scelta del nick name
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
il mio nik..
è nel codice genetico che è scritto il nostro passato, è il lungo filo rosso che ci unisce e ci differenzia ...sicuramente tra di noi condividiamo l'iper attività del gene "leggilibri"!!!
baci
baci

- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
grazie LellaTs.
al 200? spero di arrivarci, ma dipende dai BCcorsari un po' addormentati!
Infatti molti - anche molti dei BC-forum-dipendenti/drogati - non hanno piegato i loro nick ....
!
sarà per riservatezza
(I don't think so)
sarà per pigrizia
(I think so)
sarà per .... (I'm not thinking ...)
Cmq sarò sempre qui ad aggiungerli con piacere.
Che dici se daremo un premio al 200°
Fammi una proposta di premio, e vediamo se si svegliano!
Per il momento offro una medaglia, ma si possono aggiungere altre cose!
Ecco la medaglia per il 200°
... d'oro

PS. LellaTs hai visto vedete anche BC-nick-book-ring
al 200? spero di arrivarci, ma dipende dai BCcorsari un po' addormentati!

Infatti molti - anche molti dei BC-forum-dipendenti/drogati - non hanno piegato i loro nick ....

Cmq sarò sempre qui ad aggiungerli con piacere.
Che dici se daremo un premio al 200°

Ecco la medaglia per il 200°
... d'oro

PS. LellaTs hai visto vedete anche BC-nick-book-ring
sono troppo banale se propongo in regalo...UN LIBRO?!?!?!Matilda6mitica ha scritto:Che dici se daremo un premio al 200°
magari una copia di "Matilde"
forse però così nessuno si aggiunge più...aspettano a rispondere quando si è arrivati al 199!!

chell79

- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:

quindi...ecco un piccolo passo avanti per arrivare al 200°
NUAR
è la sintesi del nome e cognome...certo un pò banale

una mia amica che studia arabo da anni dice che ha un suono molto simile a noor che significa luce...

e questo mi si addice molto!!!
p.s.
ciao a matilda ke porta avanti con determinazione la missione NICKNAME

Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
Ember... è un pò lunga da spiegare. Questo è il mio nick di sempre, ispirato principalmente ad un personaggio di un fumetto fantasy americano degli anni 70. Ember è un elfo (anzi un'elfa!) che cavalca un lupo, un wolfrider. Sono molto legata a questo fumetto (anche se letto 20 anni dopo) e anche al suo autore, col quale ho avuto (e ho... spero) una corrispondenza via email...
Ma ember significa anche "tizzone" in inglese, "persona" in ungherese (quale termine più adatto per una futura psicoanalista? Eheh), ed è anche il cognome di un grande antropologo (materia che adoro, l'antropologia)... ma sicuramente c'è dell'altro... è un nick molto duttile, ed è per questo che mi piace...
Ma ember significa anche "tizzone" in inglese, "persona" in ungherese (quale termine più adatto per una futura psicoanalista? Eheh), ed è anche il cognome di un grande antropologo (materia che adoro, l'antropologia)... ma sicuramente c'è dell'altro... è un nick molto duttile, ed è per questo che mi piace...

- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Il mio nick completo è:
Thérèse Malaussene
Il mio libro preferito di Pennac è "la fata carabina" ed il personaggio di Therese è quello che mi ha intrigata di più, anche se non sono strega quanto lei!!
Ember parli di Elfquest?
Thérèse Malaussene
Il mio libro preferito di Pennac è "la fata carabina" ed il personaggio di Therese è quello che mi ha intrigata di più, anche se non sono strega quanto lei!!

Ember parli di Elfquest?

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- suorgi
- Pirata
- Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...
ben trovata!!!
Ciao Matilde,
eccomi qui a ringraziarti per l'accoglienza e poia spiegarti il mio nick...
E' il diminuitivo di SuorGermana...non sono una suora, tutt'altro, ma il fatto è che adoro cucinare, mi riesce molto bene.
Tutto avvenne quando un giorno in spiaggia, in compagnia di una cara amica ( anche lei corsara Babette), continuavo a ricevere telefonate di amici e parenti che mi richiedevano ricette e modi di cucinare questo piuttosto che quello...
Così Babette, basita da tale situazione, mi appioppò il nome di SuorGermana, Suorgi per gli amici...
Ci sono parecchio affezionata ed acco che mi ripsopongo in tale veste...
Un salutone gastronomico
Suorgi
eccomi qui a ringraziarti per l'accoglienza e poia spiegarti il mio nick...
E' il diminuitivo di SuorGermana...non sono una suora, tutt'altro, ma il fatto è che adoro cucinare, mi riesce molto bene.
Tutto avvenne quando un giorno in spiaggia, in compagnia di una cara amica ( anche lei corsara Babette), continuavo a ricevere telefonate di amici e parenti che mi richiedevano ricette e modi di cucinare questo piuttosto che quello...
Così Babette, basita da tale situazione, mi appioppò il nome di SuorGermana, Suorgi per gli amici...
Ci sono parecchio affezionata ed acco che mi ripsopongo in tale veste...

Un salutone gastronomico
Suorgi
mio nick
Akhila è la protagonista di un libro di Anita Nair "Cuccette per signora". E' una ragazza indiana che un bel giorno compra un biglietto del treno (in un vagone riservato alle cuccette per signora) e ... cambia. Durante il viaggio incontrerà altre donne, molto diverse tra loro, che racconteranno la propria vita. Il libro mi è piaciuto perchè:
c'è di mezzo l'India
c'è di mezzo il treno
c'è di mezzo una ribellione
c'è di mezzo la conferma che non è tutto oro....
c'è in mezzo un paragone tra il cuore delle donne e i braccialetti di vetro.
Così -sentendomi solo in parte uguale a lei- ho tolto l'h (che tanto si sa che è muta) ed ho fatto di lei me.

Così -sentendomi solo in parte uguale a lei- ho tolto l'h (che tanto si sa che è muta) ed ho fatto di lei me.
Be always like the sea that smashing against the rocks always find the strenght to try again
già che ci siamo ..... mio avatar
E' un quadro: Fanciulla che legge di Jean-Honoré Fragonard; è la copertina di un libro uscito un po' di annia fa "Penelope per gioco" di Caterina Bonvicini.
Mi somiglia un po', a parte il vestito: non ne comprerei mai uno giallo

Mi somiglia un po', a parte il vestito: non ne comprerei mai uno giallo

Be always like the sea that smashing against the rocks always find the strenght to try again
ho scelto pollon3 xchè...
ho scelto questo nick xchè pollon è sempre stato il mio cartone animato preferito..da piccola odiavo le storie d'amore tipo candy candy...pollon mi ha sempre fatto morire dalle risate, anche se forse rido molto di più adesso guardandolo...e così...anche il personaggio di pollon in sè ricalca un po' quello che sono ..una tipa un po' pazzerella che prende la vita con ingenuità! 

- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
Therese ha scritto
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=3426!!!!!
A pollon3 una dedica

Akila ha scrittoIl mio nick completo è:
Thérèse Malaussene
Siamo tutti curiosi e vi invito a seguire il mio esempio diAkhila è la protagonista di un libro di Anita Nair "Cuccette per signora". E' una ragazza indiana che un bel giorno compra un biglietto del treno
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=3426!!!!!
A pollon3 una dedica