Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.
Ho ricevuto (e probabilmente non sarò la sola a Roma...)
(almeno spero...anche perché...perché io?)
Il seguente messaggio tramite il sito di BC
messaggio ha scritto:Hello rosarossa,
I'm a BookCrosser from Spain too (screen name "juanan"), me am my wife are
planning to visit Rome next weekend (November 28-30)
We want to release a cuple of books in Roma at caffe Emporio and it shall
be great to meet you there or wherever place you want. It will be nice toot
if you tell us about nice place to visit in Rome.
Thanks in advance, sincerely,
juanan (http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/juanan)
Hola rosarossa,
soy un bookcrosser español (mi apodo es "juanan"), yo y mi esposo vamos a
visitar Roma e próximo fin de semana (del 28 al 30 de Noviembre)
Nos gustaría liberar un par de libros en Roma en el café Emporio y sería
fantástico que pudieramos encontrarnos allí o en otro sitio que quisieras.
También sería estupendo que pudieras decirnos algunos sitios interesantes
para visitar en Roma.
Gracias por adelantado, saludos,
juanan (http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/juanan)
AKEEELAAAAA!!!!!!!!!!!
Che s'ha da fà?
Io non so neppure se ci sono...
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
...Io comunque sono in zona (ci abito a testaccio)
Se mi mettete in contatto con loro li incontro volentieri, solo non parlo lo spagnolo!
La passione è il fuoco della vita
ed al tempo stesso la fonte di ogni dolore, se riusciamo ad esprimerla forgiando
la materia imprimendovi l'immagine della nostra anima
creiamo l'arte.
Io ci sono quasi sicuramente se vogliono fare un salto al Caffè dell'Emporio...
ma ho dimenticato lo spagnolo
magari qualcuno di noi si può organizzare per un meetuppino italo-iberico... chi mette il dito qua sotto?
Spagnoli?! Io, io, io!!!
(anche se non conosco lo spagnolo! )
In realtà non so se ci sono quel fine settimana... però mi tengo aggiornata e in caso un salto all'Emporio lo faccio più che volentieri!
e magari mi prendo pure un libricino!
Querida rosarossa,
è probabile che il buon juanan ti abbia trovato cercando fra le release notes dei libri liberati al CdE.
Segui il consiglio di Tallmaris e agiulfo: digli che forse non ci sei, ma che i bookcrossers romani ora sanno del suo week-end a Roma. Digli che un minimeetup italo-español è possibile e dagli il link per questa pagina del forum.
Puoi dargli anche il link per mandarmi messaggi privati, ovvero http://www.bookcrossing.com/sendmessage/akela
ma soprattuto dagli quello di miss piggott, ovvero http://www.bookcrossing.com/sendmessage/Miss-Piggott
la quale per modestia (virtù che contraddistingue la mia adorata sorellina) sta mentendo sulla sua conoscenza della lingua spagnola: sono convinto che non si sia dimenticata tutto e potrebbe essere molto utile alla causa.
Io di spagnolo conosco le canzoncine natalizie e qualche celebre pezzo di Julio Iglesias, nonchè l'inno della mia ex-scuola. E soprattutto in quel WE sarò al 90% fuori Roma.
Allora... adesso seguirò i vostri consigli e gli manderò qualche riferimento...
intanto...quelli che si sono dichiarati disponibili...potrebbero scrivere qui:
Ciaio, I am very glad you answer mi so quickly. It will be great to meet bookcrossers friends in our visit to Roma. We arrive on friday and we have room at hotel in Via Cristoforo Colombo.
Where is Cafe L'Emporio at Rome, we are planning to release a couple of Spanish books, is there a special place to put them? I choice this place because I see is the most active point for release books at Rome.
It would be great if you can give a any clues for a better visit to Rome in only three days.
Thanks a lot to everybody again, I wait for news from you.
di sera io potrei passare.. spagnolo era la mia seconda lingua all'università... temo riconoscere che ho quasi dimenticato tutto...ma credo che ci capiremo bene anche in italiano.. di sicuro hispano hablante anche aidan
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
Ji Juan!
We, the roman bookcrossers, are very happy to meet you in Roma!
Unfortunately a lot of us are busy for the week, but we are planning something for you...
To reach the Caffé dell'Emporio from your hotel take the bus 716 and ask to the driver to get off at Piazza dell'Emporio that is at the end of Via Marmorata, or if you are in the center of Roma you can take the (subway) Metro "B", the right stop is "Ostiense".
I will not be there for the meetup, but it's a pleasure to know about an international meetup
Nice places to see??? well you have a wide choice
Enjoy your weekend in Roma.
Thanks to everybody for your messages, we are very excitet with our visit to Roman and the possibility to meet with bookcrosers there.
We have planning to reach cafe l'emporio about nine on friday, if we cannot found anybody there we can return on saturday at the same time.
I answer myself how we can recognize, can everybody wear a stick of bookcrossing on their dress it will be very funny.
Ragazzi, mi ha scritto juanan per quanto riguarda domani sera...
io penso di farci un salto verso le 9...
chi viene con me?
Non vorrete mica lasciarmi sola?
Non parlo lo spagnolo da 2 anni, non mi ricordo nulla
Se qualcuno mi riassume la situazione...spero di trovarlo, un momento (di corsa) per passare... fare un giro di strette di mani e di sorrisi... bere un "Bellini" (all' "Emporio" lo fanno tutte le sere diverso...) mollare due libri e scappare...
(Ma vi rendete conto che ci stiamo affezionando a questo posto e che il clima è sempre più da "Cheer's"...?)
Pasquì...lo sapevo di poter contare su di te...
Non voglio fare la preziosa...ma per noi elfi che aiutiamo Babbo Natale in questo periodo è così... (Il primo che dice che io aiuto piuttosto la Befana...LO UCCIDO)
Allora, vediamo se mi sbaglio, il calendario:
giovedì 27 h20:00 >CdE > Fuocoblu
venerdì 28 h20:00 >CdE >Juan e consorte
sabato 29 h20:00 >CdE > Juan e consorte
domenica 30 ci sono ancora gli spagnoli?
Per sicurezza...riporto il messaggio anche sul thread del "milanese a Roma"...
La passione è il fuoco della vita
ed al tempo stesso la fonte di ogni dolore, se riusciamo ad esprimerla forgiando
la materia imprimendovi l'immagine della nostra anima
creiamo l'arte.