Proposta: creiamo una zona "riassunti"

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Lisa
Corsaro Rosso

Proposta: creiamo una zona "riassunti"

Messaggio da Lisa »

:idea: perché non creare una zona in cui tutti i bookcorsari, se lo vogliono, possano riassumere brevemente i libri che a loro sono piaciuti? Naturalmente senza sverlare il nome dell'assassino se si tratta di thriller! Questo, a mio parere, contribuirebbe a incuriosire i lettori molto più delle recensioni.
fatemi sapere cosa ne pensate e poi comincio io :!:
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Beh sarebbe bello se chi recensisce un libro ne scrivesse anche un riassunto (non di 100 pagg. eh). Penso, però, che basti questa sezione no? Che ne pensate?
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
PiKo
Pirata
Contatta:

Messaggio da PiKo »

Sono d'accordo con Churrina (ke spero mi ricompensera' lautamente x questo appoggio).
Credo ke si riskierebbe di "sdoppiare" la sezione recensioni.
Churra: ma lo sai ke domani vado a Modena e poi a Venezia? E lo sai ke non mi hanno licenziato? E lo sai ke sembra ke in &
Ti metto una delle filastrokke ke ti piacciono tanto:

"Andre', tre cure'
Tre riavuli in culo a Andre'
Un'asceva, uno traseva
Povero 'Ndre' come faceva?"

Traduzione:
"Andrea, tre cinture
Tre diavoli in culo ad Andrea
Uno usciva, uno entrava
Povero Andrea, come faceva?"

(e poi dicono ke uno non cresce bene!)

PiKo
Credo ke il nomadismo sia la forma xfetta di comunicazione x superare ogni sbarramento. Solo ki è straniero ovunque è di casa ovunque. O il contrario.
Insomma, abbiamo una vita sola (dr. Frankenstein permettendo), non sprekiamola nella staticità.
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Anch'io concordo con Churra. La recensione può benissimo contenere un breve riassunto a cui si aggiungono impressioni personali, notazioni varie, ecc.
Se poi uno vuole solo riassumere, non vedo perché non lo possa fare. Così come chi non riassume affatto e invece ci parla solo delle sue impressioni.
Insomma, infilerei tutto qui dentro senza stare ad aggiungere altri filoni ai già tanti che ci sono.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Rispondi