Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Ho appena finito
L'assassino di Simenon.......e non si smentisce mai !
e ho iniziato
Un tranquillo paese di Romagna di Carlo Flamigni (sì, il luminare di Ginecologia di Bologna)
però lo lascerò in sospeso perchè a Genova mi porto dei libri che dopo la lettura libererò là...
quindi se riesco:
La collega tatuata di Margherita Oggero
Il giovane sbirro di Gianni Biondillo
Con la morte nel cuore di Gianni Biondillo
La valle delle croci spezzate di Franca Clama (GialloMondadori del 1983 )
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti) LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING Su anobii sono lisolachenoncè
Ho appena finito "Il mio nome è Pietra" e ho appena iniziato due libri.
Uno è "Ferragosto in giallo" che è un ring, l'altro è "La vendetta di Siviglia".
SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!
Ho fatto un po di fatica a seguire al inizio, con tutti i nomi per me strani e le vicende varie, ma ora scorre meglio
Certo, per me leggere in italiano e´piu faticoso visto che non e´ la mia lingua madre, ma ci provo
La principessa sposa di William Goldman (regalo di Towandaaa )
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti) LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING Su anobii sono lisolachenoncè
lisolachenonce ha scritto:il diario di Jane Somers (ring di Therese)
spero ti piaccia!
ho cominciato oggi "Memoria delle mie puttane tristi" di Marquez.
Ultima modifica di Therese il sab ott 11, 2014 9:04 am, modificato 1 volta in totale.
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
Sto leggendo un libro in svedese che si chiama Diario italiana. L´autore é una giornalista svedese che abita a Roma da piu di 30 anni, Kristina Kappellin.
Interessante leggere le osservazioni della vita italiana da punto di vista di una svedese come me. Anche se cé un mondo di differenza da abitare a Roma e da abitare in Sicilia, tante cose le riconosco.
Non credo che é stato tradotto in italiano peró.
Interrompo la serie di libri utili alla Reading Bingo Challenge con la lettura di "La lettrice che partì inseguendo un lieto fine" di K. Bivald: per il momento mi sembra (fin troppo) leggero, vediamo nelle pagine a seguire!
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
francesina ha scritto:"La lettrice che partì inseguendo un lieto fine"
che bel titolo! speriamo non sia la parte migliore del libro
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)