Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.
secondo me va bene anche la periferia (ovest-sud-ovest ), possibilmente vicino alla metropolitana.
Ma finanziamenti a parte, chi mette il capitale?
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
mi ricordo di aver letto un articolo ( forse su www.alice.it)di sovvenzioni statali o comunali (?) per aperture periferiche di librerie...che stia diventando un colabrodo????
sembrerá strano che io da Berlino/Roma mi interessi.....nn si sa mai quello che la vita ci riserva
accipicchia... grande idea!!!
Anch'io ci sto, ovviamente, un po' per le torte, un po' per dare una mano ad EdoM e alla parte web (ma solo se prima mi erudisce come si deve)... Sul versante finanziamenti però non so nulla, immagino che qualche fondo UE da sfruttare si possa nche trovare (poi abbiamo pure la bibliotecaria DOC, nevvero Liber ?)
mamma liber ha scritto:FACCIAMOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
sarebbe troppo bello... uno/a che fa il progetto, uno/a gestisce la libreria, uno/a segue la parte contabile, uno/a cura la caffetteria, uno/a fa le torte, uno/a mette su il sito, uno/a organizza gli eventi... troooooppoooo bello!
tra l'altro è da quest'estate che si parla di un progetto per arriccchirci tutti (non ricordo se tu o la Presidenta... credo la Presidenta: tu dovevi gestire i rapporti con la stampa)
Perché non una Libroteca, con tanti tavolini e divanetti anche per leggere, non solo comprare... magari con una tessera associativa.
Per la zona... in paolo sarpi c'è lo spazio che una volta ospitava la Feltrinelli, sempre che non l'abbiamo già destinato al 498° ristorante cinese del quartiere
Io ci sto... non so i finanziamenti per le librerie, ma senz'altro riusciremo a sfruttare quelli per l'imprenditoria femminile
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
e la bacheca dei commenti? bhè, quella la si potrebbe fare con un video e self service: il cliente va al pc, inserisce il proprio commento ad un determinato libro...(il commento dovrà passare l'uomo moderatore) e poi, avuto il via, andare dritto dritto nello schermo in visualizzazione a tutti.... che ne dite?
2 cose veloci veloci:
l'anno scorso c'erano un sacco di finanziamenti a fondo perduto per chi apriva nuove attività in alcuni quartieri periferici di Milano.
Bovisa é uno di questi, e siccome c'é anche l'universitá e stanno aprendo molto locali potrebbe essere un'ipotesi.
Non so se i finanziamenti ci saranno anche quest'anno, e in genere non sono per TUTTI i quartieri periferici.
Ho sentito 30 secondi fa alla radio che la camera di commercio ha uno "sportello cooperative" (gratis).
se qualcuno ha il tempo di fare una telefonata...(0229419564)
sì, in zona periferica così magari la facciamo in un bell' edificio industriale in disuso che fa tanto "phigo" (questa parola l'ho "imparata" leggendo un altro thread )
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
Se tanto tanto lo facciamo vicino ad una università, tanto vale Bicocca.... Anche se io proporrei zona IULM....
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Doc ma sei un genio!!!!!!
Non ci avevo pensato allo IULM e direi che sarebbe l'ideale, visto che i libri, ovviamente, non saranno solo in italiano ... oltretutto, coosco la zona e non mi è mai capitato di vederci una libreria nei paraggi, nè tantomeno un locale dove gli studenti vanno a mangiare o altro....
dai dai dai
pensavo ... io la cosa l'avevo lanciata un pò così tanto per fare ... ma vedo che la cosa ha sempre più gente dalla sua parte ...
E se veramente .... oddio mi toccherebbe lavorare ... anzi ... ok ok, IO ci metto i soldi ... VOI lavorate