Allora parliamo anche di telefilm

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

Secondo me i fans hanno sbagliato a esigere un nuovo finale.. Certo le ultime puntate sono fatte di fretta, con poco buget, ma non si può chiedere di cambiare il finale. Al massimo potevano chiedere di fare nuovamente, migliorando alcune cose.
Sull'applauso direi che con quello l'obbiettivo di Shinji è raggiunto: finalmente è amato e non escluso. Anche secondo me è un po' brutto e poteva essere reso meglio.
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
Adso
Spugna

Messaggio da Adso »

Infatti, immagina le ultime due puntate spalmante in 4 episodi...
Sarebbero molto più comprensibili e si sarebbero potuti risolvere anche le situazioni rimaste aperte.
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Gjko ha scritto:Secondo me i fans hanno sbagliato a esigere un nuovo finale.. Certo le ultime puntate sono fatte di fretta, con poco buget, ma non si può chiedere di cambiare il finale. Al massimo potevano chiedere di fare nuovamente, migliorando alcune cose.
Sull'applauso direi che con quello l'obbiettivo di Shinji è raggiunto: finalmente è amato e non escluso. Anche secondo me è un po' brutto e poteva essere reso meglio.
Sono pienamente d'accordo... a quel punto Anno ha infatti sentito ancora di piu' il bisogno di mandare un messaggio forte agli Otaku ed e' successo cio' che e' successo... Detto questo il finale della serie e' molto interessante e notevole, ma richiede un notevole sforzo per essere compreso, e lascia comunque molto spazio all'interpretazione personale. A me piace molto, ma io assolutamente partito per Eva, per cui la mia opionione non fa testo ;) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Adso ha scritto:Infatti, immagina le ultime due puntate spalmante in 4 episodi...
Sarebbero molto più comprensibili e si sarebbero potuti risolvere anche le situazioni rimaste aperte.
A me piace cosi', e ti diro' che secondo me molto probabilmente il voler per forza risolvere certe situazioni (che si risolvono anche cosi', ma in maniera "filosofica", che tra l'altro e' l'unica giusta fine per una serie come Eva) avrebbe prodotto un finale meno interessante...
Manfred
Pirata
Contatta:

Messaggio da Manfred »

Anche secondo me sarebbe stato meno interessante ma ammetto di essere rimasto (all'inzio profondamente) deluso da quel finale. Ma solo per via dell'attesa e di quello che io avrei desiderato come finale, non perché esso sia stato davvero deludente.

Sì,mi sono espresso male ma ritengo che sia stato uno dei finali migliori possibili.....sebbene quasi chiunque ne avrebbe preferito uno di altro genere (personalmente uno teologico alla massima potenza).

Però concordo anche che avrebbero dovuto "rallentare" nelle ultime puntate. Ma il budget è budget,riguarda ogni campo;altrimenti saremmo qui a gustarci arte anziché merce (la differenza è semplice: arte="Dr. Stranamore", merce="Vacanze sul Nilo")

Forse avrei fatto meglio a non leggere il finale del film.......ma in Italia anche ora proprio non si trova?!
QUEST'ANNO HA VINTO LA
JUVE ONORANDO COSI' LA MEMORIA DELL'AVV.GIANNI AGNELLI...........
SPERIAMO CHE L'ANNO PROSSIMO LO VINCA IL MILAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Manfred ha scritto:ma in Italia anche ora proprio non si trova?!
Tre anni fa ad Expocartoon vendevano l'MPEG del film su CD-Rom, io non avevo i soldi e da lì l'ho perso di vista... :( Chiunque lo trovi in giro mi faccia un fischio!
Ciao!
akela
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

mi sa che dovremmo aprire un topic su evangelion.. :roll:
moderatooooooreee? :lol:
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Manfred ha scritto:Anche secondo me sarebbe stato meno interessante ma ammetto di essere rimasto (all'inzio profondamente) deluso da quel finale. Ma solo per via dell'attesa e di quello che io avrei desiderato come finale, non perché esso sia stato davvero deludente.

Sì,mi sono espresso male ma ritengo che sia stato uno dei finali migliori possibili.....sebbene quasi chiunque ne avrebbe preferito uno di altro genere (personalmente uno teologico alla massima potenza).

Però concordo anche che avrebbero dovuto "rallentare" nelle ultime puntate. Ma il budget è budget,riguarda ogni campo;altrimenti saremmo qui a gustarci arte anziché merce (la differenza è semplice: arte="Dr. Stranamore", merce="Vacanze sul Nilo")

Forse avrei fatto meglio a non leggere il finale del film.......ma in Italia anche ora proprio non si trova?!
Che Eva sia arte e' "vero" (anche se va detto che per molti aspetti e' stato pianificato e lanciato come "merce"), che alla prima messa in onda ha avuto problemi di budget pure (e si vede, soprattutto dai disegni che scendono di qualita' verso la fine e dal riutilizzare spezzoni delle vecchie puntate)... in ogni caso Hideaki Anno e' un genio...
Per i film (anche se poi l'unico importante e' "The end of Evangelion", visto che "Evangelion: Death and Rebirth" praticamente e' un riassunto delle prime 24 puntate con in piu' la prima parte di "The end of...") l'unica cosa che si puo' fare qua e' cercare la versione jappo coi sottotitoli italiani (che tra l'altro a volte mancano) fatto da non so chi (si vede pero' che e' una cosa parecchio amatoriale).
Ciao,
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Gjko ha scritto:mi sa che dovremmo aprire un topic su evangelion.. :roll:
moderatooooooreee? :lol:
provvederò appena ho tempo (e appena ci capisco qualcosa di 'sto topic ma questo non dirlo in giro :D )!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Manfred
Pirata
Contatta:

Messaggio da Manfred »

A parte che ritengo impossibile che nessuno abbia accennato a "Supervicky" (ma è vero che l'attore che faceva Jamie ora è il cantante degli "Smashing Spastic"?"), vi volevo chiedere una cosa:
vi va di darmi qualche voto su varie cose a questa pagina? www.supermanfred.it/sondaggi.htm

Perché avete un sacco di buoni gusti,mentre in quelle classifiche mi ritrovo "Via zanardi,33" tra i migliori telefilm della storia e "Matrix" (che pure mi è piaciuto) come secondo miglior film di tutta la storia del cinema. E non va bene.
QUEST'ANNO HA VINTO LA
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Manfred ha scritto:(ma è vero che l'attore che faceva Jamie ora è il cantante degli "Smashing Spastic?)

Toccherebbe chiedere alla bookcorsara candyna, che è fan degli Zwan e di Billy Corgan. Io ho trovatro questo:

http://smallwonder.hispeed.com/SWonTV/Jerry-bio.html e non si cita nulla di ciò...chissà...
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

ma avete fatto mai caso che Akela porta i capelli come McGyver???!!!
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Akela aka Mcgyver

Messaggio da LuLù Lupetta »

carmilla ha scritto:ma avete fatto mai caso che Akela porta i capelli come McGyver???!!!
carmillaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Tu mi vuoi morta di prima mattinaaaaaaa!!!!
Akelas aka mcgyver???!!!!!???
MITICO!!!!!
Fabuloso!!!!!!

Da ora in poi non potrò guardarlo in faccia senza sentire in sottofondo la canzoncina del telefilm...... :shock:

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Lulù lupetta ha scritto:Da ora in poi non potrò guardarlo in faccia senza sentire in sottofondo la canzoncina del telefilm
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

carmilla ha scritto:ma avete fatto mai caso che Akela porta i capelli come McGyver???!!!
Cioè...dopo quello che ti sei messa sulla testa TU domenica, parli di quello che avevo in testa IO?!?!?! Ma ne vogliamo parlare?!?!?!?!? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :wink: :D :D
Dopo aver letto questo messaggio ho usato lo shampoo della Phoenix Fundation!
Tatatatata taaaaaaa tata taaaaaa tatatatata ta taratatataaaaaaaaaa...!!!!!!
Ciao!
McAkela
PS: Comunque vi farò vedere alcune foto di quando avevo i capelli lunghi e m'ero fatto veramente e deliberatamente i capelli alla McG! O tempora! O mores! :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

akela ha scritto:Cioè...dopo quello che ti sei messa sulla testa TU domenica, parli di quello che avevo in testa IO?!?!?! Ma ne vogliamo parlare?!?!?!?!?
Che vuoi dire? Che non avevi mai visto una ragazza con uno scafandro viola peloso in testa?!!! :lol: :lol:
Ma dove vivi?!

Cmq considerando il numero di fans di McGyver non era mica un appunto negativo! Prova a tirare fuori un temperino ogni tanto, vedrai che successone

PS: attendo le foto con impazienza!
Manfred
Pirata
Contatta:

Messaggio da Manfred »

Se non ricordo male Mc Gyver era un vero figo.......Akela, io sarei contento se mi paragonassero ad Egli.

Peccato non aver visto l'essere sormontante la testa di Carmilla, ma voi non vi regolate............io nn posso svegliarmi all'alba domenica mattina,sebbene i discorsi sugli indumenti intimi femminili mi attraggano veramente troppo (non vi dico chi ha proferito tale Verbo alle mie orecchio per incoraggiarmi a venire.....secondo me ci potete arrivare 8) )

Uno scafandro viola peloso......mmmmmh.......che sia Fozzy dei Muppets?
QUEST'ANNO HA VINTO LA
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Manfred ha scritto: sebbene i discorsi sugli indumenti intimi femminili mi attraggano veramente troppo (non vi dico chi ha proferito tale Verbo alle mie orecchie per incoraggiarmi a venire.....secondo me ci potete arrivare 8) )
:evil: :evil: :evil:
:x Sei un mistificatore!
Stavamo parlando del tuo amico che ti aperto il portone in mutande... e poi il discorso è scivolato sulla underwear ( n.b. boxer versus slip) e parlando dei prezzi sono venuti fuuori quelli delle bancarelle cinesi....
Ma ovviamente non ci crederà nessuno :cry: :cry:
E poi ci siamo sentiti alle 6 del pomeriggio di domenica! Quali menzogne devono leggere i miei occhi!!
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Si scoprono altarini anche qua eh!!! Ebbraaavi!!! :twisted:
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Manfred ha scritto:Uno scafandro viola peloso......mmmmmh.......che sia Fozzy dei Muppets?
ma ti droghi? :?:
ti sembra plausibile che io e Fozzy andiamo insieme la domenica mattina a Porta Portese e che io gli dia un passaggio sulla mia testolina :?:
Akela è il solito esagerato! Ammetto che alcuni miei capi d'abbigliamento siano discutibili ma quello era un semplicissimo sciarpa-cappello. Solo che era viola e peloso! E il peggio è che è un regalo di mia madre (con un background così uno come fa a cambiare?!)
McAkela, ma le foto?
Rispondi