Vantaggi:
1) Facile sorvegliare i libri perchè ci si passa spesso
2) Possibile lasciare un cartellino col proprio nome nel caso qualche condomino avesse da ridire; così i libri avrebbero un paparino che bada loro
3) La BCZ sarebbe quasi uno scaffale della propria libreria, visto che si potrebbe anche andare giù in pantofole a lasciare libri e portare su libri nuovi...
4) Con la scusa di passare a scambiare libri gli amici di BookCrossing magari fanno un salto su e si prende un caffè insieme chiacchierando di libri...

5) Magari i condomini scoprono nuovi motivi per discutere quando si incontrano all'ascensore se partecipano allo scambio di libri

6) Se i condomini limitrofi si "contagiano" il quartiere tende a diventare una biblioteca a cielo aperto...

Svantaggi:
1) Non è un locale pubblico, minore visibilità per i titoli
2) C'è sempre il condomino testa di cazzo che contesta
3) L'amministratore va contattato preventivamente ?? Occorre smazzarsi una riunione di condominio per fare la proposta alla collettività ??
4) Il Codice Civilie proibisce lo scambio di libri sul suolo condominiale ah ah ah
5) Mi sfugge qualcosa ??

---------------------------
"Guardo il cielo che risplende
e mi chiedo dove sei
cerco te ma dove sei
dove sei dove sei
E anche il cielo che risplende
non mi dice dove sei
cerco te ma tu chi sei
tu chi sei tu chi sei...
Pioggia vento e triste gioia
anche in cielo vedo te
cerco te ma tu chi sei
di chi sei di chi sei
Di chiunque tu ora sia
di chiunque tu ora sia
di chiunque tu ora sia
solo mia non sei..."
Vinicio Capossela dedicata alla mia raccolta di libri
(dall'album "Canzoni a Manovella" che presto rilascerò da qualche parte sperando che sia proprio tu a trovarlo)