librerie...

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

librerie...

Messaggio da legs-weaver »

Spero di avere azzeccato il posto giusto...

Detto questo....

In ciat si discuteva sulla possibilità di aprire una libreria a Milano :whistle: :whistle:

Anzi...una libreria, intennetcafè, BCzone, MUzone, etc etc (praticamente quella della pubblicità del nescafè :lol: )...

Il problema ora è: DOVE?

Ovviamente, si pensava di evitare le zone del centro, vista la concorrenza Feltrinelli e Ricordi...

E allora in periferia?
E dove???

(mmm..possibilmente Milano sud-ovest? :whistle: :whistle: )

su su, fatevi sentire corsari! (milanesi e non :D)

ciop

Legs

p.s. gli altri due "colpevoli" sono Mizzy e Maroffo :twisted:

p.p.s.s. ovviamente, a tutti i corsari, sconto sui libri, neh :yes!:
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
è la libreria che voglio io!!!!!!!!!!!!!

ma qui nello sperduto PN dove trovo soci disposti a fare la follia con me??? e poi... ci verrebbe qlc??? secondo me (anche perchè quelle che ci sono qui fanno davvero PENA!!! :naughty: )!!! il vero problema per me è il capitale iniziale che dev'essere ingente...

cmq, se mi assumete io sono disposta al trasferimento!!!!!!!!!!!! :P :wink: :bounce:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

non valeeeeeeee!!!
mi avete rubato l'idea...sono anni che ci penso :lol:
anzi...il primo a rubarmela è stato il Nescafè
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

In una libreria del genere passerei le ferie :D
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

invisigot ha scritto:anzi...il primo a rubarmela è stato il Nescafè
credo che dovresti prendertela anche con il film "C'è posta per te"... so che quella di Tom è una super mega-store, ma ogni volta che la vedo penso che se ce ne fosse una così qui io chiederei là la residenza!!! :roll: :mrgreen:

ne ho viste del genere sia a Parigi che a Barcellona... potremmo organizzare un TRAVEL-meet-up per andare a "spiarle"... godercele... che dite?!!! :P :whistle: :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

ma io ho delle idee troppo vincenti in testa!!! :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Bisogno di aiuto?

Qui dalle mie parti un pò di spazio per una libreria come la volete voi si può trovare.....

Comunque così io ne ho vista una vicino a via Solari (libreria con tanti tavolini e credo anche la caffetteria) ma non mi ricordo il nome...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Per me era stata qualcosa più di un'idea... qualche annetto fa avevo trovato due soci, avevamo iniziato il corso provinciale per arrivare alla redazione del business plan per ottenere i finanziamenti... avevamo anche trovato il locale... :D

Poi al momento della stesura definitiva del piano d'impresa s'era visto che nella "splendida" cittadina dove vivevo allora (Savona :evil: ) avrebbe avuto un successo tale che saremmo andati in pareggio dopo circa 7 anni... :(

Così ci abbiamo rinunciato, però in fondo in fondo quel sogno ce l'ho sempre...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

doc ha scritto:Comunque così io ne ho vista una vicino a via Solari (libreria con tanti tavolini e credo anche la caffetteria) ma non mi ricordo il nome...
questa?

http://www.tikkun.it/

ogni tanto ci facevo un salto quando lavoravo da quelle parti
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Brava Amaryllis, proprio quella!!!
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

MADO' QUANTO SIAMO OFF-TOPIC!

Contribuisco allo sbando:

http://www.tikkun.it/ c'ha il FORUM in costruzione... perchè non gli si propone di "appoggiare" fantasmaformaggino ? jjflash può essere interessato ?

Fatela a San Giuliano, così vengo in bici... e poi costa pure poco il locale... eh eh ... magari approfittate del riconversione della ex zona industriale vicino al laghetto e al parco...
Ultima modifica di johnnyfichte il sab nov 22, 2003 3:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

mi assumete??!?!? :whistle:
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

sono anni che la progetto!!! Volete una socia? :mrgreen: Legs, scherzi a parte, sai che la provincia fa un sacco di finanziamenti ad iniziative di questo genere? Pensaci :wink: :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

se la aprite potreste anche ospitarci il meet up... think about :wink:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

ho letto bene, della MU Zone l'aveva già scritto Legs... oggi sono proprio svanita

G. K. Chesterton
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

anch'io, anch'io!
aspettiamo che liber finisca il corso di super bibliotecaria infomatica, cosí abbiamo una vera esperta!
se aspettate anche che io passi l'esame di stato poi posso fare il progetto!

vale
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

posso dirvi una cosa?
FACCIAMOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
sarebbe troppo bello... uno/a che fa il progetto, uno/a gestisce la libreria, uno/a segue la parte contabile, uno/a cura la caffetteria, uno/a fa le torte, uno/a mette su il sito, uno/a organizza gli eventi... troooooppoooo bello! :mrgreen: :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

io faccio le torte, i plume cake e i muffins :yes!: !
come la vedete una bella cooperativa?
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
bibertus
Uncino

Messaggio da bibertus »

secondo me non deve essere troppo in periferia:
se le varie feltrinelli sono i centro ci sarà un motivo...
bisognerebbe puntare su un'area abbastanza centrale anche se non sotto il duomo, e che magari sia gia carica di atmosfera, tipo brera o i navigli. guardate la "libreria del mare" non è sotto il duomo, ma in centro sì, altrimenti ti devono venire a cercare.
la forza del locale, rispetto a feltrinelli, deve essere l'atmosfera, le attività collaterali, gli orari, la bella gente :D
comunque, forte della mia neolaurea in ing. mi candido per il progetto!
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

su ragazzi! su... per il posto... ci vogliono idee....

è tutto il week end che questa libreria mi martella il cervello!!! :)

un posticino tranquillo.... magari sì, i tavolini, ma anche cuscini per terra... e tappeti.... :) e luci rilassanti.....

un posto accogliente e famigliare ed un mega sito, dove si possono fare gli ordini on - line con a seguito spedizione posta (ma un sito iper super completo nè! anche iterattivo)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi