Così ho pensato di mettere a frutto gli anni della scuola, rispolverare quel che mi ricordo di Access e provare a farmelo da sola!
Solo che ora mi trovo con un problema che mi assilla (è un po' una pignoleria, ma se devo fare una cosa... tanto vale che la faccia per bene!) e vorrei il vostro parere: mi mette in crisi organizzare i libri per GENERE!

Mi spiego: se volessi inserire Orgoglio e pregiudizio dovrei catalogarlo tra i Classici, ma è anche un Romanzo e mi spiace che, se seleziono tutti i romanzi lui non appaia...
Discorso simile ad esempio per La casa degli spiriti, è sì un Romanzo, ma è anche Letteratura sudamericana
E poi, i libri su argomenti come, ad esempio, i Nativi americani, non li vorrei mettere solo sotto Storia (o Antropologia) o simili, ma sarebbe interessante raggrupparli anche tra di loro...
avevo pensato di fare una doppia divisione: da una parte la provenienza geografica e dall'altra i generi più tipici, ma questo mi permette solo una classificazione migliore e non mi risolve il problema di Orgoglio e pregiudizio e nemmeno quello dei Nativi americani...

Voi che dite? Chiedo troppo? Sono pazza???

In ogni caso, gni consiglio è graditissimo!!!