Kill Bill vol. I
Moderatori: Gjko, etnagigante
- Manfred
- Pirata
- Contatta:
Per me è il delirio di un grande regista ma soprattutto di qualcuno che ha una profondissima cultura di tutto il cinema, da quello più raffinato (come si è visto in "Pulp fiction") a quello di serie B giapponese (!!!).
Errori voluti, parodie, colonna sonora che a tratti s'interrompe sgradevolmente e che nei film di una volta ti fanno passare la voglia di vederli, mentre in questo lasci passare un secondo e sei di nuovo lì a gustare una nuova trovata registica. Un delirio!
E non solo di un conoscitore di cinema ma di un vero appassionato della cultura orientale: Hattori Hanzo, "Masashige" "Devil Hanzo" e tutti i modi in cui fu chiamato uno dei grandi ninja, inserito nel film e l'infanzia di Cotton Muth in anime....
La tuta di Chen è veramente l'ultima delle cose magnifiche del film, mi fa molto più effetto la benda sull'occhio di "California Mountain Snake"....esiste un solo film di arti marziali made in Hong Kong in cui non c'è l'uomo senza un occhio?
Senza approfondire, io sono rimasto di stucco ed è ad oggi il mio film preferito di Tarantino specie dopo che l'ho visto in versione originale......ma perché li doppiamo sti capolavori?
P.S. Pensavo di finire la mia vita molto piacevolmente senza una donna al mio fianco e invece ho deciso di spenderla con Sofie Fatale anche se senza un braccio.
Oppure con la ragazzina giapponese Go Go Yubari
Errori voluti, parodie, colonna sonora che a tratti s'interrompe sgradevolmente e che nei film di una volta ti fanno passare la voglia di vederli, mentre in questo lasci passare un secondo e sei di nuovo lì a gustare una nuova trovata registica. Un delirio!
E non solo di un conoscitore di cinema ma di un vero appassionato della cultura orientale: Hattori Hanzo, "Masashige" "Devil Hanzo" e tutti i modi in cui fu chiamato uno dei grandi ninja, inserito nel film e l'infanzia di Cotton Muth in anime....
La tuta di Chen è veramente l'ultima delle cose magnifiche del film, mi fa molto più effetto la benda sull'occhio di "California Mountain Snake"....esiste un solo film di arti marziali made in Hong Kong in cui non c'è l'uomo senza un occhio?
Senza approfondire, io sono rimasto di stucco ed è ad oggi il mio film preferito di Tarantino specie dopo che l'ho visto in versione originale......ma perché li doppiamo sti capolavori?
P.S. Pensavo di finire la mia vita molto piacevolmente senza una donna al mio fianco e invece ho deciso di spenderla con Sofie Fatale anche se senza un braccio.
Oppure con la ragazzina giapponese Go Go Yubari
QUEST'ANNO HA VINTO LA
JUVE ONORANDO COSI' LA MEMORIA DELL'AVV.GIANNI AGNELLI...........
SPERIAMO CHE L'ANNO PROSSIMO LO VINCA IL MILAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una chicca solo per amanti accaniti del film (alias più o meno tutti quelli che hanno scritto su questo thread):
http://tarantino.webds.de/tarantino/mov ... script.htm
http://tarantino.webds.de/tarantino/mov ... script.htm
S A T O R
A R E P O
T E N E T
O P E R A
R O T A S
A R E P O
T E N E T
O P E R A
R O T A S
Visto ieri. Il gusto dell'eccesso e' tale che le assurdita' risultano evidentemente volute e non disturbano piu' di tanto gia' dopo le prime scene (devo contraddire alcuni interventi: in nessun caso una ferita per quyanto cruenta puo' spruzzare fontane di sangue in quel modo, la cosa e' decisamente e volutamente irreale, dettagli su richiesta
). Deliziose tutte le chicche assurde di cui e' costantemente disseminato il film (tra le altre non citate: lo sceriffo texano ed il figlio sulla scena del delitto
, la colonna sonora simil "spaghetti western" durante il primo duello
, Uma che si porta la katana in aereo e - ci avete fatto caso? - nel volo di ritorno c'e' un'altra katana a fianco di un posto vuoto, come in un apposito portakatane di cui sono ovviamente forniti tutti i sedili d'aereo
...).
Considerando che non sono un appassionato di cinema, e che non mi piace il genere "pulp", alla domanda "Vale la spesa del biglietto e del tempo impiegato?" la risposta e' decisamente:"Si'!"

Considerando che non sono un appassionato di cinema, e che non mi piace il genere "pulp", alla domanda "Vale la spesa del biglietto e del tempo impiegato?" la risposta e' decisamente:"Si'!"
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
L'ho visto pure io ieri sera... è un film duro e che colpisce duro... sono d'accordissimo con quello che ha detto Manfred, è tutto parodicamente voluto, tutto che richiama i vecchi film anni '70, a partire dall'inizio dei titoli di testa (sottotitolati in italiano... che scandalo!)...
E poi è pieno di chicche e riferimenti vari a Bruce Lee, dalla tutina alle maschere Kato (dalla serie Green Hornet, di cui c'è anche un pezzo di colonna sonora -> http://members.aol.com/meow103476/greenhornet.html per verificare, lo so che è il volo del calabrone, ma è fatto con i fiati ed è proprio quello di Green Hornet).
Insomma m'è piaciuto, e pure parecchio, e mo' mi tocca aspettare il seguito dato che ormai va di moda fare i film a pezzi (ma a Taranta lo concediamo...).
PS: Spero che in qualche cinema lo facciano in lingua originale, che ovviamente deve essere ancora meglio (soprattutto il pezzo: "My name is Buck and I'm here to fuck" che in italiano è osceno, come anche "Testa di rame" e "Mocassino acquatico" che son due nomi di serpente ma fanno ridere...)
E poi è pieno di chicche e riferimenti vari a Bruce Lee, dalla tutina alle maschere Kato (dalla serie Green Hornet, di cui c'è anche un pezzo di colonna sonora -> http://members.aol.com/meow103476/greenhornet.html per verificare, lo so che è il volo del calabrone, ma è fatto con i fiati ed è proprio quello di Green Hornet).
Insomma m'è piaciuto, e pure parecchio, e mo' mi tocca aspettare il seguito dato che ormai va di moda fare i film a pezzi (ma a Taranta lo concediamo...).
PS: Spero che in qualche cinema lo facciano in lingua originale, che ovviamente deve essere ancora meglio (soprattutto il pezzo: "My name is Buck and I'm here to fuck" che in italiano è osceno, come anche "Testa di rame" e "Mocassino acquatico" che son due nomi di serpente ma fanno ridere...)
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
Bookcrossing: the world is your playground...
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
Bookcrossing: the world is your playground...
- Manfred
- Pirata
- Contatta:
Al "Nuovo Olimpia" in via in Lucina lo danno nella versione originale, ma senza sottotitoli!
Comunque onestamente pensavo che la differenza sarebbe stata ben peggiore, insomma -come anche in Pulp Fiction- i doppiatori hanno fatto davvero un buon lavoro; rispetto alla media.
Comunque onestamente pensavo che la differenza sarebbe stata ben peggiore, insomma -come anche in Pulp Fiction- i doppiatori hanno fatto davvero un buon lavoro; rispetto alla media.
QUEST'ANNO HA VINTO LA
- legs-weaver
- Corsaro Nero
- Contatta:
- legs-weaver
- Corsaro Nero
- Contatta:
-
- Spugna
per chi non ha amato
Scusate, a me ha solo infastidito, kill bill. Ormai i dialoghi ironici e il melting pot di stili li fa anche l'ultimo regista di Hollywood. Non che Quentin non sappia tenere in mano la telecamera, ma non venite a dirmi che è geniale la scena del giardino zen con la musica spagnola (grossolano). Per quelli che vogliono violenza e dramma consiglio John Woo, che trasmettono tra l'altro i giovedì notte su la7. L'unica ragione di questo film è l'ultraviolenza, gratuita e nient'affatto indolore. A me quando tagliano un braccio a una persona e questa inizia a contorcersi a terra non viene affatto da ridere. Perchè?
oooooohhh... finalmente una voce fuori dal coro! questo 3d stava diventando una piatta serie di chebellochebellochebello.
però a me è piaciuto lo stesso.
non mi fa ridere uno a cui hanno tagliato un braccio in quanto tale. mi piace una scena assurda che sembra tirata fuori da un fumettone e che si prende in giro da sola prima che lo facciano altri. KB1 non è un film comico, né drammatico. è puro pulp, è un viaggio nell'assurdo senza nessun contatto con la realtà. mi piace perché è regia pura, priva di storia, di sentimenti, di significati da andare a cercare nelle pieghe di una sceneggiatura assente. non pretende di essere bello, per questo lo è.
grazie tunequaesieris
però a me è piaciuto lo stesso.
non mi fa ridere uno a cui hanno tagliato un braccio in quanto tale. mi piace una scena assurda che sembra tirata fuori da un fumettone e che si prende in giro da sola prima che lo facciano altri. KB1 non è un film comico, né drammatico. è puro pulp, è un viaggio nell'assurdo senza nessun contatto con la realtà. mi piace perché è regia pura, priva di storia, di sentimenti, di significati da andare a cercare nelle pieghe di una sceneggiatura assente. non pretende di essere bello, per questo lo è.
grazie tunequaesieris
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Tunequaesieris, credo che il vecchio John lo conosca bene anche Tarantino, ed il bello di Kill Bill e' che non inventa nulla di nuovo, ma e' un mistone di tutte le cose che Tarantino ha apprezzato. E forse questo mistone e' un qualcosa di nuovo, o forse no, ma a me e' piaciuto proprio tanto, senza nulla togliere a chi ha gia' fatto le cose in passato...
Inoltre l'ultraviolenza di Kill Bill non e' fastidiosa, almeno per me. E' esagerata, grottesca, volutamente comica. E' molto piu' fastidiosa quella di altri film, qua e' tutto cosi' cartoonesco... Poi ovviamente cmq si ricade nei gusti personali
!
Inoltre l'ultraviolenza di Kill Bill non e' fastidiosa, almeno per me. E' esagerata, grottesca, volutamente comica. E' molto piu' fastidiosa quella di altri film, qua e' tutto cosi' cartoonesco... Poi ovviamente cmq si ricade nei gusti personali

"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- agnul
- Dittatore (dello stato libero di Bananas)
- Contatta:
http://users.adelphia.net/~ash2k/fark/killbilly.jpg
(Vabbeh, non vi ho messo l'immagine perche' e' enorme...)

(Vabbeh, non vi ho messo l'immagine perche' e' enorme...)
Do not feed the trolls.
-
- Spugna
Il film di Tarantino è molto bello... per i fans di Tarantino quale io mi reputo. Ovviamente tratta la violenze in modo ironico e surreale "come al solito", ma qui c'è qualcosa di più e di diverso rispetto ai precedenti. La grandezza di questo autore sta tutta nell'abilità tecnica e quindi nel talento di cui indubbiamente dispone, non tutti saprebbero omaggiare in questo modo la storia del cinema (Kurosawa, Leone, Eastwood, splattermovies,telefilm anni '70 USA...). Questo è un film che più di tutti gli altri necessita della conoscenza di tutta una cultura subcinematografica che se non si possiede purtroppo si perdono gran parte dei riferimenti "espliciti" nella pellicola. Qui sta la grandezza del regista e dei suoi interpreti, ma questo è purtroppo anche il suo limite. Aspetto con impazienza il primo film "autoctono" di Tarantino, anche se non vedo l'ora di vedere il volume 2...
Anch'io non posso che accodarmi al chebellochebellochebello!
E aggiungo (anche se credo sia emerso in qualche intervento di questo thread affollatissimo!) ... Femminilissimo...
Una delle scene che mi é piaciuta di più e tra le iniziali, quando U. T. e la prima delle "Vipere" se le danno di santa ragione ma quando arriva la bambina (niky?) ecco che si bloccano entrambe e c'è quel dialogo tanto assurdo, irreale e Divertentissimo.... una genialata!
E aggiungo (anche se credo sia emerso in qualche intervento di questo thread affollatissimo!) ... Femminilissimo...
Una delle scene che mi é piaciuta di più e tra le iniziali, quando U. T. e la prima delle "Vipere" se le danno di santa ragione ma quando arriva la bambina (niky?) ecco che si bloccano entrambe e c'è quel dialogo tanto assurdo, irreale e Divertentissimo.... una genialata!