Volete dire a tutti che c'e' un'appuntamento o un'iniziativa IN UNA DATA PRECISA (o un periodo di tempo), perchè tutti riescano a leggere subito? Ecco il posto! ATTENZIONE: NON mettete qui annunci che non abbiano date, verranno spostati!
se c'è qualcuno di Milano che vuole scambiare i suoi libri
così prima li leggiamo e poi li liberiamo..
Io andrò non prima del 30 marzo, spero di trovare ancora qualcosa..
alla Mondadori della mia città, avevano sentito dire di questa iniziativa, ma non sapevano di essere tra le librerie in cui poter ritirare i libri (l'ho scelta perché ci lavora un'amica) O_o
Non so se può interessare a qualcuno, ma la libreria Rizzoli della Galleria Vittorio Emanuele di Milano (quella vicino al Duomo, per intenderci) ha confermato che i libri si possono ritirare dal 28 marzo fino al 23 aprile, data in cui dovranno essere consegnati ai non lettori.
Avevano preparato per me:
- Splendore (Mazzantini)
- Il mercante di libri maledetti (Simoni)
... ma mi hanno dato la possibilità di scegliere quindi mi sono presa Vitali (sono in Vital-trip in questi mesi! ) al posto della Mazzantini
"Nella casa di vetro" di Munforte
"Una canzone per Bobby Long" di Everett Capps
Ho provato a leggere n po' il primo per selezionare qualche brano da leggere durante la manifestazione che vogliamo imbastire e non mi è piaciuto neanche un po'
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Ritirati ieri presso la Libreria internazionale Il Libro (e già che c'ero ho acquistato... emm qualcosina ):
- La verità dell'alligatore (Massimo Carlotto)
- Il manoscritto incompleto (Kamal Abdulla)
... e una maglietta che conto di mettere la sera del 23
Voi pensate di liberare anche qualche libro quel giorno?
Com'è andata? raccontate!
io sono riuscita a creare ben due eventi, in collaborazione con 3 fantastiche associazioni: Umbrians che hanno pubblicizzato gli eventi, il Circolo LaAV che ha partecipato attivamente e Fiorivano le viole che ci ha prestato la "base" operativa ed aiutato a distribuire i libri.
Il 18 abbiamo imperversato per il centro storico di Perugia divisi in tre gruppi: fermavamo i passanti, leggevamo loro un brano tratto dai libri di ioleggoperchè o da altri e poi regalavamo un libro, manco a dirlo ci siamo divertiti un sacco ed io ho lasciato un libro pure al sindaco
il 22 alle 20 abbiamo organizzato in un caffè libreria un quizzalibro: citazioni da indovinare e libri in premio, anche in questo caso gran divertimento e coinvolgimento delle persone. https://www.facebook.com/events/8139563 ... 761756888/
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Complimenti Therese!!
io ho passato i libri ad alcune persone senza fissa dimora che leggevano nella loro "vita precedente" e che ora non vanno in biblioteca: gli ha fatto piacere sentirsi parte di questa festa dei libri.