Il concetto che volevo esprimere era molto semplice, ovvero volevo solo indicare ad OCZOstia che esiste la possibilità di trovare BCID più brevi di quelli generati ora.
Per mia sfortuna ho nominato le parole "statistica" e "combinazione", perchè tempo fa avevo avuto una conversazione con uno dei tecnici BC, e per pura curiosità, gli avevo chiesto come venivano generati i codici. Malauguratamente, parlando con una persona a digiuno di una certa matematica, la sua spiegazione si era un po' persa, e a me è rimasta solo la vaga idea che i codici BCID vengano generati anche con una combinazione.
Mi spiace quindi da aver istillato dubbi sulla generazione dei codici, ma vi dò una bella notizia: avete ragione
Detto questo faccio una considerazione personale. La settimana prossima saranno 11 anni che faccio parte del Bookcrossing. In 11 anni, a parte le già spesso citate fantastiche persone che ho conosciuto, ho conosciuto anche diverse "me". In 11 anni sono cambiata, non necessariamente in meglio, ma alcuni spigoli del mio carattere li ho smussati. Ho imparato a confrontarmi, ho imparato a contare prima di rispondere, poi non ho dovuto contare più, perchè, a parte casi eclatanti da prurito di mani, preferisco vivere serenamente che discutere fino allo sfinimento di argomenti che non sono per me vitali. Quindi, certe risposte un po' "piccate" con il solo fine di irritarmi, una volta avrebbero effettivamente colto nel segno, ma adesso mi fanno sorridere o intristire a seconda dei casi. Sorridere quando provengono da persone che pensano di sapere tutto di me e non mi conoscono affatto. Intristire quando provengono da persone che reputo intelligenti ma che si sono sentite offese in passato da qualcosa che ho detto e ciclicamente cercano di fare le pulci ai miei post. Non penso di dover aggiungere altro, se non che io, di tanti difetti, non sono una persona rancorosa, e mi aspetto spesso che anche gli altri non lo siano. O perlomeno non lo siano su argomenti banali.
La maggior parte delle discussioni e dei litigi provengono da come si dicono le cose, e non da quello che si dice. Io ci ho messo un po', ma alla fine l'ho imparato
Scusate l'OT chilometrico