Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
fosca ha scritto:ambinetato in
Usa
Giappone
Cina
Australia
paese sudamericano
raccontato in prima persona dal protagonista dai protagonisti
raccontato in terza persona
c'è un protagonista principale
2 protagonisti
3 protagonisti
di più
la voce narrante è
un umano
un animale
un altro genere (es. un fantasma, es. la morte...)
È un romanzo
I libri non resuscitano i morti, e non fanno di un idiota un uomo capace di ragionare, né di uno stupido un individuo intelligente: aguzzano lo spirito, lo destano, lo affinano e appagano la sua sete di conoscenza. Quanto a chi vuol sapere tutto, è meglio che la famiglia lo faccia curare. Grazie al libro, puoi apprendere nello spazio di un mese quello che un' "eternità" non ti consentirebbe di apprendere dalle labbra di un sapiente, e questo senza farti contrarre debiti di sapere.
lunabluxxx ha scritto:Ambientato in
Asia?
Africa?
Oceania?
I protagonisti sono
bambini
adolescenti
adulti
anziani
Donne?
Uomini?
Sia donne che uomini?
Sono componenti dello stesso nucleo familiare?
Sono amici tra loro o ?
I libri non resuscitano i morti, e non fanno di un idiota un uomo capace di ragionare, né di uno stupido un individuo intelligente: aguzzano lo spirito, lo destano, lo affinano e appagano la sua sete di conoscenza. Quanto a chi vuol sapere tutto, è meglio che la famiglia lo faccia curare. Grazie al libro, puoi apprendere nello spazio di un mese quello che un' "eternità" non ti consentirebbe di apprendere dalle labbra di un sapiente, e questo senza farti contrarre debiti di sapere.
i protagonisti sono
colleghi di lavoro
amici
membri di un equipaggio
membri di un viaggio organizzato
menbri di un congresso
ricercatori
è ambientato in
Polinesia
Melanesia
Micronesia
Nuova Zelanda
Australia
fosca ha scritto:i protagonisti sono
colleghi di lavoro
amici
membri di un equipaggio
membri di un viaggio organizzato protagonisti sono in viaggio, per fatti loro e si incontrano
menbri di un congresso
ricercatori tra i protagonisti c'è un biologo
è ambientato in
Polinesia
Melanesia
Micronesia
Nuova Zelanda
Australia
La storia si svolge a bordo di una nave? o di un aereo?
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Lirie ha scritto:Storia vera
verosimile SToria inventata
c'è un omicidio
sparizione
morte drammatica ad un personaggio muore un familiare
rapimento
la storia si svolge nell'arco di \\Non sono sicuro sull'arco di tempo ma sarà un mese massimo due
un mese
un anno
da uno a due anni
da due a cinque
da cinque a dieci
di più
I narratori sono
2 3 4 5 6 7 8 9 10 all'incirca 8
ambientato nel secolo XXI XX XIX XVIII 20esimo secolo
protagonisti di etnia occidentale / nativi uno solo.. UN GECO PARLANTE
inviami l'indirizzo tramite MP, per la prossima settimana lo invio
romanzo
racconto
narrato in prima persona
narrato in terza persona
ambientato in Italia
in altro paese europeo
in Usa
in Giappone
in Cina
in altro paese asiatico
in un paese africano
ambientato nel
1200
1300
1400
1500
1600
1700
1800
1900
2000
E' proprio Il resto di niente!
Storia di Eleonora de Fonseca Pimentel nella Napoli del 1799.
Complimenti e in una sola serie di domande il gioco passa a Kaiou
Lirie
"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran
"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti) LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING Su anobii sono lisolachenoncè
Mi sento un po' in colpa perché mi sembra di aver rovinato il gioco, ma avevo letto tipo qualche ora prima la trama di Il resto di niente, e ricordavo il 1799 come data strana (1800 quasi), e tornava troppo bene per non fare un tentativo!
(e stavo leggendo la trama perché volevo leggerlo )
Ho scelto il libro per il quiz #109, nel frattempo!
kaiou ha scritto:Mi sento un po' in colpa perché mi sembra di aver rovinato il gioco,........
(e stavo leggendo la trama perché volevo leggerlo )
Ho scelto il libro per il quiz #109, nel frattempo!
ma figurati Kaiou, non hai rovinato niente...questo gioco è bello per questo !!!
poi volevo proprio dirti che questo libro è veramente bello e scritto bene....io l'ho letto parecchi anni fa, ma lo consiglio sempre...io credo che ti piacerà !!!!