E visto che abbiamo raggiunto (quasi) la parità dei sessi

Ma questa è un'altra storia...

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Parlando di crocifissi Shappire, pensando "sante" parole, ha scritto:L'Italia non è "casa mia", oggi è casa pure di Abdullah di Cheng e di tutti quelli che qui abitano...e siccome noi siamo gli ospiti, io trovo che sarebbe carino essere ospiti rispettosi, come è giusto che loro siano rispettosi delle nostre tradizioni
estate 1991, Tunisia: una mia amica e il suo fidanzato si danno un bacio a fior di labbra sulla banchina di un porto; immediatamente li ferma una guardia, inc***ata nera, e rischiano l'arresto, perché "certe cose le fate a casa vostra"... non hanno più voluto uscire dal villaggioShappire, che non è mai stata presa a sassate e forse non ha nemmeno rischiato l'arresto, ha scritto:popoli arabi sono molto ospitali
claudia1964 ha scritto:Il giudice ha fatto il suo lavoro e, se questo provvedimento diventerà definitivo, chi ne avrà interesse farà appello.
Questo dal punto di vista giuridico.
Beh non sono d'accordo.Amaryllis ha scritto:non sono d'accordo sulla teoria del "depistaggio mediatico"... pensandola in questo modo finiremmo per non affrontare seriamente nessun problema... c'è sempre qualcosa di più importante (di un "simbolo", poi... a voglia!) ma se il dilemma è sorto, una posizione decisa non fa poi male
Inoltre se ne avete voglia andare a riguardare qui: è una settimana che i giornali ci martellano con 15 morti. Peccato che la vigilia di Natale ne siano morti, in un episodio analogo, DUECENTOCINQUANTA. Ce lo ha mai ricordato nessuno?claudia1964 ha scritto:guarda caso fino a pochi giorni fa i partiti di maggioranza discutevano sull'opportunità di dare il voto agli immigrati e si è rischiata una crisi di governo
Beh questo semplicemente non è vero. Non generalizziamo nè da una parte nè dall'altra, però le cose bisogna dirle chiaramente.Sapphire78 ha scritto:Eppoi non credere, non è vero che qualcuno ti spara se sei una turista e vai in giro senza velo...anzi, i popoli arabi sono molto ospitali, non hanno nulla e se necessario quel nulla lo dividono con te!
Noi siamo un paese in cui i comunisti delle seconda metà del 1900 portavano i figli a fare battezzare, non scordatelo. Il nostro tessuto sociale,la nostra storia, non può prescindere da questo fattore, indipendentemente dal fatto che ognuno di noi vi aderisca del tutto, in parte o non lo accetti.Catseyes ha scritto:Cmq concordo con Ciampi, quando dice che il cristianesimo è parte importante della nostra cultura, indipendentemente dall'essere cattolici o atei.
Come sempre, grandissimo magoilmagodilussino ha scritto:via! via! il crocifisso!
rivogliamo la Sua foto!
p.s. e i treni in orario....
Direi che alcuni miliardi di persone e molte migliaia di anni di storia umana ti contraddicono, mi dispiace.human ha scritto:Un uomo senza religione e' come un pesce senza bicicletta
Ti invito a non liquidare le religioni in toto come "false credenze". Non solo perchè qui c'è gente (come Lulù Lupetta che peraltro vorrei che esponesse quanto ha da dire con calma e rispettoDNA1975 ha scritto:e quindi abbasso la religione ed evviva al pensiero libero non vincolato a false credenze
E poi che di solito non parliamo di calcio!ilmagodilussino ha scritto:matteoooooooooooo!!!!!!!!
subito ad aggiungere religione a "guerra e politica sul forum"!!!!!
Concordo in toto. Ho cercato di fare così (pur non avendo letto il messaggio del mago) e confido nel fatto ceh questa regola venga seguita il più possibile..ilmagodilussino ha scritto: ma a parte gli scherzi, mi sembra che i toni siano più che rispettosi e "giustamente" caldi; una sola raccomandazione: circostanziare ed argomentare puntigliosamente ogni affermazione, citazione e parere personale
Eh beh allora se mi chiami io corro!ilmagodilussino ha scritto: avvertenza: citazione colta (maneggiare con prudenza)
non mi sembra che, soprattutto nel secolo appena trascorso, la separazione tra fede e scienza abbia poi retto così bene alle osservazioni degli scienziati stessi; vedi Goedel nella logica e Kelsen in filosofia. si arriva a innestare un irrinunciabile (ed indispensabile) aspetto fideistico a contrafforte o a generatore dei sistemi ("paradigmi" direbbe Kuhn)
....Tesoro io sono tutto meno che cattolica, le mie erano le domande di un'adetta ai lavori... se si capissero i meccanismi di certe cose si eviterebbero anche uscite che non sanno di nulla culturalmente parlando... tutto qui.
Sei libero di esprimere quello che pensi, sono libera anche di controbbatterti in una discussione intelligente
Beh non credo proprio che Lulù Lupetta volesse dire questo.DNA75 ha scritto:uindi riassumendo data la mia scarsa cultura in materia( ma probabilmente nella tua valutazione in generale) è giusto che rispondere in modo così sgarbato..in fondo sei un'addetta ai lavori...che ne posso capire io???
Ciao,ilmagodilussino ha scritto: una sola raccomandazione: circostanziare ed argomentare puntigliosamente ogni affermazione, citazione e parere personale
vero, per fortuna non mi è mai capitato nulla del genere, e non intendevo certo generalizzare, matteo ha pienamente ragione quando dice:Shappire, che non è mai stata presa a sassate e forse non ha nemmeno rischiato l'arresto, ha scritto:
In breve, quello che io volevo dire è che non in tutti i paesi a cultura araba ci sono integralismi sociali, in alcuni disgraziatamente si, e questo è da condannare e da combattere. All'opposto, però, anche qui da noi (e specifico che non parlo di nessuno che abbia partecipato a questo 3d!!Non generalizziamo nè da una parte nè dall'altra, però le cose bisogna dirle chiaramente.
Quattro ruote, per quello che mi riguarda questo è il mio paese solo nel senso che ci sono nata e che lo amo...in senso più largo, questo è il paese di chiunque lo scelga come sua dimora...tolleranza! (e non nel senso di R.Giuliani "tolleranza zero...")sono loro che si devono adattare al nostro paese!!!
che facciano quello che vogliono nel loro!!!!!
quando è troppo è troppo!!!!!!!!!!
scusa ma la teoria della "zero-tolerance" adottata da Giuliani a New YorK si riferiva al fatto di non-tollerare infrazioni alla legge...Sapphire ha scritto:e non nel senso di R.Giuliani "tolleranza zero...
si ma se non vado errata ciò ha causato soprattutto arresti, pestaggi e quant'altro di minoranze nere e ispaniche...boh, forse mi sbaglio, in effetti non ne so abbastanza!scusa ma la teoria della "zero-tolerance" adottata da Giuliani a New YorK si riferiva al fatto di non-tollerare infrazioni alla legge...
Credo che in questo contesto non c'entri davvero nulla.
Secondo me, in via assolutamente teorica, uno Stato Laico dovrebbe festeggiare soltanto occasioni memorabili per lo Stato stesso: Nel caso dell'Italia il 2 Giugno, il 1 Maggio, il 25 Aprile. (1 Gennaio ma è un caso a parte).Daffy ha scritto:Faccio una domanda forse anche una provocazione se reputate che e' pertinente:
Uno Stato laico in quanto tale, che tipo di calendario dovrebbe adottare?