Allora parliamo anche di telefilm

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

giovanna ha scritto:pazzesco 34 anni e sentirsi la nonna del forum :shock:
per fortuna un altro paio di decrepiti ruderi :wink: pare ci sia da queste parti.
Belfagor brrrr
ma qualcuno arriva a ricordare "i sopravvissuti"
Ad ogni modo sono cresciuta con base alfa e le aquile, Arsenio Lupin, Mork e Mindy, la famiglia Addams, il dottor Who, M.A.S.H e il mitico Sledgehammer.
Uscita dalla naftalina e approdata a Ally McBeal

g
i sopravvissuti vestivano il miglior "english country style" di sempre.

ally ultimamente (alla tv svizzera sono molto avanti con la serie) delude un poco; ma non svelerò per nessuna ragione gli sviluppi!
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Banshee »

Un altro contributo da nonnetta: che mi dite di "due nipoti e un maggiordomo", e "alla conquista del west"?
E non passiamo ai cartoni, che ne ho una caterva.
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
silvana
Uncino
Contatta:

Messaggio da silvana »

Manfred ha scritto: Per i più vecchietti (sto a scherza') chi è Belfagor?!?! C'entra qualcosa con Fantasilandia?
Ma dai, Belfagor, il fantasma del Louvre!!!
Ahh stì giovani....
Era una serie a puntate, in bianco e nero ( eh sì... noi abbiamo avuto anche quella), che all'epoca faceva verameeeente paura. L'ho rivisto poco tempo fà e ho riso come una matta.

Ciao
Silvy
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

nooooooo! I nipoti e il maggiordomo! Un mitoooooo! (credo fossero 3 però) ai tempi guardavo solo quelli e la casa nella prateria (mia madre aveva le sue idee su quante ore si potevano passare davanti alla tv... per fortuna se no forse non avrei letto tanto!!!)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Banshee »

In effetti i nipoti erano tre: mi ero dimenticata di quella grande! (sara` l'eta` ???!) Anche per me la casa nella prateria era tra i (pochi) telefilm con il bollino verde della mia mamma. Mi ricordo le battaglie per vedere SuperGulp che iniziava DOPO Carosello!!
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Vorn ha scritto:ao...non mi dite che nessuno si vedeva MORK & MINDY?
Pensavo anche io a quel telefilm!!!

Ma non dimetichiamoci di Happy Days, e di Spazio 1999!!!! :wink:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
verdun
Pirata

Messaggio da verdun »

caspita li ricordo tutti! ed io che credevo di non essere una teledipendente! :wink:
chi si ricorda di orzowei? io impazzivo anche per la siglia!
verdun
"la sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini" (Leonardo Sciascia)
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Manfred ha scritto: "La casa nella prateria"......piansi per la puntata di un ciccione che veniva preso in giro. Poverino

Miss Piggott non ti azzardare a fare commenti :wink:
:P :P :P
Infatti io mi sto zitta zitta...
Però un "l'avevo detto io!!!" ci starebbe benissimo :lol:
Miss Piggott
Olandese Volante

Infanzia-adolescenza:
*Megaloman ma certo che lo ricordo.. Praticamente i nonni dei Power Rangers... mio cugino aveva anche il 45 giri! Deve essere stata l'ultima musica che ho ballato :lol:
Qualcuno se li ricorda La donna Bionica e L'uomo da sei milioni di dollari? Ancora non capisco come ho fatto a vederli...
*Quantum Leap
*Un medico fra gli orsi - Joel Fleishman :!: Lo avrei sposato, non fosse stato per quel maledetto sigaro... :?
*I ragazzi della prateria: un bel cocktail con Wild Billy Ikock, Buffalo Bill, Jessie James e forse anche Calamity Jane... :shock:
Età adulta (?)
*I Soprano, una delle migliori serie di questi ultimi anni
*Ally McBeal - deludenti le ultime serie :cry:
*Dawson's Creek :oops: : lo so lo so ma sono innamorata di Pacey , che ci posso fare?
E poi E.R. ma sono ancora in lutto per George Clooney :cry: :cry:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Miss Piggott ha scritto:Infanzia-adolescenza:
*Megaloman ma certo che lo ricordo.. Praticamente i nonni dei Power Rangers... mio cugino aveva anche il 45 giri! Deve essere stata l'ultima musica che ho ballato :lol:
Qualcuno se li ricorda La donna Bionica e L'uomo da sei milioni di dollari? Ancora non capisco come ho fatto a vederli...
ME me me ga ga lo lo lo man :D !! Mitico il film coi giapponesi e il tipo che combatteva con i capelli :D !!! E certo che ricordo anche Wonder Woman e il tipo da 6 milioni di $ :D !! Che bello il trash dell'infanzia :D !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Manfred
Pirata
Contatta:

Messaggio da Manfred »

Miss Piggott ha scritto:Megaloman ma certo che lo ricordo.. Praticamente i nonni dei Power Rangers... mio cugino aveva anche il 45 giri! Deve essere stata l'ultima musica che ho ballato :lol:
Che significa,che ora non balli più? Io fino a prima di lavorare al "Fiesta" mi ritenevo un incapace nell'arte di ballo e mi consolavo con le frasi di Nanni Moretti: "Saper ballare...e invece alla fine mi riduco sempre a guardare, che è anche bello, però...è tutta un'altra cosa". Che sfigato che ero,ora invece sono un assoluto incapace nell'arte del ballo ma non riesco a far stare fermo quel culo.

E quando sono imbarazzato (diciamo che il mio modo di dimenarmi può essere fonte di scherno) ringrazio Bacco per il suo nettare.
Miss Piggott ha scritto:Un medico fra gli orsi - Joel Fleishman Lo avrei sposato, non fosse stato per quel maledetto sigaro..
Qui dentro tutti conoscete questo telefilm, io credevo di essere l'unico al mondo ad averlo visto...anzi io ero arrivato a credere che in verità non lo avessero mai fatto. Ero innamorato del neo della protagonista (i nei mi fanno impazzire) e poi mi piaceva il nome della cittadina "Cecily".....si scriveva così?
QUEST'ANNO HA VINTO LA
JUVE ONORANDO COSI' LA MEMORIA DELL'AVV.GIANNI AGNELLI...........
SPERIAMO CHE L'ANNO PROSSIMO LO VINCA IL MILAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Manfred ha scritto:Io fino a prima di lavorare al "Fiesta" mi ritenevo un incapace nell'arte di ballo e mi consolavo con le frasi di Nanni Moretti: "Saper ballare...e invece alla fine mi riduco sempre a guardare, che è anche bello, però...è tutta un'altra cosa". Che sfigato che ero,ora invece sono un assoluto incapace nell'arte del ballo ma non riesco a far stare fermo quel culo.
(sottofondo: I will survive) 'I veri uomini non ballano! Stanno in un angolo e non si divertono! Hai mai visto Schwarzenegger ballare? A malapena cammina!' (cit.)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Adso
Spugna

Messaggio da Adso »

Ma Star Trek? TOS, TNG, DS9, VOY, ENT?
Tra l'altro il capitano dell'ultima sere (attualmente in programmazioen in America e l'anno prossimo in Italia su La 7) è Scott Bakula...

Parlando di "Quantum Leap", che non mi ha fatto impazzire, mi potreste raccontare la fine? L'ho vista, ma non credo di averla capita del tutto...

Così come non ho capito del tutto la fine di Evangelion... ma lì non c'era niente da capire... Evangelion non va visto, va vissuto, le ultime due puntate hanno lo stesso effetto di un acido! Giuro che pur avendo tutte le puntate registrate non ho il coraggio di rivederlo! Devastante! E l'applauso finale? Da brividi!

P.s.: vi consiglio Smallville!
Miss Piggott
Olandese Volante

Manfred ha scritto:
Miss Piggott ha scritto:Megaloman ma certo che lo ricordo.. Praticamente i nonni dei Power Rangers... mio cugino aveva anche il 45 giri! Deve essere stata l'ultima musica che ho ballato :lol:
Che significa,che ora non balli più? Io fino a prima di lavorare al "Fiesta" mi ritenevo un incapace nell'arte di ballo e mi consolavo con le frasi di Nanni Moretti: "Saper ballare...e invece alla fine mi riduco sempre a guardare, che è anche bello, però...è tutta un'altra cosa". Che sfigato che ero,ora invece sono un assoluto incapace nell'arte del ballo ma non riesco a far stare fermo quel culo.

E quando sono imbarazzato (diciamo che il mio modo di dimenarmi può essere fonte di scherno) ringrazio Bacco per il suo nettare.
Allora sei il mio mito... :D :D
Io purtroppo sono astemia per motivi di salute... :?
Ed è veramente seccante perchè so che mi basterebbe un quartino per ritrovarmi con te in mezzo alla pista a far ridere gli sconosciuti... Ma che ci vuoi fa'? Al massimo mi iscriverò a una scuola di ballo...
Anzi, ti va di andarci insieme?
Manfred ha scritto:
Miss Piggott ha scritto:Un medico fra gli orsi - Joel Fleishman Lo avrei sposato, non fosse stato per quel maledetto sigaro..
Qui dentro tutti conoscete questo telefilm, io credevo di essere l'unico al mondo ad averlo visto...anzi io ero arrivato a credere che in verità non lo avessero mai fatto. Ero innamorato del neo della protagonista (i nei mi fanno impazzire) e poi mi piaceva il nome della cittadina "Cecily".....si scriveva così?
Ah, e così ti piacciono i nei... :lol: :lol: :lol:
Va bene, allora so cosa mettermi al prossimo meet up! :wink: (scherzo...)
Cmq si scriveva proprio Cecily!!
Miss Piggott
Olandese Volante

carmilla ha scritto:
akela ha scritto:Carmilla, fatti riprestare la macchina! La modifichiamo, la ridipingiamo, e la trasformiamo nella "Generale Lee"! 8) :D
come no! E blocchiamo pure gli sportelli :lol:
Sì sì dai facciamolo!!!
:lol: :lol: :lol:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Adso ha scritto:Così come non ho capito del tutto la fine di Evangelion... ma lì non c'era niente da capire... Evangelion non va visto, va vissuto, le ultime due puntate hanno lo stesso effetto di un acido! Giuro che pur avendo tutte le puntate registrate non ho il coraggio di rivederlo! Devastante! E l'applauso finale? Da brividi!
Io su quel finale ci ho riflettutto molto e delle conclusioni le ho trovate (mi sono preso le cassette quando uscivano due episodi ogni 6 mesi, per cui ogni singola puntata e' stata da me vista e rivista, e la cosa aiuta molto nel comprendere un'opera complessa come quella di Hideaki Anno). Come te penso che Eva sia una cosa da sentire (pero' poi anche da analizzare, ci sono sotto tante di quelle cose...), l'unica cosa su cui non sono d'accordo e' l'applauso finale, a me non e' piaciuto molto... mi ha anzi colpito di piu' la fine del film di Eva (ancora non uscito in italia) che ci mostra...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
SPOILER
.
.
.
.
.

.
.
.
... Shinji ed Asuka, unici due sopravvissuti, su una spiaggia infuocata dal tramonto. Sono entrambi esmi addormentati con l'acqua che li lambisce, novelli Adamo ed Eva responsabili della nuova genesi. Shinji si veglia e vede Asuka, ripensa al passato ed inizia a strozzarla. Lei apre gli occhi, lo guarda e dice (con un'espressione da brivido sul volto) "mi fai ribrezzo".
Fine. Non c'e' speranza per l'uomo.
.
.
.
Non male come pessimismo, eh ;) ???
Ciao,
Adso
Spugna

Messaggio da Adso »

Tanelorn ha scritto:
Io su quel finale ci ho riflettutto molto e delle conclusioni le ho trovate (mi sono preso le cassette quando uscivano due episodi ogni 6 mesi, per cui ogni singola puntata e' stata da me vista e rivista, e la cosa aiuta molto nel comprendere un'opera complessa come quella di Hideaki Anno). Come te penso che Eva sia una cosa da sentire (pero' poi anche da analizzare, ci sono sotto tante di quelle cose...),
Io non me la sono sentita di analizzare/analizzarmi!
Tanelorn ha scritto:
l'unica cosa su cui non sono d'accordo e' l'applauso finale, a me non e' piaciuto molto... mi ha anzi colpito di piu' la fine del film di Eva (ancora non uscito in italia) che ci mostra...
Questo è il vero finale di Eva: la maturazione di Shinji è completa e il "cast", ovvero coloro che hanno aiutato il protagonista nel suo cammino, gli rendono omaggio!
Tanelorn ha scritto:
... Shinji ed Asuka, unici due sopravvissuti, su una spiaggia infuocata dal tramonto. Sono entrambi esmi addormentati con l'acqua che li lambisce, novelli Adamo ed Eva responsabili della nuova genesi. Shinji si veglia e vede Asuka, ripensa al passato ed inizia a strozzarla. Lei apre gli occhi, lo guarda e dice (con un'espressione da brivido sul volto) "mi fai ribrezzo".
.
Se conosci la genesi dei film capisci che non poteva finire diversamente! E' una specie di vendetta di Anno...
annaspace
Uncino

Messaggio da annaspace »

Se conosci la genesi dei film capisci che non poteva finire diversamente! E' una specie di vendetta di Anno...
ADSO TU SI' PAZZO ma che vendetta di Anno...VENDETTA DI ANNA!! :twisted:
Difficile non è leggere libri, ma applicare alla vita la verità che essi insegnano e più difficile ancora ricordarle (saggezza cinese)
FrauBlucher
Uncino

Messaggio da FrauBlucher »

There's a dark side to each and every human soul. We wish we were Obi-Wan Kenobi, and for the most part we are, but there's a little Darth Vader in all of us. Thing is, this ain't no either-or proposition. We're talking about dialectics, the good and the bad merging into us. You can run but you can't hide. My experience? Face the darkness. Stare it down. Own it. As brother Nietzsche said, being human is a complicated gig. So give that ol' dark night of the soul a hug. Howl the eternal yes!

- Chris Stevens - Un medico tra gli orsi

8)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Adso ha scritto:
Tanelorn ha scritto:
Io su quel finale ci ho riflettutto molto e delle conclusioni le ho trovate (mi sono preso le cassette quando uscivano due episodi ogni 6 mesi, per cui ogni singola puntata e' stata da me vista e rivista, e la cosa aiuta molto nel comprendere un'opera complessa come quella di Hideaki Anno). Come te penso che Eva sia una cosa da sentire (pero' poi anche da analizzare, ci sono sotto tante di quelle cose...),
Io non me la sono sentita di analizzare/analizzarmi!
Tanelorn ha scritto:
l'unica cosa su cui non sono d'accordo e' l'applauso finale, a me non e' piaciuto molto... mi ha anzi colpito di piu' la fine del film di Eva (ancora non uscito in italia) che ci mostra...
Questo è il vero finale di Eva: la maturazione di Shinji è completa e il "cast", ovvero coloro che hanno aiutato il protagonista nel suo cammino, gli rendono omaggio!
Tanelorn ha scritto:
.
Conosco bene quello che sta dietro Eva, tranquillo ;) !!
Il finale della serie regolare e' affascinante, magari se capita di beccarsi ad un meetup ti espongo le cose che ho tirato fuori cercando di ragionare (E di sentire) sopra :) !!
Ciao,
Rispondi