Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Ok, non so se questa è l'area giusta , ma per un lavoro avrei bisogno di notizie sul libro di Conrad...
C'entra qualcosa con la canzone di Jovanotti o l'unica coincidenza è il titolo ?
Se qualcuno di voi lo conosce, avrebbe qualche passo particolarmente significativo da citare ?
GRAZIE!!
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
è piccolissimo leggilo merita davvero! Un piccolo capolavoro
liber di corsa ma non può esimersi
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
La canzone di Jova è proprio "La linea d'ombra"
Va beh, mi avete convinto... ma nessuno mi aiuta intanto che lo recupero e lo leggo (dopo la fila di ring che ha la precedenza.. )
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
quando sono andata a vedere il film PAZ.. uno dei personaggi, se non sbaglio, era interrogato proprio sul questo libro ed il prof chiedeva di metterlo in relazione con il film "apocalips now" di F.F.Coppola..magari la notizia ti può tornare utile!
ciao
quando sono andata a vedere il film PAZ.. uno dei personaggi, se non sbaglio, era interrogato proprio sul questo libro ed il prof chiedeva di metterlo in relazione con il film "apocalips now" di F.F.Coppola..magari la notizia ti può tornare utile!
ciao
A me faceva spaccare quello che diceva che lavorava al consorzio di bonifica e non aveva tempo x studiare
mo', il PAZ non l'ho visto, però il prof o era un profondissimo e contorto conoscitore di conrad e trovava correlazioni ignote ai più, o era un gnurante: apocalips now è (per diretta affermazione di coppola e per mera evidenza) ispirato a cuore di tenebra......
ooooooooooooops
mea culpa mea culpa !non avendo letto il libro, nè visto il film ed essendo imminente la dipartita del mio ultimo neurone (da tempo solo come il sodio nella famosa pubblicità!) ho confuso i libri!!!
perdono per la falsa informazione