Indovinelli
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
E complimenti a last-unicorn!!!
(come vedete...sono tornata!oggi è stato il fantomatico giorno della consegna della tesi in segreteria e per poco non la prendevano per colpa del titolo cambiato!
ho perso 10 anni di vita)
Giorgio la soluzione del secondo me la devi dire

(come vedete...sono tornata!oggi è stato il fantomatico giorno della consegna della tesi in segreteria e per poco non la prendevano per colpa del titolo cambiato!

Giorgio la soluzione del secondo me la devi dire

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Non voglio rischiare di trovarmi i sicari sotto casa, ne' voglio violare il ferreo velo che copre la soluzione dell'indovinello.Silviazza ha scritto:Giorgio mi ha detto di non dire la soluzione ,quindi...costringilo a dirla anche a te!

Se proprio insisiti, un suggerimento posso darlo... ritiralo dalla tenzone!

-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
Ah, tra l'altro mi avvedo solo adesso che la formulazione e' sbagliata, quella corretta e':
un cammello entra in un caffe' e muore di profilo
Non che questo cambi la soluzione...
un cammello entra in un caffe' e muore di profilo
Non che questo cambi la soluzione...

-gioRgio-
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
Rompiamo le uova nel paniere? Ma si', dai 
"Un cammello entra in un saloon e muore di profilo" e' una battuta senza senso, il cui unico scopo e' far impazzire chi cerca di darle un senso; quelli che invece sanno che e' senza senso fingono di saperlo ma non vogliono dirlo. E' un divertimento sadico, direi
Tra parentesi, io ieri ho passato 1 ora a fare ricerche su internet per scoprire che significava quella frase...prima di scoprire la (nascosta) verita'
A+
Marcello

"Un cammello entra in un saloon e muore di profilo" e' una battuta senza senso, il cui unico scopo e' far impazzire chi cerca di darle un senso; quelli che invece sanno che e' senza senso fingono di saperlo ma non vogliono dirlo. E' un divertimento sadico, direi

Tra parentesi, io ieri ho passato 1 ora a fare ricerche su internet per scoprire che significava quella frase...prima di scoprire la (nascosta) verita'

A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Quello delle lampadine lo conosco quindi mi astengo dalla soluzione, ma chi vuole può avere un aiutino leggendo la frase nascosta qui sotto:
pensate quadridimensionalmente!

pensate quadridimensionalmente!

Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
Bookcrossing: the world is your playground...
Molte persone che conosco, invece, sono arrivate alla soluzione proprio grazie al mio aiuto... 
Senza offesa, ma se non hai capito l'indovinello neanche dopo la spiegazione, o te l'hanno spiegato molto male o è vera la seconda che hai detto!
(senza escludere che forse io ho capito male di che indovinello stiamo parlando!)

Senza offesa, ma se non hai capito l'indovinello neanche dopo la spiegazione, o te l'hanno spiegato molto male o è vera la seconda che hai detto!

Tallmaris
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
Io sono arrivato alla soluzione, per i 3 interruttori, dopo questo suggerimento:
pensate al fattore tempo
che e' il suggerimento di Tallmaris ma piu' esplicito.
Certo che con le lampadine moderne chissa' se funziona
A+
Marcello
pensate al fattore tempo
che e' il suggerimento di Tallmaris ma piu' esplicito.
Certo che con le lampadine moderne chissa' se funziona

A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta: