aspetto riguardante la seconda guerra, e l'argomento mi interessava molto, per cui ero sicura che il libro mi avrebbe fornito più approfondimenti rispetto al film.
Così è stato, e riconosco che la lettura è stata molto interessante, anche se a mio avviso nell'insieme non è delle più scorrevoli. Edsel in effetti non ha scritto un romanzo, ma un libro di storia, denso di citazioni e perfettamente documentato. Un pregio e un difetto insieme. :)
Consiglio la lettura a tutti, perchè la nostra storia ci dovrebbe sempre interessare, ma soprattutto perchè ci rende consapevoli di cosa abbiamo rischiato anche solo a livello di perdita del patrimonio artistico e culturale che ci è proprio.
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri

"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
Rispondi