Io adoro la canzone "Alice"..comunque mi metterò a scaricarle tutte: son curiosaSCIROCCO ha scritto:Personalmente dei Cocteau Twins avrei consigliato "Treasure", ma e' lo stesso![]()

Moderatori: Therese, etnagigante
Io adoro la canzone "Alice"..comunque mi metterò a scaricarle tutte: son curiosaSCIROCCO ha scritto:Personalmente dei Cocteau Twins avrei consigliato "Treasure", ma e' lo stesso![]()
Mmmmh.......che bella "Alice"!!!!!! Per non parlare, poi, di "Those eyes, that mouth" (per me la loro canzone-simbolo), "Aikea Guinea", "Pepper Tree", "Lorelei", "Lazy Calm", "Sea, swallow me" e...... mi fermo qua sennò comincio a "sciogliermi"!Churra ha scritto:Io adoro la canzone "Alice"..comunque mi metterò a scaricarle tutte: son curiosaSCIROCCO ha scritto:Personalmente dei Cocteau Twins avrei consigliato "Treasure", ma e' lo stesso![]()
Immaginavo, molte cose Ethereal Darkwawe escono per la Projekt.SCIROCCO ha scritto:Grazie!Tanelorn ha scritto:BravoSCIROCCO ha scritto:Per una dolcissima buonanotte consiglio soprattutto:
- "Victorialand" (COCTEAU TWINS) (Ethereal)
- "Dummy" (PORTISHEAD) (Trip-hop)
- "Damage" (DAVID SYLVIAN) (Ambient)
- "Tripping back into the broken days" (LYCIA) (Ambient)
- "Terrace of memories" (VIDNA OBMANA & SAM ROSENTHAL) (Ambient)
- "Eating the sea" (SOUL WHIRLING SOMEWHERE) (Ambient)
Ciao a tutti!!! Grandissimi gusti
!!
Personalmente dei Cocteau Twins avrei consigliato "Treasure", ma e' lo stesso!!! "Dummy" e' bellissimo , gli altri non li conosco ma Sam ROsenthal e' un grande nei "Black tape for a blue girl" , mi sa che cerchero' qualcuno dei dischi che hai citato
!!
Ciao,![]()
In verità, anch'io considero "Treasure" il capolavoro assoluto dei Cocteaus, ma dato che dovevo scegliere il disco più adatto per un dolce sonno ho optato per "Victorialand" perchè penso sia l'opera realmente più rarefatta, intima e dai toni più "riposanti" di tutta la loro carriera.
Gli altri artisti che ho citato incidono, quasi tutti, per l'etichetta americana PROJEKT (di proprietà di SAM ROSENTHAL) e si caratterizzano per l'uso profondo di tastiere e sintetizzatori manipolati, però, con estrema eleganza e gusto per la ricerca e la sperimentazione. Creano atmosfere molto "cerebrali", meditative e sognanti. Io li trovo adattissimi, ad esempio, per la pratica yoga e la meditazione.
Per ulteriori info. www.projekt.com
Ciao!