Ieri ho ricevuto un pacco da Amazon. L'ho scartato credendo fosse finalmente arrivata l'etichettatrice che aspetto da fine Ottobre.
Trovo un libro.
Supero lo sconcerto di non vedere un'etichettatrice, ma un libro.
Un Signor Libro: l'edizione integrale e illustrata delle fiabe di Andersen (!!!)
Mi perdo per un paio di secondi a pensare a: a) quando l'ho ordinato? b) ma l'ho ordinato io? c) no, non l'ho ordinato io; d)... sono proprio sicura di non averlo fatto? e) sì, sono certa di non aver comprato questo libro (compulsiva e malata ok, ma non fino al punto di non-sapere-cosa-ho-fatto, cavoli!) f) ma allora da dove diavolo...?
Superato lo stupore di avere tra le mani un regalo (e che regalo!) cerco di capire chi possa avermelo fatto. Nel pacco niente di più del libro dentro e dell'etichetta con il mio nome, fuori.
Distrazione di chi me lo ha regalato? Errore di Amazon? Volontà di rimanere anonimo?
Non so.
So solo che ho ricevuto un regalo MERAVIGLIOSO che mi ha lasciata a bocca aperta, con gli occhi sognanti e il cuore colmo di felicità.
Caro Angelo, chiunque tu sia, GRAZIE
[Non so se il Angelo sia o meno un corsaro, ma diciamo che ci sono buone probabilità