Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
vesna ieri sera ho intravisto Christopher Walken che fa Catone nella serie su Giulio Cesare (ieri era la prima parte. Mia madre di 'ste robe pseudostoriche non se ne perde una, si diverte troppo visto che ha fatto archeologia a distruggerle - ricordo una visione da incubo con lei del 'Gladiatore'... ho odiato quel film... Vabbé).
Insomma lui ha anche un bel ruolo, la serie secondo me è una cavolata e qualcunque busto di Giulio Cesare è più espressivo dell'attore che hanno sclto, ma Walken è - come sempre - strepitoso!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ezechiele venticinque diciassette:
il cammino dell'uomo timorato
è minacciato da ogni parte dalla tirannia degli esseri egoisti
e dalla tirannia degli uomini malvagi
Benedetto sia colui,
che nel nome della carità e della buona volontà,
conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre.
Perchè egli è in verità il pastore di suo fratello
e il ricercatore di figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno
su colorono che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore,
quando farò calare la mia vendetta sopra di te!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
Petulante tecnofila (EM)
a me per niente... però considera che l'ho visto con mia madre (laureata in lettere classiche con specializzazione in archeologia) che continuava: no ma i soldati non si armavano così. No ma gli stendardi sono dei falsi storici. No ma questo non è possibile. No ma se questi che han fatto il film erano miei studenti li bocciavo TUTTI. E così di seguito...
Inoltre: c'era pure mia sorella che è molto impressionabile e a un certo punto si è seduta per terra nella fila dietro la mia per non guardare e mi chiedeva però cosa succedeva quindi io con un orecchio e un occhio seguivo il film, con l'altro orecchio ascoltavo mia madre, e girata all'indietro raccontavo i fatti salienti a mia sorella. Per finire, siccome ero in serata assetata di sangue tra una cosa e l'altra strillavo 'sì! Così! Uccidilo!'.
Forse non erano le condizioni ideali... anche se cmq Russell Crowe ha due espresioni in tutto il film: una truce e l'altra pure.
P.S. cmq tiravo a indovinare la citazione di akela
Petulante tecnofila (EM)
ahahah! mi dispiace liber,diciamo che non te lo sei goduto proprio fino alla fine!
ti capisco però ,ogni tanto guardo i film con mia nonna ed è una cosa da suicidio!parla per tutto il film(cosa che non sopporto)e dice cose del tipo"eh?e adesso che cosa succederà??...secondo te dove l'hanno girato?...vedrai che ora quello uccide quello buono...bha te lo dico io finarà così così e così!!" ... però dicono che dovrei avere pazienza...
orangefrog
"il sogno a occhi aperti non è un vuoto mentale.E' piuttosto il dono di un'ora che conosce la pienezza dell'anima."
(Gaston Bacheard)
liberliber ha scritto:...no ma i soldati non si armavano così. No ma gli stendardi sono dei falsi storici...
E il Colosseo grosso quanto il Maracanà?
E l'autostrada a sei corsie che unisce il Senatum al Colosseo?
Il film IMHO è stato sopravvalutato, però è divertente!
Fildel: a volte gli attori da un film all'altro cambiano in modo tale da chiederti se son la stessa persona! Crowe secondo me nel Gladiatore era davvero pessimo, dicano quello che vogliono Oscar o non Oscar, oltretutto, in confronto a Joaquin Foenix che nel ruolo di Commodo ho trovato superbo, il buon Russell faceva proprio brutta figura. Mentre in 'A beautiful mind' l'ho trovato parecchio bravo (anche se cmq non è che lo metta tra i miei attori preferiti)
Eastwood è decisamente migliorato con l'età
Petulante tecnofila (EM)
TOMMY: Doesn't it make you proud to be Scottish?
RENTON: I hate being Scottish. We're the lowest of the fucking low, the scum of the earth, the most wretched, servile, miserable, pathetic trash that was ever shat into civilization. Some people hate the English, but I don't. They're just wankers. We, on the other hand, are colonized by wankers. We can't even pick a decent culture to be colonized by. We are ruled by effete arseholes. It's a shite state of affairs and all the fresh air in the world will not make any fucking difference.
Trainspotting
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -