Computer a responsabilità limitata

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

David Harel

Dove le macchine non riescono ad arrivare
Einaudi

"I progressi della tecnologia informatica ci hanno abituati a credere che basta dare in pasto dei dati a un computer molto potente per ottenere una risposta a qualunque quesito. Sbagliato: ci sono problemi che i computer proprio non possono risolvere."

Il tema del libro mi interessa molto. Qualcuno di voi lo ha letto e ha voglia di liberarlo? Io intanto lo piazzo nella mia wish list...
Grazie! :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

letto e studiato per l'esame di Informatica delle scienze umane,
devo ammettere di averlo scelto perchè avevo poco tempo e ho cercato quello con meno pagine... :roll: :oops: anche se so perfettamente che non sia indice di semplicità, anzi! :think:

cmq devo dire che ho avuto c**o perchè, sebbene sia abbastanza cervellotico in alcuni passaggi :? (vd capitolo sulla crittografia... ) e per me semi-inconprensibile nei paragrafi di computazione quantistica e soprattutto computazione molecolare... ( :eyes: :eyes: :eyes: ), per il resto è stato una lettura davvero interessante e sorprendente (e lo dice una che ha un diploma di perito comm. informatico!!!). :yes!:

se vuoi non ho problemi a spedirtelo, ma ti devo avvisare che, essendo testo di esame, è molto sottolineato a matita (e nei passaggi principali con pennarello :oops: )... ovviamente perfettamente leggibile... ma mi rendo conto non sia il massimo!!! :P :wink:

in ogni caso fammi pure sapere!

ciao, Luna
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Rispondi