manga e anime
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Leggo un solo manga anche perché detesto cominciare qualcosa a metà: H2 di Mitsuru Adachi. Carino alla fin fine.
Manga, invece, ne ho visti a bizzeffe in gioventù, ma adesso, Evangelion a parte, quelli che più mi son piaciuti sono Trigun e lo splendido e meraviglioso Cowboy Bebop!!
See you Space Cowboy
Manga, invece, ne ho visti a bizzeffe in gioventù, ma adesso, Evangelion a parte, quelli che più mi son piaciuti sono Trigun e lo splendido e meraviglioso Cowboy Bebop!!
See you Space Cowboy
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Io sul senso profondo di Evangelion mi ci sono spaccato la testa... E penso che Anno ne sia contento, voleva che la gente facesse questo e poi uscisse dalla propria cameretta per adnare in strada (come hanno fatto i tanti Otaku jappi per protestare dopo aver visto le ultime puntata)... cmq il mio personaggio preferito e' indubbiamente Rei !!!
Per il resto io guardo (e soprattutto ho guardato in passato) tantissimi anime e letto svariate serie di manga...
Per il resto io guardo (e soprattutto ho guardato in passato) tantissimi anime e letto svariate serie di manga...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- Barramundi
- Pirata
- Contatta:
Se qualcuno vuole sposarsi con un personaggio dei manga forse ha qualche speranza... 

Membro del club "Amici di Perutz"
IIIIIIOOOOO leggo MANGAAAA! (e solo quelli, per quanto riguarda l'area fumetti)
Adoro sia manga sia anime, essebdo poi cresciuta a cartoni animati è comprensibile che il mio primo "tankobon" sia stato Georgie...
da lì è iniziata una lista che non finisce più (dico sul serio: mio padre si sente dire ogni mese "paaaapiii, non è che mi fai un'altra mensolina???")
concordo sul fatto che i cartoni di adesso son terribili - quelli trasmessi da mediaset, intendo; mtv ha fatto una scelta coraggiosa ma definitivamente intelligente vertendo su anime più "complessi". l'unica cosa buona è che qualche anima pia poco fa ha convinto non so chi a rimandare in onda Lady Oscar con la sigla originale e senza censure (almeno, dalle mie ultime notizie...essendo al lavoro - mannaggia - non ho potuto seguire...)
non vi metto la lista dei manga che sto collezionando perchè sennò occuperei troppo spazio...se siete curiosi, contattatemi senza remore, però! risposta assicurata (come detto anche in post passati, è l'unico argomento, o uno dei pochi, su cui posso essere d'aiuto e di cui so qualcosa!!!)
grazie per la pazienza nella lettura di questo mio delirio
Adoro sia manga sia anime, essebdo poi cresciuta a cartoni animati è comprensibile che il mio primo "tankobon" sia stato Georgie...
da lì è iniziata una lista che non finisce più (dico sul serio: mio padre si sente dire ogni mese "paaaapiii, non è che mi fai un'altra mensolina???")
concordo sul fatto che i cartoni di adesso son terribili - quelli trasmessi da mediaset, intendo; mtv ha fatto una scelta coraggiosa ma definitivamente intelligente vertendo su anime più "complessi". l'unica cosa buona è che qualche anima pia poco fa ha convinto non so chi a rimandare in onda Lady Oscar con la sigla originale e senza censure (almeno, dalle mie ultime notizie...essendo al lavoro - mannaggia - non ho potuto seguire...)
non vi metto la lista dei manga che sto collezionando perchè sennò occuperei troppo spazio...se siete curiosi, contattatemi senza remore, però! risposta assicurata (come detto anche in post passati, è l'unico argomento, o uno dei pochi, su cui posso essere d'aiuto e di cui so qualcosa!!!)
grazie per la pazienza nella lettura di questo mio delirio

yunie
"Yakusoku suru.
Tatoe sugata ga kawatte mo…nanman nansen nen toki ga tatte
mo donna sekai mo omae ni ai ni kitto koete miserukara.
Sou da sou shitara…mou ichido omae ni kou iu na
Wo ai nii"
"Yakusoku suru.
Tatoe sugata ga kawatte mo…nanman nansen nen toki ga tatte
mo donna sekai mo omae ni ai ni kitto koete miserukara.
Sou da sou shitara…mou ichido omae ni kou iu na
Wo ai nii"
- @mazzone
- Corsaro Nero
- Contatta:
Ciao a tutti, senza aprire un altro post penso di poetr inserire il mio dilemma qui:
ecco io volevo sapere se qualuno era al corrente di quanti volumi fosse composta la serie "Il giocattolo dei bambini" ("Rossana in versione anime")
Io sono riuscita a scovare il primo volume e ho scoperto che ne è stato pubblicato anche un secondo.
Ma in tutto quanti sono i numeri?
ecco io volevo sapere se qualuno era al corrente di quanti volumi fosse composta la serie "Il giocattolo dei bambini" ("Rossana in versione anime")
Io sono riuscita a scovare il primo volume e ho scoperto che ne è stato pubblicato anche un secondo.
Ma in tutto quanti sono i numeri?
poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.
da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

amazzone su BC.com
-
- Spugna
- Contatta:
Re: manga e anime
sono una lettrice manga in pensione. a soli enne anni. da cciovane leggevo videogirl ai e... e... come si chiamava 'è quasi magia johnny' in originale? bestemmia! Conf, aiutami!
Chi fa, fa
chi non fa, insegna....
e ricorda: ci sarà sempre un eschimese pronto a dare buoni consigli agli abitanti del Congo su come difendersi dal caldo!
Stanislaw j. Lee
chi non fa, insegna....
e ricorda: ci sarà sempre un eschimese pronto a dare buoni consigli agli abitanti del Congo su come difendersi dal caldo!
Stanislaw j. Lee
kimagure orange road!come si chiamava 'è quasi magia johnny' in originale? bestemmia! Conf, aiutami!
conf battuto sul tempo!

if you're scared to die, you'd better not be scared to live
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
le mie sacre fonti mi dicono 10...ecco io volevo sapere se qualuno era al corrente di quanti volumi fosse composta la serie "Il giocattolo dei bambini" ("Rossana in versione anime")
ovviamente anche io superlettrice di manga, facilitata, o meglio condannata, dal fatto che una delle mie amiche ha aperto una super fumetteria...
ho appena fatto leggere a xantro, da sempre convinto antimanga, "rough" di mitsuru adachi. Ha capitolato, e apprezzato. Lo consiglio vivamente anche a voi!
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

io no, però sono disposta a rimediare .
lo consigli?

lo consigli?
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta: