Negli ultimi anni sono usciti diversi CD ispirati a scrittori, o fatti con la loro collaborazione, o semplicemente con i loro testi, o anche semplicemente di connubio fra "spoken" e musica piu' o meno rock.
sapreste aiutarmi a complilare una lista?

Moderatori: Therese, etnagigante
Non è proprio recente come chiedeva Fuzzy ma sicuramente il grande De Andrè merita la citazione.merylu ha scritto:Il primo che mi viene in mente è :
"L'antologia di Spoon River" scritto da Edgar Lee Master, libro bellissimo, che da una serie di epitaffi narra la vita degli uomini di questo posto.
A cui De Andrè s'è ispirato per "Non al Denaro, non all'Amore, nè al Cielo", disco altrettanto bello.![]()
Mi icuriosisce....posso chieder anche io?Tanelorn ha scritto:Blind Guardian - "Nightfall in middle Earth" (tutto sul Silmarillion di Tolkien)
...e poi non sei pignolo eh?!TyL ha scritto:Non è proprio recente come chiedeva Fuzzy
Era solo per giustificare davanti al mondo il fatto che non ne avevo parlato. Vedi, oltre che pignolo sono pure egocentrico :PPPmerylu ha scritto:...e poi non sei pignolo eh?!TyL ha scritto:Non è proprio recente come chiedeva Fuzzy
Chiedi puremerylu ha scritto:Mi icuriosisce....posso chieder anche io?Tanelorn ha scritto:Blind Guardian - "Nightfall in middle Earth" (tutto sul Silmarillion di Tolkien)![]()
La comprerò di certo...Tanelorn ha scritto:E' una cosa un po' particolare, ma finora non ho trovato un solo appassionato di Tolkien che non abbia apprezzato questo cd (E non sto scherzando, lo ho fatto sentire a molte persone). Fammi sapere se ti e' piaciuto
In che senso...che si porta i cani al centro sociale....oppure va con chiunque gli capiti a tiro (cani)....o sceglie centri sociali frequentati da cani???Fuzzy ha scritto:mio padre (che alla sua veneranda eta' di quasi sessantenne se ne va pure ai centri sociali coi cani per vederli).
Si mischia coi pancabbestia.merylu ha scritto:In che senso...che si porta i cani al centro sociale....oppure va con chiunque gli capiti a tiro (cani)....o sceglie centri sociali frequentati da cani???Fuzzy ha scritto:mio padre (che alla sua veneranda eta' di quasi sessantenne se ne va pure ai centri sociali coi cani per vederli).![]()
hem..non ci far caso, sono gli effetti del sonno perso
Attenta, magari senti qualcosa prima di comprarlo "al buio", non so se questo possa piacerti come gli Ashram, qua c'e' dentro del metal...merylu ha scritto:La comprerò di certo...Tanelorn ha scritto:E' una cosa un po' particolare, ma finora non ho trovato un solo appassionato di Tolkien che non abbia apprezzato questo cd (E non sto scherzando, lo ho fatto sentire a molte persone). Fammi sapere se ti e' piaciuto
Tra Hancock ed i cd particolari consigliati da te...il mio mese di stipendio se n'è andato in cd![]()
Ho deciso di mandare il cane a provvedere al mio sostentamento, perchè io sto mandando la famiglia (io e lui) sull'astrico....
Comunque tornando al discorso NIME, Tanelornuccio, mi sapresti dire anche la casa discografica, prima che il rivenditore mi rimandi a quella delle etichette indipendenti?![]()
Ciao!!!![]()
OKTanelorn ha scritto:Attenta, magari senti qualcosa prima di comprarlo "al buio",