scelta del nick name
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
- PenelopePitstop
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Confermo che (da qualche mese) cambiare il nick sul forum è semplicissimo
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=4235
Scusa Matilda per l'invasione....
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=4235
Scusa Matilda per l'invasione....
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.
Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.
Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
Peppyns, che simpatico gioco!
Daniela= almadena,
si JJ ti lo può cambiare. Ha aiutato anche me!
Fammi sapere e ti metto solo il nick nella lista della prima pagina!
Stratos e PenelopePitstop!
tutti sono benvenuti nel mio 3d, la casa è grande!
Pardon Penelope, nome da sogni, mi sembra che non hai spiegato come hai scelto il tuo nick?
o mi sbaglio?
(in questi gg sono particolarmente stanca e sbaglio troppo spesso...*uuuuffaaa*)
Ps. sconsiglio di cambiare nick, basta la confusione quando si cambia avatar!
Daniela= almadena,
Stratos e PenelopePitstop!
Pardon Penelope, nome da sogni, mi sembra che non hai spiegato come hai scelto il tuo nick?
Ps. sconsiglio di cambiare nick, basta la confusione quando si cambia avatar!
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
trasformazione ultimata
Daniela è diventata almadena! Grazie a chi nel forum mi ha dato la dritta...
Salutoni.
Salutoni.
Aieie
Aieie é il nome farlocco che Aldo propina al controllore del tram (Giovanni) in "Tre uomini e una gamba"
Per la cronaca conosco a memoria praticamente tutto il film.
Mi sono appropriato del nome perchè mi sembra un nick perfetto, mi chiedo da sempre se, beccato senza biglietto sul tram, sarei capace di fornire queste "generalità".
PS il cognome é brazorf
PPS No, non uso brazorf come password
Per la cronaca conosco a memoria praticamente tutto il film.
Mi sono appropriato del nome perchè mi sembra un nick perfetto, mi chiedo da sempre se, beccato senza biglietto sul tram, sarei capace di fornire queste "generalità".
PS il cognome é brazorf
PPS No, non uso brazorf come password
- matteo-anceschi
- Corsaro Nero
- Contatta:
Beh essendo un thread del forum, tutti sono benvenuti in qualunque thread e nessun thread è di nessuno..matilda6mitica ha scritto:tutti sono benvenuti nel mio 3d
Tsk tsk!matilda6mitica ha scritto:Pardon Penelope, nome da sogni, mi sembra che non hai spiegato come hai scelto il tuo nick?
L'aveva spiegato però in effetti molto tempo fa in un'altra area..magari cara PP aggiungilo qui se ti va
No no, non sono di questo parere..certo sarebbe parecchio laborioso se tutti volessero farlo...ma finchè sono pochi, non c'è problema. E poi chi sono io per consigliare?matilda6mitica ha scritto:sconsiglio di cambiare nick, basta la confusione quando si cambia avatar!
Ah dimenticavo...per ovvi motivi non dò il mio apporto a questo thread, dato che il mio nick mi sa che non ha niente di segreto...
Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
chiaramente MIO in modo ironico nel senso di "copyright" dell'ideamatilda6mitica ha scritto:
tutti sono benvenuti nel mio 3d
Beh essendo un thread del forum, tutti sono benvenuti in qualunque thread e nessun thread è di nessuno..
infatti: problema del forum: sta crescendo troppo, nuovi corsari non possono sapere cosa sia 'successo' mesi fa...matilda6mitica ha scritto:
Tsk tsk!
L'aveva spiegato però in effetti molto tempo fa in un'altra area..magari cara PP aggiungilo qui se ti va
di solito cambiamo abito ogni gg, ma nome nomatilda6mitica ha scritto:
sconsiglio di cambiare nick, basta la confusione quando si cambia avatar!
No no, non sono di questo parere..certo sarebbe parecchio laborioso se tutti volessero farlo...ma finchè sono pochi, non c'è problema. E poi chi sono io per consigliare?
l'avatar è per me una guida quando cerco qualcuno/qualcosa scorrendo il 3d. capito cosa intendo?
thx!!!(bravissima, comunque, a seguire questo thread che ogni tanto adocchio..grazie!)
ti posso fare una dedica?
o meglio, a tutti i moderatori?

- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
io l'ho scelto perchè mi suona bene....
al liceo rimasi sorpreso quando per la prima volta sentii "distico elegiaco".
poi mi fa pensare a mistico e discolo...
al liceo rimasi sorpreso quando per la prima volta sentii "distico elegiaco".
poi mi fa pensare a mistico e discolo...
Colui che non sa niente, non ama niente.
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
già... perché?
Perché è il nick che mi ha sempre rappresentato nell'etere. Il mio nome vero è un po' più personaluccio... lo dicono mia madre e il mio fidanzato...
quando si tratta di roba che scotta però, quando non se la sentono di dire Dany...
oppure mi ci chiamano sul lavoro. Sempre roba seria insomma...
mmm... meglio almadena
quando si tratta di roba che scotta però, quando non se la sentono di dire Dany...
oppure mi ci chiamano sul lavoro. Sempre roba seria insomma...
mmm... meglio almadena
Il mio nick...
Il mio nick è quasi l'angolo formato dal piano del cerchio verticale passante per il punto con il piano del meridiano del luogo......
Scherzo... non ci crederete, ma non ha nessuna attinenza con qualcosa in particolare, se non una parziale assonanza con un mio nick "storico"... solo che questo ha un suono più "duro"... un suono che rimane in mente.....
Ciao!
Scherzo... non ci crederete, ma non ha nessuna attinenza con qualcosa in particolare, se non una parziale assonanza con un mio nick "storico"... solo che questo ha un suono più "duro"... un suono che rimane in mente.....
Ciao!
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
-
johnnyfichte
- Olandese Volante
Che figo!
Qualcuno che ADDIRITTURA vuole sapere perchè mi chiamo jf!
johnny in onore ad una zia matta che mi chiamava johnjohn e mi incoraggiava a declamare poesie spagnole a 4 anni
johnny perchè era un nostro amico più grandicello che faceva 50 palleggi ed era il più bravo a calcetto
johnnyfichte perchè una volta Bianca, la figlia del dottore, (che vive a Milano, magari qualcuno la conosce) studiava Fichte sul pullman per Ragusa... l'indomani mi presentai con il mio Geymonat aperto al capitolo "Fichte"... lei, furba, concluse subito che siccome ero un ragioniere il Geymonat era un patetico tentativo di abbordarla... e mi chiamò con voce giuliva "ciaaao, johnnyfichte!"... che bella che era!
Qualcuno che ADDIRITTURA vuole sapere perchè mi chiamo jf!
johnny in onore ad una zia matta che mi chiamava johnjohn e mi incoraggiava a declamare poesie spagnole a 4 anni
johnny perchè era un nostro amico più grandicello che faceva 50 palleggi ed era il più bravo a calcetto
johnnyfichte perchè una volta Bianca, la figlia del dottore, (che vive a Milano, magari qualcuno la conosce) studiava Fichte sul pullman per Ragusa... l'indomani mi presentai con il mio Geymonat aperto al capitolo "Fichte"... lei, furba, concluse subito che siccome ero un ragioniere il Geymonat era un patetico tentativo di abbordarla... e mi chiamò con voce giuliva "ciaaao, johnnyfichte!"... che bella che era!
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
sai johnnyfichte, la curiosità!!!
anyway, VOGLIAMO SENTIRE UNA POESIA IN SPAGNOLO!!!!!!!!! pliiiiisssss!
E poi mi dovresti spiegare il pullman per Ragusa da DOVE partiva????????? la mia curiosità............... siccome anche io ogni tanto sono da quelle parti....
grazie cmq per essere venuto a spigare il nick, johnnyfichte!
anyway, VOGLIAMO SENTIRE UNA POESIA IN SPAGNOLO!!!!!!!!! pliiiiisssss!
E poi mi dovresti spiegare il pullman per Ragusa da DOVE partiva????????? la mia curiosità............... siccome anche io ogni tanto sono da quelle parti....
grazie cmq per essere venuto a spigare il nick, johnnyfichte!
L'ho scelto perchè sono innamorata di Isabel Allende, La casa degli spiriti primo libro letto a quattordici anni dopo quelli per ragazzi. L'ho scelto perchè mi piace come suono, mi piace l'accostamento fra la vita e la luna. L'ho scelto perchè un giorno con un bel pò di gente si doveva scegliere il mio nick, e tutti hanno votato per questo, e da allora sono Evaluna ovunque. Poi l'ho scelto perchè il libro Evaluna mi sembra magico, l'ho scelto perchè poi Evaluna racconta e anche questo mi piace, e poi per questa frase: "Mi chiamo Eva, che vuole dire vita, secondo un libro che mia madre consultò per scegliermi il nome. Sono nata nell'ultima stanza di una casa buia e sono cresciuta fra mobili antichi, libri in latino e mummie, ma questo non mi ha reso malinconica, perchè sono venuta al mondo con un soffio di foresta nella memoria"già ... ma perchè l'hai scelto?
"uno scrittore dovrebbe sforzarsi di scrivere una cosa in modo tale da farla diventare parte dell'esperienza di coloro che la leggono" E. Hemingway