Music for housekeeping

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

Music for housekeeping

Messaggio da Banshee »

Mi sono accorta che i lavori di casa :( mi riescono piu` sopportabili ascoltando musica. :)
In particolare: lo stiraggio va bene con Mozart, Marvin Gaye e` ottimo per riordinare camere e cucina (avete presente "il grande freddo"?), il lavaggio dei pavimenti richiede Aretha Franklin.
L'unico problema e` l'aspirapolveraggio: ho provato con le cuffie, ma non funziona! :wink:
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

hai provato con il volume a palla???
io si
con sinatra
va che è una meraviglia!
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io quando pulisco casa ascolto sempre musica (ma in fondo ascolto musica quasi sempre ;) ), tuttavia non ho una colonna sonora ben definita. A seconda dell'umore varia il cd che spinna nel lettore, tanto per fare un esempio mi e' capitato di pulire con "The Silent Enigma" degli Anathema (un cd gothic doom con canzoni lunghe ed ossessive sottolineate da una voce che non canta, ma a volte urla e a volte si addolora) oppure con lo scazzonissimo garage rock dei Gluecifer o degli Hellacopters...
In ogni caso funziona molto bene della musica allegra e movimentata, e spesso utilizzo quella (oggi per esempio credo che mettero' su un po' di Ebm, la musica elettronica che mettono nelle discoteche scandinave, che fa sbattere parecchio ma ha un impatto diverso dalla nostra unz-tunz).
Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Re: Music for housekeeping

Messaggio da ilmagodilussino »

Banshee ha scritto:L'unico problema e` l'aspirapolveraggio: ho provato con le cuffie, ma non funziona! :wink:
wagner, wagner garantito.
è persino permesso l'uso del lanciafiamme :D
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Durante l'housekeeping standard, quello "normale", metto su Elio e Le Storie Tese ("il vitello dai piedi di balsa" per i pavimenti e "cara ti amo" per tutte le altre superfici lavabili) o Latte e i Suoi Derivati. Nelle impese più impegnative (tipo passare la cera sul parquet) preferisco Battiato. :)
Ciao!
akela
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

:roll: Io l'aspirapolvere non lo uso... ma concordo con chi ti consigliava Wagner...
mentre volevo suggerirti Charles Trenet o Fred Astaire se devi fare le pulizie quando c'è mal tempo...
Hanno una leggerezza che fa passare il mio malumore legato alla meteropatia :D
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

Per me i moventi principali sono l'umore e il tempo..

Con brutto tempo o cattivo umore, suggerisco jazz leggero, melodico e non impegnativo (cose tipo Norah Jones, easy-easy-easy..)
Con bel tempo o buonumore...beh qui prevalgono i miei gusti eprsonali, e io ascolto Sting, Carmen Consoli, un sacco di altre cose...

Comunque:
questo è un thread STUPENDO, per l'argomento e i commenti..quasi quasi lo metto "importante".. :wink:

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
Gatsbythesee
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Gatsbythesee »

Io stiro le mie camicie e ascolto Pat Meheny: vengono meglio le pieghe.
Mentre, quando lavo i piatti, canto io; canto di tutto, quello che mi viene in mente al momento.
Fortunatamente, per i vicini, ora ho la lavastoviglie .....
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Non so, io devo sistemare casa - tipicamente di sabato, il giorno libero -cado in una forma di catatonia immobilista, dovrei cominciare alle due e mi riduco alle sette di sera, quando tutto e' piuu' difficile. Inesorabile avvertire le pulizie come una perdita di tempo. Percio' serve assolutamente un sostegno potente, una flebo di energia pura, ed e' indiscutibilmente necessario chiamare a raccolta almeno otto secoli di spiriti allegri che mi supportino. Percio' Winamp con una playlist in modalita' casuale dove Rino Gaetano incontra le vecchie letrose di Willaert, i selvaggi di Rameau offrono maria agli Articolo 31, i Led Zeppelin e i Police introducono Elio (che non devono mai mancare). Succede sempre, di 38 luglio...
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Rispondi