Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
QUADRIdimensionale, Silvia, QUADRI.... tre coordinate spaziali piu' una...
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Parto con i tre interruttori spenti.
Accendo il primo per un po'. Lo spengo, accendo il secondo e vado a controllare.
Se la lampadina è calda è il primo, se è acccesa è il secondo, se è spenta (e fredda, naturalmente!) è il terzo.
Va buono?
Ultima modifica di solimano il mer nov 19, 2003 1:57 pm, modificato 1 volta in totale.
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto"P.J. O'Rourke
Due botti contengono rispettivamente 100 litri di acqua e 100 litri di vino.
Si riempie una caraffa da 1 litro con il vino di una delle due botti e si rovescia nella botte piena d’acqua. Si riempie poi la stessa caraffa con 1 litro di acqua e vino dalla botte piena d’acqua e la si rovescia in quella piena di vino. Dopo queste due operazioni ciascuna botte contiene ancora 100 litri di liquido.
A questo punto, c’è più acqua nel vino, più vino nell’acqua o le concentrazioni sono pari?
Ultima modifica di last-unicorn il mer nov 19, 2003 1:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Immaginate di avere un numero di telefono composto da 10 cifre. Ognuna delle cifre è diversa. La prima cifra si può dividere per 1, il numero che si compone dalle prime due cifre per 2, le prime tre per 3 fino al numero completo che si divide per 10.
Qual'è questo numero?
Comunque credo che per me il problema sia una sorta di auto-difesa: mi auto-convinco che siano impossibili, così non ci penso e posso fare altro (lavorare, ad esempio)... se non fosse così butterei magari qualche ora a cercare la soluzione e poi mi tocca lavorare la notte...
Tallmaris Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)