Dogma
Moderatori: Gjko, etnagigante
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Dogma
Lo ho visto questa sera, con un certo ritardo rispetto alla sua uscita, e mi e' piaciuto parecchio. Se vi da' fastidio chi scherza con la religione e lancia frecciatine neanche tanto velate alle istituzioni religiose statene alla larga, se invece non e' cosi' allora questa storia ha parecchi spunti interessanti. Angeli che vogliono tornare in paradiso, muse che stanche di ispirare vorrebbero a loro volta produrre, profeti dementi ed arrapati, 13esimi apostoli neri, persone che hanno perso la fede e tanti altri personaggi stranissimi popolano questa storia grottesca. Alcune scene strapperanno piu' di un sorriso, qualcun altra fara' pensare (d'accordo o meno che si sia con quello che viene espresso), io lo trovo comunque un film intelligente. Tutto qua.
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
dogma in america è uscito nel 1999 e in italian l'anno scorso percio' mica è colpa tua che l'hai visto in ritardo
cmq concordo un film inteligente
mi sto preocupando tane
come fammo???
cmq concordo un film inteligente
mi sto preocupando tane

come fammo???

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Oh beh Vesna, basta prendere atto che incredibilmente ogni tanto concordiamo anche...
Cmq lo so che in Italia e' uscito l'anno scorso, il mio ritardo era riferito al fatto che girava da un po', non all' uscita del 1999
!!!
Cmq lo so che in Italia e' uscito l'anno scorso, il mio ritardo era riferito al fatto che girava da un po', non all' uscita del 1999

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
guarda, dev'essere rimasto nelle sale per tipo 2 ore (e solo Tane poteva beccarlo)

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
Dogma
SE volete farvi qualche risata sul cattolicesimo...da morir dal ridere...
cin Ben Affleck , Matt Demon e il professor Piton!!!
cin Ben Affleck , Matt Demon e il professor Piton!!!

Sai qual è il luogo tra la realtà e il sogno?E' quella linea dove tu ricordi di aver sognato ed è lì che io ti amerò per sempre .
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
nooooo sarah non puoi liquidarmi Alan Rickman solo e semplicemente come professor Piton! E' un attore spettacolare! Anche se il suo ambito privilegiato è il teatro.
Filmografia:
1988 Trappola di cristallo (fa il cattivone)
1991 Robin Hood (sceriffo di Nottingham - batteva Kevin Costner per bravura e fascino 10 a 1 - vabbé che non è difficile...)
1995 Ragione e sentimento (colonnello Brandon - il timidone innamorato di quell'oca della Winslet)
1996 Michael Collins (Eamon de Valera)
1999 Dogma (Metatron)
2003 Love Actually (Harry)
+ i vari Harry Potter.
1997 Regia e sceneggiatura L'ospite d'inverno

Filmografia:

+ i vari Harry Potter.

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- legs-weaver
- Corsaro Nero
- Contatta:
Ma vaL'ospite d'inverno

Anche a me piace come attore, anche se fa spesso le parti da cattivone. Particolare è anche la sua voce, molto recitativa, in lingua originale.
ciop
Legs fan di Harry Potter e che ha in mente di vedersi "Dogma"
"Winners are willing to do what losers won't"
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
L'ho visto solo questo week end, e mi è piaciuto TANTISSIMO!
Geniale, del resto dal regista di Clerks non poteva che venir fuori un altro (mini)capolavoro. Divertente e intelligente, critico e assolutamente non scontato.
Alcune chicche poi rimarranno nella mia personale top ten (vogliamo parlare di Cristo compagnone?).
Geniale, del resto dal regista di Clerks non poteva che venir fuori un altro (mini)capolavoro. Divertente e intelligente, critico e assolutamente non scontato.
Alcune chicche poi rimarranno nella mia personale top ten (vogliamo parlare di Cristo compagnone?).
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
- susinamorta
- Bucaniere
- Contatta:
A me è piaciuto abbastanza Dogma, ma non quanto tutti gli altri film di Kevin Smith!!
Sarebbero, nell'ordine:
Clerks - Commessi
Mallrats - Generazione X
Chasing Amy - In cerca di Amy
Dogma
Jay and Silent Bob strikes back - non pervenuto...
Purtroppo per qualche motivo a me ignoto questo autore (che tra l'altro impersona Silent Bob) viene sistematicamente boicottato qui in Italia. Alcuni film sono usciti, altri no, altri ancora in terribile ritardo!
E il brutto è che sono difficili da trovare persino in DVD, in affitto!
Ad ogni modo ve li consiglio tutti, sono un concentrato di ironia e sarcasmo e sono girati davvero bene!
Sarebbero, nell'ordine:

Purtroppo per qualche motivo a me ignoto questo autore (che tra l'altro impersona Silent Bob) viene sistematicamente boicottato qui in Italia. Alcuni film sono usciti, altri no, altri ancora in terribile ritardo!
E il brutto è che sono difficili da trovare persino in DVD, in affitto!

Ad ogni modo ve li consiglio tutti, sono un concentrato di ironia e sarcasmo e sono girati davvero bene!

"Io non invidio nessuno che abbia raggiunto il proprio obiettivo.
Viaggio volentieri".
(M.E.)
Viaggio volentieri".
(M.E.)
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Una commedia divertente che fa riflettere sulla religione (preferisco avere opinioni che un credo) e sulla distanza che puo' esserci tra chiesa e messaggio originale!
Mi è piaciuto molto e mi sono chiesta cosa è successo a Ben Affleck, si è pompato di steroidi?
Era molto meglio prima
Mi è piaciuto molto e mi sono chiesta cosa è successo a Ben Affleck, si è pompato di steroidi?

Era molto meglio prima

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
L'ho rivisto qualche sera fa... mi piace un sacco
!!! Avevo visto pure in un iper la versione in dvd con un'ora e mezza di scene tagliate, pero' l'ho lasciata la', tra l'altro ho il lettore dvd rotto :-/

- silevainvolo
- Corsaro Rosso
comprato la videocassetta in un aeroporto londinese un po' di anni fa e non mi aspettavo che uscisse in italia se non dopo secoli... ora sarei curiosa di vedere la versione italiana temo alcune battute fulminanti siano state mitigate...
in un paese come il nostro questo non è il film che si trova nelle sale e spesso neanche nei videonoleggi ma provate a cercarlo lo stesso..merita!
in un paese come il nostro questo non è il film che si trova nelle sale e spesso neanche nei videonoleggi ma provate a cercarlo lo stesso..merita!
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)