Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Visto che sta già girando il primo libro di Harry Potter in lingua originale, vorrei proporre due bookrings per chi volesse leggersi HP and the chamber of secrets e HP and the prisoner of Azkaban pensavo di fare due giri di ring: da me a me con HP2 e poi di nuovo da me a me con HP3... che ne dite?
Allora do una scadenza anche qui per le iscrizioni... io lo spedisco il 20! (è un pò in la ma devo spedire alti due libri e credo che i fondi non bastino
Secondo me non ti convinie, cmq puoi sempre prendere il primo in biblioteca in ialiano intanto che aspetti gli altri 2!!
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
Beh in teoria sono in ordine cronologico... però appunto ti puoi leggere il primo mentre aspetti o guardarti il film (che non è bello come il libro ma almeno ti spiega i fatti salienti)
E se uno non ha voglia di rileggere il 2 ma solo il 3?
I ring purtroppo diventano sempre lunghissimi...
Posso garantire sulla rapidità: il nr. 5 appena uscito (760 pagine ) l'ho finito in 10 giorni e adesso che so come si dice bacchetta magica ecc. ecc. andrei ancora più in fretta anche perché il 3 è di gran lunga il mio preferito.
Attendo il tuo verdetto...
Carla
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
Possiamo anche fare due bookrings "paralleli"... solo che poi se uno si iscrive a entrambi e per caso gli arrivano insieme??? Uhm... si accettano consigli...
Beh, giusto per complicare un po' la cosa posso iscrivermi pure io ma solo al numero 3?
Il due l'ho appena rispedito, ero in un bookring internazionale...
Ciao
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.
Ok dai allora chi si iscrive specifichi se vuole il 2 o il 3 o entrambi. ok? Naturalmente quelli che li vogliono entrambi li metto in uno all'inizio, in uno alla fine, se no gli arrivano insieme!
Vedo che Harry non ha avuto molto successo se vi va possiamo fare un bookring casuale, nel senso che l'ultimo della lista poi lo passa a chi vuole lui, e così via finchè prima o poi tornerà a me! Che ne dite?
Ho cambiato un pò le regole viste le poche richieste: facciamo che (sempre seguendo l'ordine di iscrizione) ognuno può passarlo ad amici ecc purchè il libro torni presto all'interno del percorso condizione necessaria per avere il libro: inserire una journal entry
Ok non so quando partiranno, ma credo a giorni. Aspettatevi che vi arrivi a casa prima o poi. Allora, le regole le ho scritte nel post sopra, sarebbe meglio che ognuno mettesse due j.e., una quando arriva, una quando parte, visto che il libro ha un "giro" poco definito, vorrei sapere sempre dov'è