Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Ho dato un'occhiata in camera nel weekend per vedere se trovavo i due libri in questione... niente.
Mercoledì cercherò in casa di mia madre, dove credo di averli portati tempo fa per riempire le sue letture. Speriamo bene.
La Lunga marcia è uno di quei romanzi da leggere in una botta sola...
un breve ma intenso romanzo shock come ormai King non scrive più da tempo.
ieri pomeriggio su una bancarella ho trovato questo libro di king:
orrore a crouch end 300 pagine fanucci editore 1990
l'ho preso perchè non ne avevo mai sentito parlarne, qualcuno di voi lo
conosce?
lo leggerò e se il libro merita faccio un bookring!
non lo conosco, però in "Incubi e deliri" c'è un racconto che si intitola proprio "crouch end" (che naturalmente da solo non riempie 300 pagine)
boh, ma è un romanzo o un'antologia?
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
>E' una raccolta di racconti di autori "horror" in omaggio a H.P. >Lovercraft.
>Il RE partecipa con il racconto Crouch End, che puoi trovare anche nella
>raccolta Incubi e Deliri.
>Però è un buon libro con ottime storie. Spero che Lovercraft ti piaccia. >;D
>Curiosità: Crouch End è il quartiere londinese dove abitava l'amico >Peter Straub con famiglia.
Ufficialmente la sceneggiatura è di un certo Steven E. Da Souza, tratta "da un romanzo di Stephen King".
Secondo altre fonti, King ha scritto di persona la sceneggiatura...
per dettagli sul libro L'uomo in fuga andate su qua
a me non sono piaciuti granché nè pet cemetary (dai, la storia del cimitero indiano è troooooooppo logora) né la lunga marcia. King mi piace quando scrive storie che hanno per protagonisti i ragazzini. Non quando fa il fanto mass mediologo!
ad ogni modo, dovrei averli entrambi e potrei prestarli. ma sono a Taranto nella casa dei miei genitori, quindi non prima di Natale!
fatemi sapere
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
mega giubilio... la mia compagna mi ha messo da parte scontata una copia dei Lupi della Calla, quinto romanzo MATTONE ENORME della saga della Torre Nera...
... wow!
Per quanto riguarda quei due libri che ho scritto più sù, non riesco a trovarli. Devono essere seppelliti bene da qualche parte. Quando posso li cerco, ma non contateci troppo... sorry.
no, non la conosco. Ho un po' abbandonato il genere. O meglio mi sono data ai classici! Ho tormentato il forum chiedendo racconti di fantasmi e vampiri scritti dai grandi autori del secolo scorso. Mi hanno dato un sacco di bei consigli! Se vuoi te li giro!
Trevius, hai una morosa libraia?!!!
Molto interessante...
Io della torre nera era rimasta al secondo...
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"