L'uomo dado - (e se la vostra vita dipendesse da un dado???)
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- Towandaaa
- Olandese Volante
ciucchino, per il ring conta subito anche me !
grazie

La mia libreria
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Towandaaa su aNobii
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
vedo con piacere che ogni tanto viene fuori questa mia piccola recenzione.
Mi fa piacere..
Mi fa piacere..

Il mio blog dove scribacchio un po'...
Il Ricettario di Bianca - ricette di cucina
Lo scopo dell'uomo è la conoscenza
Il Ricettario di Bianca - ricette di cucina
Lo scopo dell'uomo è la conoscenza
- farewell17776
- Corsaro
- Contatta:
....posso essere messo in lista pure io???
un uomo chiamato contratto!!!
W IL CAMPER, L'ALFA, I POOH E LA GRAPPA DI PINO!!!!!!!
emm...sopravvissuto ad un fallimento aziendale......ancora un po suonato.....mi scuso per i ritardi multipli....faccio ripartire tutto in brevissimo tempo.....
se il vecchio potesse...se il giovane sapesse...
farewell17776
W IL CAMPER, L'ALFA, I POOH E LA GRAPPA DI PINO!!!!!!!
emm...sopravvissuto ad un fallimento aziendale......ancora un po suonato.....mi scuso per i ritardi multipli....faccio ripartire tutto in brevissimo tempo.....
se il vecchio potesse...se il giovane sapesse...
farewell17776
- fioridiciumbia
- Uncino
- fioridiciumbia
- Uncino
- Towandaaa
- Olandese Volante
Sinceramente non mi spingo oltre un 5 sintetizzando il mio giudizio.
E’ sì originale l’idea di base e ci sono sì alcune pagine divertenti ed altre interessanti per l’indubbia verità del concetto che enucleano (i condizionamenti che l’educazione ricevuta e le abitudini acquisite determinano sulla personalità; l’anelito che credo tutti prima o poi provino a “rompere” gli schemi in cui ci siamo o ci hanno inquadrati). Ma per cogliere queste pagine se ne devono percorrere molte noiose e ripetitive, che non producono alcuno sviluppo né nella trama né nel pensiero che sta alla base del romanzo.
Se l’ho terminato è stato unicamente perché speravo in qualcosa di sorprendente nel finale, ma anche su questo punto mi sono dovuta ricredere.
E’ sì originale l’idea di base e ci sono sì alcune pagine divertenti ed altre interessanti per l’indubbia verità del concetto che enucleano (i condizionamenti che l’educazione ricevuta e le abitudini acquisite determinano sulla personalità; l’anelito che credo tutti prima o poi provino a “rompere” gli schemi in cui ci siamo o ci hanno inquadrati). Ma per cogliere queste pagine se ne devono percorrere molte noiose e ripetitive, che non producono alcuno sviluppo né nella trama né nel pensiero che sta alla base del romanzo.
Se l’ho terminato è stato unicamente perché speravo in qualcosa di sorprendente nel finale, ma anche su questo punto mi sono dovuta ricredere.
La mia libreria
Towandaaa su aNobii
Towandaaa su aNobii
Re: L'uomo dado - (e se la vostra vita dipendesse da un dado
Spulciando tra le recensioni ho trovato questo post di quasi nove anni fa, che riporto "su"...Avevo letto l'anno scorso un articolo/intervista su Internazionale, a proposito dell'uomo dei dadi, e mi aveva incuriosito parecchio, se vi interessa trovate il link al pdf qui (il sito dalla Marcos y Marcos).
BC Shelf
aNobii
BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)