saturn111 ha scritto:Altra possibile cinquina:
5 libri ambientati in 5 diverse regioni d'Italia
1. Il Gattopardo (Sicilia)

Troppo facile
Dovresti trovarne 5 nella stessa regione!
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
saturn111 ha scritto:Altra possibile cinquina:
1. Il Gattopardo (Sicilia)
Gahan ha scritto:saturn111 ha scritto:Altra possibile cinquina:
1. Il Gattopardo (Sicilia)![]()
Troppo facile
Dovresti trovarne 5 nella stessa regione!
Se non è chiaro ditemelo che riformulo la regola.Gahan ha scritto:5 libri ambientati in uno stesso Paese potrebbe andare bene, ma se prendete gli Stati Uniti, l'Italia o altro Paese europeo che ha prodotto tanta letteratura è troppo facile. Se volete fare una connessione geografica sfidate voi stessi prendendo autori o ambientazioni insoliti.
Murakami Haruki. A scelta fra.... (mi hanno appena regalato quasi l'opera omnia, ho l'imbarazzo della scelta)5 libri dello stesso autore (ma non che facciano parte di una saga/serie)
Che bel regalo! Ti invidio molto...lisolachenonce ha scritto: Murakami Haruki. A scelta fra.... (mi hanno appena regalato quasi l'opera omnia, ho l'imbarazzo della scelta)
Anch'io mi invidio moltoGahan ha scritto:Che bel regalo! Ti invidio molto...lisolachenonce ha scritto: Murakami Haruki. A scelta fra.... (mi hanno appena regalato quasi l'opera omnia, ho l'imbarazzo della scelta)
Uh, interessantesaturn111 ha scritto:Chiedo l'approvazione per queste due possibili cinquine
5 libri postumi
Mi sa che questa cinquina la adottosaturn111 ha scritto:Ecco un altro aggiornamento!
5 libri che fanno parte di 5 saghe/serie diverse e di diverso autore
1. Il mago (Saga di Terramare)
2. La riscoperta di Darkover (Saga di Darkover)
3. Aiuto, Poirot! (serie Poirot)
Sei sulla buona strada per essere la prima a completare una cinquina!saturn111 ha scritto:Aggiungo un paio di aggiornamenti:
5 libri che fanno parte di 5 saghe/serie diverse e di diverso autore
1. Il mago (Saga di Terramare)
2. La riscoperta di Darkover (Saga di Darkover)
3. Aiuto, Poirot! (serie Poirot)
4. Il trono di spade: libro primo delle cronache del ghiaccio e del fuoco
5 libri ambientati in Sicilia
1. Il Gattopardo
2. Porte aperte