Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Wie soll ich meine Seele halten - Liebesgedichte di Rainer Maria Rilke
Insel-Buecherei Nr. 1150
59 pagine (inclusa la postfazione)
L'isola, sono mortificata di essere stata causa di una ricerca vana nei meandri della tua libreria...
Riporto qui la regola nr1:
1. Ogni libro letto deve avere almeno 100 pagine. Graphic novel e raccolte di poesie non valgono.
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
Io invece leggerò l'ultimissimo della Teresa Ciabatti, Sembrava bellezza. Comprato sulla cieca fiducia di un articolo di Robinson o Tuttolibri settimana scorsa... e speriamo bene perché non ho letto nulla di suo, a pelle la Ciabatti mi sta antipatica e la trama... mi convince fino a un certo punto. Speriamo di ricredermi!
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti) LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING Su anobii sono lisolachenoncè
francesina ha scritto: sab feb 06, 2021 9:25 pm
Rullo di tamburi.... ci siamo, si parte!!!
Prima estrazione:
Lunabluxxx: seconda ruota di Venezia - numero estratto 61 che corrisponde al lancio dei dadi "6" quindi leggerà il libro più lungo della sua libreria
Avete tempo per leggere il libro corrispondente prima della prossima estrazione, vale a dire entro sabato 6 Marzo.
Allo stesso modo chi vuole unirsi a noi, può farlo ma dovrà palesarsi entro la prossima estrazione.
Buona lettura
Cominciamo bene aiuto!!! quindi dovrò leggere le 1107 pagine di Anna Karenina entro il 6 marzo?! se non ce la farò, rimarrò ferma finchè non l'avrò finito, giusto? così per curiosità eh
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te... (N. Hikmet)
Scusa @francesina, la saggistica non è citata nelle regole: vale?
Se sì, ho trovato un libro di 106 pagine:
Pier Daniele Napolitani e Giulio Giorello raccontano:
Archimende. Il primo genio universale
Collana: Capire la scienza. La scienza raccontata dagli scienziati vol. 2 Biblioteca di Repubblica
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti) LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING Su anobii sono lisolachenoncè
lunabluxxx ha scritto: lun feb 08, 2021 12:20 pm
Cominciamo bene aiuto!!! quindi dovrò leggere le 1107 pagine di Anna Karenina entro il 6 marzo?! se non ce la farò, rimarrò ferma finchè non l'avrò finito, giusto? così per curiosità eh
Beh, in realtà si, cominci bene... sei la prima, quella più avanti di tutte
Il prezzo da pagare è proprio la mole di pagine... comunque ti capisco, io ero terrorizzata all'idea di affrontare le tipo 1170 pagine di Shantaram
Sulla domanda mi devo consultare con la co-ideatrice!
lisolachenonce ha scritto: lun feb 08, 2021 12:50 pm
Scusa @francesina, la saggistica non è citata nelle regole: vale?
lunabluxxx ha scritto: lun feb 08, 2021 12:20 pm
quindi dovrò leggere le 1107 pagine di Anna Karenina entro il 6 marzo?! se non ce la farò, rimarrò ferma finchè non l'avrò finito, giusto? così per curiosità eh
Eccoci, provo a spiegarmi:
Al momento dell'estrazione tutti i partecipanti si muovono in avanti per cosi dire "sulla fiducia" in base al lancio dei dadi. Se avranno terminato il libro resteranno sulla casella guadagnata e partiranno da lì per l'estrazione successiva, se invece il libro non è stato letto/completato si torna alla casella precedente e si rilancia il dado da lì. Nel tuo caso quindi, se non completi Anna Karenina torni alla casella 0 e lanci i dadi da lì.
Ma Anna Karenina è bellissimo e hai tempo fino al 6 Marzo, ce la puoi fare
Gahan ha scritto: gio feb 11, 2021 10:33 am
Io ho già terminato la lettura del mio libro.
Recensione qui: viewtopic.php?f=12&t=27659
@francesina facci sapere se dobbiamo aggiornare sempre lo stesso post con le nostre letture...
Decidiamo insieme, che ne dicono le altre?
Per me si può fare.
Gahan ha scritto: gio feb 11, 2021 10:33 am
Io ho già terminato la lettura del mio libro.
Recensione qui: viewtopic.php?f=12&t=27659
@francesina facci sapere se dobbiamo aggiornare sempre lo stesso post con le nostre letture...
Decidiamo insieme, che ne dicono le altre?
Per me si può fare.
Anche per me va bene
Éowyn ha scritto: mer feb 17, 2021 10:02 am
Se già qualcosa in pdf o epub o qualsiasi altro formato che non sia quello del Kindle basta che me lo spedisci via mail o tramite Messenger
Mandami la tua mail in privato e se hai anche una wishlist da qualche parte mi faciliti la cosa.
Come va con le letture? Questo fine settimana sarà già ora della nuova estrazione, per cui avete tempo fino a sabato pomeriggio per postare la recensione ed avere modo di andare avanti nel tabellone.
francesina ha scritto: lun mar 01, 2021 6:46 pm
Come va con le letture? Questo fine settimana sarà già ora della nuova estrazione, per cui avete tempo fino a sabato pomeriggio per postare la recensione ed avere modo di andare avanti nel tabellone.
Sono al 50% del libro scelto, ce la dovrei fare senza problemi a finirlo entro sabato.
Inizio a riportare qui il mio percorso di letture:
4. L’ultimo libro che ti sei regalato: T. Ciabatti, Sembrava bellezza: viewtopic.php?f=12&t=27663
8. Bici/auto/treno/aereo nel titolo o sulla copertina: M. Vichi, Il commissario Bordelli: viewtopic.php?f=12&t=27668
11. Edizione cartacea più numerosa: A. Pastore, Leggero il passo sui tatami viewtopic.php?f=12&t=27671
Ultima modifica di francesina il ven apr 09, 2021 11:32 am, modificato 2 volte in totale.