Bookcrossing 2015 Reading Challenge

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Re: Bookcrossing 2015 Reading Challenge

Messaggio da Éowyn »

Grazie di cuore a Saturn111 che mi ha spedito (scelto dalla mia wishlist! :heartkiss: ) "Il mio nome è Victoria", autobiografia di una donna argentina che scopre di essere figlia di desaparesidos :D
(torna anche utile per il libro di una letteratura non occidentale :P )

GRAZIEEEEEE!!!
In bc.com sono italianeowyn
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

Eccomi! Sono stata un po' latitante ultimamente e a livello di letture nel mese di marzo sono andata malissimo...
Ho aggiunto il libro scelto per la bellezza del titolo, il libro erotico e quello ambientato nel luogo che vorrei visitareho visitato nel 2015.
Per quest'ultimo ho messo il link alla mia recensione su amazon, spero vada bene lo stesso.
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

Con "Hunger Games" ho spuntato anche la casella dell'autore mai letto prima...
francesina
Olandese Volante

Messaggio da francesina »

Finito il libro edito nel 2015, arranco sul genere per me insolito (la biografia di Katherine MAnsfield a cura di Pietro Citati) ed ho iniziato il romanzo di letteratura non occidentale con l'israeliana Shulamit Lapid e la prima puntata della sua saga sulla giornalista investigatrice Lisa Badichi, Dalla nostra corrispondente.
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

Altra modifica!
Nella casella 23 sostituito la guida lonely planet con una più adatta raccolta di racconti cubani e ho spuntato anche la casella del libro per bambini.

Ho superato la metà dei libri necessari per la sfida (13 su 25) ma non ho ancora fatto cinquina!!! :P
bettyderob
Re del Mare

Messaggio da bettyderob »

Sono stata nei posti descritti da uno dei libri letti nel mese scorso (Trento e Coltura) ed ho così esaudito il desiderio mio e della casellina che indicava un libro ambientato in un lugo che vorrei visitare. :-)
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

barro la casela del libro letto durante la scuola che non ci era piaciuto La coscienza di Zeno :D
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

Barro la casella della graphic novel con Persepolis. Grazie a chi lo ha consigliato! :)
bettyderob
Re del Mare

Buone letture da chi lentamente procede verso il secondo terzo delle molte pagine della cattedrale del mare
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

20. un libro ambientato nella città/nazione dove sognate di trasferirvi
Se la categoria fosse "un libro ambientato nella città/nazione dove NON sognereste di trasferirvi neanche nei vostri peggiori incubi" avrei il libro da piazzare :lol: Lo Stato: Arabia Saudita ;)
In bc.com sono italianeowyn
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

Éowyn ha scritto:
20. un libro ambientato nella città/nazione dove sognate di trasferirvi
Se la categoria fosse "un libro ambientato nella città/nazione dove NON sognereste di trasferirvi neanche nei vostri peggiori incubi" avrei il libro da piazzare :lol: Lo Stato: Arabia Saudita ;)
Potremmo tenerlo presente per la sfida del prossimo anno... :wink:
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

22. un libro ambientato in una città/regione/nazione che programmate di visitare nel 2015 (francesina)

Gelo per i bastardi di Pizzofalcone di Maurizio de Giovanni

Ambientato a Napoli che ho potuto visitare pochi giorni fa per la prima volta, e ho passeggiato per tutta via Toledo fino al Gambrinus per mangiarmi una sfogliatella ;)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

Spunto anche la casella del libro autobiografico che parla di un viaggio con E venne chiamata due cuori di Marlo Morgan
Il libro è il racconto autobiografico di un viaggio che la scrittrice (un medico americano, cinquantenne all'epoca dei fatti raccontati) avrebbe fatto in Australia, vivendo per tre mesi a stretto contatto con una comunità di aborigeni.
A me questo libro non è piaciuto soprattutto perché, come potete evincere dalla mia recensione, la scrittrice si è inventata tutto di sana pianta.
Comunque, per chi avesse problemi con questa casella, metto a disposizione il libro. Se lo volete contattatemi in privato.
Nereia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Dopo alcune letture che era impossibile piazzare in qualche casella, occupo quella del libro a scelta con E le stelle non stanno a guardare di Loredana Limone. Adesso, tra l'altro, ne ho un altro in lettura che non so dove piazzare. Sic.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
saturn111
Corsaro Nero

Messaggio da saturn111 »

Ho letto un altro libro di viaggio, questa volta di un autore americano. Si tratta di William Least Heat-Moon che mi ha portato per le Strade blu degli USA. Di conseguenza sposto Dersu Uzala nella casella dei libri con nome proprio nel titolo.
My bookshelf | My Goodreads :wink:

:yell!: RING: Pyongyang - Guy DelisleRing a sorpresa "on the road"L'amica geniale - Elena Ferrante

I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni
bettyderob
Re del Mare

Terminato il testo con più di 500 pagine di Falcones, a breve la recensione in bookcrossing.com, inizio un ring non occidentale, a scelta, scelto per la bellezza del titolo che orima o poi incasellerò da qualche parte: "Prenditi cura di lei"
francesina
Olandese Volante

Messaggio da francesina »

Ho faticosamente terminato la lettura del romanzo "non occidentale" e ho postato la mia breve recensione. Mi brucio già la casella del libro piacere con Manuale per ragazze di successo di Cognetti: troppo curiosa di leggerlo per rimandare a dopo la sfida!!
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii
lunabluxxx
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lunabluxxx »

Barrata la casella della graphic novel con "Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-Sec" di Jacques Tardi :) ...manco a dirlo sono indietrissimo con la sfida :oops: :whistle: :lol:
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii
bettyderob
Re del Mare

Incasellati I libri in maniera diversa per dare spazio alle nuove tentazioni :-)
saturn111
Corsaro Nero

Messaggio da saturn111 »

Finalmente ho letto Lessico famigliare. Volevo leggerlo da molto tempo! Con questo Natalia Ginzburg è la mia autrice italiana nel '900.
My bookshelf | My Goodreads :wink:

:yell!: RING: Pyongyang - Guy DelisleRing a sorpresa "on the road"L'amica geniale - Elena Ferrante

I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni
Rispondi