Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
nessuno di voi ha un libro sulle streghe? magari che spieghi come diventarlo e i trucchi, pozioni magiche?? Sarei curiosa di leggerne uno. Giuro che se lo divento non vi faccio gli incantesimi cattivi!!
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
Io avevo un bellizzimo libro sulle streghe da ragazzina, tutto illustrato e con le ricette per le pozioni, la lettura dei fondi di caffè, i trucchi per "il guardaroba della vera strega"... un mucchio di schifezze, veramente!
Però era bellissimo...
Nn ricordo più come si chiama, nè se riuscirò a recuperarlo, però a fine mese dovrei andare a casa dei miei, posso guardare un po'...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Io ho "Le streghe" di Vanna De Angelis: non l'ho ancora letto, ma penso che sia più che altro un saggio di tipo storico. Però da qualche parte dovrei avere un libriccino che avevo comprato da bambina, con simpatiche illustrazioni...niente di serio, ma è molto divertente. Se a qualcuno interessa (e se lo ritrovo! ) si può farlo girare, magari come bookring...
Trovato! E' un libricino che penso non sia più in vendita, visto che non l'ho trovato da nessuna parte, cercando su internet, cmq è degli stessi autori di altri libri per bambini, di vario argomento (guarda qui ).
Se ti interessa, anche se non ti permetterà di diventare una strega al 100%, posso organizzare un bookring
PS: complimenti per l'avatar, adoro il cartone di Daria
Buona caccia!!!Visti i miei ultimi colpi di fortuna non mi sembra più impossibile che qualcuno lo trovi!!! Certo, ad averlo saputo prima, te l'avrei mandato senza liberarlo!!!
Che ne dici di..
Le streghe, di Roal Dahl e
Puzzi la straga sudiciona , non so di chi...
Non è proprio quello che stai cercando, ma mi ricordo che da piccola mi sbellicavo sempre a leggerli... Quello di Dahl è un must, per questo tipo di letteratura...
Immagino, poi, che tu abbia già letto tutti i libri di Harry Potter...
Beh, se stavi cercndo dei libri un po' più seri, mi sa che questi non fanno per te.... però fanno troppo ridere!!!
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
ti consiglio di leggere un po di libri su Salem e sulla caccia delle streghe del 1692... ha ispirato tanti libri dalla Lettera Scarlatta in poi ... è uno dei pezzi di storia molto interesante, almeno per me...baci
Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Se ti interessa un testo relativamente serio, c'è il Vangelo delle Streghe, di Charles G. Leland (la mia versione è di Stampa Alternativa, 2001, 8,26 €).
A dispetto del nome non si tratta di un libro blasfemo o che parla di satanismo!
E' una raccolta di documenti, trascrizioni di racconti orali, testimonianze di ciò che fu la strgheria (così la chiamavano) in Italia. Raccoglie molte cerimonie, riti, e invocazioni a mio parere interessanti e stimolanti, dove si rintracciano anche parecchie collusioni fra paganesimo e cristianesimo.
Buone letture!
Ziv:)
"Io non invidio nessuno che abbia raggiunto il proprio obiettivo.
Viaggio volentieri".
(M.E.)
"Tituba strega nera di Salem" di...
non ricordo, ma è parte di una collana con tutti libri scritti da donne sulle donne, per lo più storie vere, li prendevo sempre in biblioteca!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)