Champagne! 10/11

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Champagne! 10/11

Messaggio da Xenia »

ciao :)
Io probabilmente lunedì sera sarò a pezzi, ma ho letto questo e onestamente mi sembra una iniziativa molto carina!
http://www.2night.it/2night/milano/rubr ... 39622.html

W.E.B (Wine Educational Berlucchi) è una particolare degustazione organizzata da Berlucchi che metterà a disposizione degli invitati 8 calici a testa del meglio (4 etichette, 2 calici per ognuna) della gamma di metodo classico a partire dalle 19 per finire alle 20 con, in accompagnamento, culatello e formaggi premiati...non male come aperitivo! Ma, la cosa veramente strabiliante è il prezzo: 10 euro solamente per gli otto calici di Berlucchi e i piatti d'accompagnamento.
Non c'e dubbio che sia una buona occasione per bere un aperitivo diverso oltre che di altissimo livello imparando anche qualche cosa di nuovo. Per altro, alle 20, ora prevista per il termine della degustazione, si potrà approfittare non solo della cantina del Sempione 42 che vanta quasi 200 diverse etichette dei vini più pregiati d'Italia, ma anche del ristorante e della sua veramente buona cucina.
I posti sono limitati: si consiglia di prenotare al numero 02317849.

WINE EDUCATIONAL BERLUCCHI
c/o Sempione42
Corso Sempione 42
20100 Milano
tel: 02317849
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Ale
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Ale »

Laura ma tu in che rapporti sei con una cosa chiamata "wine educational"?!? :eh?: :? :shock:
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

in che senso... ? :D
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

quel educational sa tanto di una sera al cabaret!

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
stratos
Pirata
Contatta:

Messaggio da stratos »

xenia..nooooo speriamo nn ti sentano quelli della berlucchi :silenced: : loro nn fanno champagne, ma spumanti della franciacorta, in particolare il famoso cuvve imperiale berlucchi
:cheers: Immagine:cheers:

stratos-che-nn-è-precisino-ma-non-mi-toccate-la-franciacorta
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

se vado lì a dirgli che preferisco il ferrari mi cacciano fuori? :yes!:
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

ma pensa... pensavo di proporvelo per un test meet up :wink:
magari non proprio quella sera, comunque...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

stratos hai perfettamente ragione, preciso per completezza che:
1) ritengo che il Berlucchi sia ottimo, e pure IMHO spesso migliore di un Veuve-Cliquot Ponsardin o di un Moet & Chandon qualsiasi ;)
2) se uno mette 'Spumante!' come subject di un topic...bè, champagne suona meglio :D , ma ciò non toglie nulla al doversoso rispetto allo spumante nostrano 8)
3) anche Xenia è precisina... :P La Cuvée Imperiale Berlucchi (come moltte delle cose migliori, è femmina :-9)

Xenia (che fra l'altro sarebbe quasi mezza-astemia, ma che una volta in Università dopo un ricevimento si è portata a casa una bottiglia di Cuvée Imperiale con il placet della signora Berlucchi... vabbé... :D )
stratos
Pirata
Contatta:

Messaggio da stratos »

La Cuvée Imperiale Berlucchi (come moltte delle cose migliori, è femmina)
Immagine

brindo a cio' !!!!!
Rispondi