Ho qui sulla mia scrivania la mia copia nuova di MIDDLESEX che ho letto per il mio reading group di quartiere... e' un libro molto bello ma anche lunghetto, visto che ha quasi 600 pagine, ma e' una storia epica di 3 generazioni di emigranti greco-turchi che va dal 1920 circa fino agli anni '80... Eccovi la recensione in italiano di IBS:
Calliope, detta Callie, poi Cal, una rara specie di ermafrodito, ha vissuto i primi quattordici anni della sua vita come bambina, senza che nessuno si accorgesse della sua anomalia, fino a quando l'arrivo della pubertà l'ha sottoposta (sottoposto) a inevitabili trasformazioni. E adesso, uomo adulto, vuole scoprire le origini della mutazione genetica responsabile di questa sua "eccentricità biologica", e per farlo ripercorre l'intensa, drammatica e a sua volta alquanto "eccentrica" storia della famiglia Stephanides.
Su 14 recensioni, il voto medio e' stato di 4.71 (5 il voto massimo)....e per chi non si fida e vuole dare un'occhiata alla mia journal entry, eccovi il link: http://www.bookcrossing.com/journal/1148667
Il libro e' in inglese e sto limitando la partecipazione a soli 6 partecipanti (eccolo il "naughty bit"!

Allora....chi lo vuole leggere?