Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...
Non so se questa è la sede più adatta. Cmq, il mio problema è il seguente. Ho due copie de "L'interpretazione dei sogni" di Freud. Ne voglio liberare una ma questa è in tre volumetti.
Come si fa? Si registra come se si trattasse di un solo volume? Si registrano tutti e tre?
Essendo fisicamente oggetti diversi credo di doverli registrare tutti e tre. Anche perché - in teoria - qualcuno potrebbe prenderne solo uno o due. Lo so che è assurdo ma di persone assurde ce ne sono tante in giro. Io ne sono un esempio
Comunque è una soluzione che non mi lascia pienamente soddisfatto.
Boh.
Che faccio?
Grazie
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Tutto ciò è molto mistico-psicanalitico, Tierra! Uno o Trino? Comunque...
TierrayLibertad ha scritto:Essendo fisicamente oggetti diversi credo di doverli registrare tutti e tre. Anche perché - in teoria - qualcuno potrebbe prenderne solo uno o due.
...io concordo con questa possibilità. Quindi io registrerei tre volumi con tre BCID diversi.
E se poi uno li prende tutti e tre e ne ri-libera solo due? Ancora più freudiano...
Ciao!
akela
io avevo un libro diviso in due.. e ho tolto copertina finale e iniziale e poi attaccati.. ma non era una bella edizione, quindi non è stato traumatico
Gjko
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
Gjko ha scritto:io avevo un libro diviso in due.. e ho tolto copertina finale e iniziale e poi attaccati.. ma non era una bella edizione, quindi non è stato traumatico
Pure la mia non è una bella edizione ma il trauma ce l'avrei lo stesso. Sono un feticista del libro
Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
(O. Wilde)
Comunque opterei per una registrazione incrociata...
registri tutti e tre...
poi ne registri 1+1
poi registri 2+1
e poi ricominci scambiandoli e riregistrandoli ....
mi sembra chiaro no?
Ovviamente se prima di fare ciò, hai anche bevuto un bicchiere di buon vino, la registrazione risulta più facile
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`° La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°
Io ho fatto una cosa simile con la trilogia della Fondazione di Isaac Asimov... in fondo sono tre libri separati e dunque li ho registrati separatamente.
Questo eoni fa... cribbio, devo ancora rilasciarli, grrrrrr
JJFlash ha scritto:Io ho fatto una cosa simile con la trilogia della Fondazione di Isaac Asimov... in fondo sono tre libri separati e dunque li ho registrati separatamente.
Ma la trilogia, se non erro, è composta da tre romanzi assolutamente distinti tra loro, che possono essere letti anche separatamente. In altre parole sono tre libri.
Questo invece è un libro solo diviso in tre volumi. Leggere il secondo non ha senso se non si è letto il primo.
Forse ha ragione nicolaric, dovrei liberare l'altra copia
Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
(O. Wilde)
TierrayLibertad ha scritto:
Forse ha ragione nicolaric, dovrei liberare l'altra copia
...per di più avresti tre copertine invece di una! (anche se di qualità inferiore )
E per un feticista del libro, come ti autodefinisci, potrebbe essere una buona soluzione
Ciao!