Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
@ Ikky: con la Q c'è anche Qiu Xiaolong, giallista cinese. I libri meritano più per l'ambientazione (a me ha aperto un po' gli occhi sulla Cina il suo "Quando il rosso è nero") che per il giallo in sè, ma non è male
Non è che mi suggerite una autrice il cui cognome cominci per U?
Per la Q leggerò "Magie e malie dell'Est europeo" di Angelo Quattrocchi, l'ho ritrovato in libreria e nemmeno ricordavo di avercelo :p
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Therese ha scritto:Non è che mi suggerite una autrice il cui cognome cominci per U?
deve essere femmina così vale anche per la women challenge?????????
Umrigar - l'ora del tramonto (ho il ring in giro)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti) LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING Su anobii sono lisolachenoncè
lisolachenonce ha scritto:
deve essere femmina così vale anche per la women challenge?????????
una specie, per complicarmi al vita in questa sfida ho deciso di leggere metà dei libri scritti da uomini e l'altra metà scritti da donne, quindi 13 e 13!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Domanda:
L'enciclopedia degli scrittori inesistenti
A cura di Giancarlo Marino e Aldo Putignano
oltre alla M e alla P dei curatori vale anche come Homo Scrivens (comunita' di scrittori)? E a questo punto vale H o S?
Probabilmente non arrivero' neanche a 2/3 delle lettere, ma con tutti questi jolly mi sto confondendo
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
Io e i doppioni andiamo a nozze, aggiunta una S (un'altra). In lettura un autore con la B, spero di terminarlo prima che mi scada il prestito in biblioteca (ossia sabato) perché altrimenti vedrò sfumare la crocetta sulla lettera non doppione. Devo farcela, devo farcela, devo farcela.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello) Sono anche su Anobii E su Goodreads
Io continuo ad essere dell'opinione che la maggior parte degi scrittori abbia cognomi che iniziano con le stesse lettere, altrimenti non si spiega che mi mancano ogni anno le stesse
Io di quelli con la B ne ho tanti!!!!! Quindi non è sempre l astessa lettera, anche se la S abbonda anche per me
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti) LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING Su anobii sono lisolachenoncè
Sonnenbarke ha scritto:Bene, mi mancano solo la Q e la X, ci penso un po' su ma ce la posso fare
La regina delle sfide